quello importante è il tema di legislazione che non è detto che puoi riuscire a fare con l'aiuto del codice
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come prepararsi per la prima prova scritta?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggioquello importante è il tema di legislazione che non è detto che puoi riuscire a fare con l'aiuto del codice
è vero, chris ha ragione!
ma non ricordo...la prova scritta comporta temi per entrambe le materie?
quindi non un tema e domande a risposta sintetica l'altra?
Commenta
-
Io sono laureato in Filosofia, quindi, al di là delle scarsissime possibilità di essere passato alla prova preselettiva, la mia è proprio una curiosità: per scrivere un buon tema di diritto bisogna sciorinare una quantità di leggi, citandole a menadito, oppure dare una qualche interpretazione, e impostare un discorso personale? Tipo, se esce un tema sulle pensioni, mi metto a descrivere il sistema delle quote? Ma allora tanto varrebbe disegnare una tabella, piuttosto che scrivere un tema... Oppure dico la mia sul sistema pensionistico italiano?
Commenta
-
Originariamente inviato da Tom Visualizza il messaggioIo sono laureato in Filosofia, quindi, al di là delle scarsissime possibilità di essere passato alla prova preselettiva, la mia è proprio una curiosità: per scrivere un buon tema di diritto bisogna sciorinare una quantità di leggi, citandole a menadito, oppure dare una qualche interpretazione, e impostare un discorso personale? Tipo, se esce un tema sulle pensioni, mi metto a descrivere il sistema delle quote? Ma allora tanto varrebbe disegnare una tabella, piuttosto che scrivere un tema... Oppure dico la mia sul sistema pensionistico italiano?email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
-
Originariamente inviato da Tom Visualizza il messaggioIo sono laureato in Filosofia, quindi, al di là delle scarsissime possibilità di essere passato alla prova preselettiva, la mia è proprio una curiosità: per scrivere un buon tema di diritto bisogna sciorinare una quantità di leggi, citandole a menadito, oppure dare una qualche interpretazione, e impostare un discorso personale? Tipo, se esce un tema sulle pensioni, mi metto a descrivere il sistema delle quote? Ma allora tanto varrebbe disegnare una tabella, piuttosto che scrivere un tema... Oppure dico la mia sul sistema pensionistico italiano?
mischia i due sistemi...sarebbe l'optimum!
Commenta
Commenta