annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come prepararsi per la prima prova scritta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quello importante è il tema di legislazione che non è detto che puoi riuscire a fare con l'aiuto del codice
    email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
      quello importante è il tema di legislazione che non è detto che puoi riuscire a fare con l'aiuto del codice

è vero, chris ha ragione!
      ma non ricordo...la prova scritta comporta temi per entrambe le materie?
      quindi non un tema e domande a risposta sintetica l'altra?

Commenta

due temi (e secondo me è più facile così)

Commenta

Io sono laureato in Filosofia, quindi, al di là delle scarsissime possibilità di essere passato alla prova preselettiva, la mia è proprio una curiosità: per scrivere un buon tema di diritto bisogna sciorinare una quantità di leggi, citandole a menadito, oppure dare una qualche interpretazione, e impostare un discorso personale? Tipo, se esce un tema sulle pensioni, mi metto a descrivere il sistema delle quote? Ma allora tanto varrebbe disegnare una tabella, piuttosto che scrivere un tema... Oppure dico la mia sul sistema pensionistico italiano?

Commenta

Originariamente inviato da Tom Visualizza il messaggio
            Io sono laureato in Filosofia, quindi, al di là delle scarsissime possibilità di essere passato alla prova preselettiva, la mia è proprio una curiosità: per scrivere un buon tema di diritto bisogna sciorinare una quantità di leggi, citandole a menadito, oppure dare una qualche interpretazione, e impostare un discorso personale? Tipo, se esce un tema sulle pensioni, mi metto a descrivere il sistema delle quote? Ma allora tanto varrebbe disegnare una tabella, piuttosto che scrivere un tema... Oppure dico la mia sul sistema pensionistico italiano?
            la cosa ideale sarebbe usare poco il codice, giusto fare qualche riferimento. l'importante però è che questo non ti porti fuori traccia

Commenta

Originariamente inviato da Tom Visualizza il messaggio

mischia i due sistemi...sarebbe l'optimum!

Commenta

Sto operando...
              X