annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qual'è stato il vostro punteggio nella preselezione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
    ieri la percentuale d affluenza è stata bassisima...alle 11.30 nn eravano neanche 300..oltre ad essere bassa tutta l affluenza al concorso infatti il presidente disse che da lunedì a giovedì era del 14% e ieri ancora più bassa
    Allora effettivamente il concorso ae ha ridotto ulteriormente l'affluenza.Ora non ci resta che aspettare e vedere qual è stata la preparazione generale.X me ha inciso molto il fatto di non aver potuto studiare al meglio a causa delle prove inps.Pazienza e speriamo bene!

Commenta

Confermo!ieri turno 11,30 affluenza bassissima...penso che moltissimi si saranno dirottati sull'AE!

Commenta

Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
        Allora effettivamente il concorso ae ha ridotto ulteriormente l'affluenza.Ora non ci resta che aspettare e vedere qual è stata la preparazione generale.X me ha inciso molto il fatto di non aver potuto studiare al meglio a causa delle prove inps.Pazienza e speriamo bene!
        Con una percentuale del 14% facciamo passare tutti alla selezione che ne dite non è una bella idea?

Commenta

bellissimo sogno, e magari gli scritti sono a Settembre!

Commenta

ragazzi, 14 per cento vuol dire circa 14.000 candidati....non eravamo affatto pochi............all.inps eravamo circa 12.000 persone

Commenta

ma all'inps non ci sono state 100000 domande
              email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

la colpa è dell'ente che ha aperto le porte a tutti..e così si son iscritti tutti, dal biologo all'architetto per non dimenticare il filosofo!!più di 80000 domande buttate là, tanto per far numero.e guadagnano le poste, le librerie e le case editrici.a proposito di case editrici occhio che a parte la simone, ci sono altre importanti case editrici, i cui libri sono disseminati di errori madornali.sto parlando di numero di sezioni del tar o anche di tabelle delle pensioni.occhio dove studiate!
                Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                  la colpa è dell'ente che ha aperto le porte a tutti..e così si son iscritti tutti, dal biologo all'architetto per non dimenticare il filosofo!!più di 80000 domande buttate là, tanto per far numero.e guadagnano le poste, le librerie e le case editrici.a proposito di case editrici occhio che a parte la simone, ci sono altre importanti case editrici, i cui libri sono disseminati di errori madornali.sto parlando di numero di sezioni del tar o anche di tabelle delle pensioni.occhio dove studiate!
                  Il discorso sarebbe lungo e maledettamente aggrovigliato. In sunto, non vedo perché il biologo, l'architetto o il filosofo non debbano poter partecipare; magari - pur essendo in tutt'altre faccende affaccendati - sono dei fini conoscitori di diritto amministrativo, legislazione sociale et cetera...E' un concorso, giusto ? Bene, si concorre e chi ha il punteggio migliore vince. Tutto qui.

Commenta

cosa si studia all'università?quello che ti piace e che soprattutto ti consente di trovare lavoro..come io laureato in scienze politiche non mi metto mica a fare il ricercatore come biologo o altro, perchè non rientra nelle mie competenze e conoscenze, così credo sia giusto chiudere il concorso a chi non ha mai studiato queste materie.perchè tanto la maggior parte delle persone che ha spedito la domanda e non ha partecipato si sarà resa conto magari della scelta sbagliata acquistando i libri o altro.. quindi a che pro?magari per illudere qualche brillante laureato(con tutto il rispetto che posso provare per un inoccupato)?mah!poi alla fine la preselezione si potrebbe pure superare, ma i temi?mi spieghi come fa, a livello potenziale, un ignorante in materia, a trattare in modo giuridico e non nozionistico magari dell'interesse legittimo, citando sentenze della Cassazione o altro?allora a questo punto si può aprire a tutti veramente con il semplice requisito del diploma.sai su un concorso per soli diplomati quanti diplomati lo vincono?nessuno.perchè ci sono laureati in materie giuridiche che scalpitano.. a me sembra una scelta inopportuna tutto qui!poi alla fine vedrai quanti brillanti laureati in materie scientifiche o umanistiche supereranno il concorso... a ognuno il suo mestiere e i suoi studi!
                    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                      cosa si studia all'università?quello che ti piace e che soprattutto ti consente di trovare lavoro..come io laureato in scienze politiche non mi metto mica a fare il ricercatore come biologo o altro, perchè non rientra nelle mie competenze e conoscenze, così credo sia giusto chiudere il concorso a chi non ha mai studiato queste materie.perchè tanto la maggior parte delle persone che ha spedito la domanda e non ha partecipato si sarà resa conto magari della scelta sbagliata acquistando i libri o altro.. quindi a che pro?magari per illudere qualche brillante laureato(con tutto il rispetto che posso provare per un inoccupato)?mah!poi alla fine la preselezione si potrebbe pure superare, ma i temi?mi spieghi come fa, a livello potenziale, un ignorante in materia, a trattare in modo giuridico e non nozionistico magari dell'interesse legittimo, citando sentenze della Cassazione o altro?allora a questo punto si può aprire a tutti veramente con il semplice requisito del diploma.sai su un concorso per soli diplomati quanti diplomati lo vincono?nessuno.perchè ci sono laureati in materie giuridiche che scalpitano.. a me sembra una scelta inopportuna tutto qui!poi alla fine vedrai quanti brillanti laureati in materie scientifiche o umanistiche supereranno il concorso... a ognuno il suo mestiere e i suoi studi!
                      Mah...sinceramente non credo affatto all'infallibilità equazione laurea = reale preparazione e competenza. Sapessi quanti "giuristi" o "politologi" o "economisti" ho visto essere letteralmente sverniciati ed asfaltati, in concorsi sulle cosiddette materie giuridico-economiche, da "umanisti" o "scienziati"...così come ho visto musicisti pressoché autodidatti essere decisamente più preparati e tecnici di certi diplomati al conservatorio, e la lista potrebbe essere molto più lunga. Dipende...Il tuo è un ragionamento che fila e che, in parte, ovviamente condivido, beninteso...tuttavia non sarei così convinto della sua "necessarietà"...

Commenta

Sto operando...
                      X