annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come prepararsi per la prima prova scritta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come prepararsi per la prima prova scritta?

Ragazzi, io non ho mai fatto un tema di diritto (tanto meno di diritto amm.vo o di legislaz.). Come studiare e prepararsi a proposito?

Me lo domando anch'io (non perché mi illuda di aver passato la prova pre-selettiva... più per semplice curiosità).
    Ci sono dei siti web su cui leggere dei temi svolti?
    In un lavoro del genere, viene apprezzata più la correttezza delle informazioni riportate o l'interpretazione personale della materia?
    E' possibile portare dei libri da consultare durante la stesura del tema?

Commenta

Originariamente inviato da Tom Visualizza il messaggio
      Me lo domando anch'io (non perché mi illuda di aver passato la prova pre-selettiva... più per semplice curiosità).
      Ci sono dei siti web su cui leggere dei temi svolti?
      In un lavoro del genere, viene apprezzata più la correttezza delle informazioni riportate o l'interpretazione personale della materia?
      E' possibile portare dei libri da consultare durante la stesura del tema?
      solitamente puoi portare i libri tanto che agli scritti inps in molti hanno fatto un copia-incolla dal codice al foglio
      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
        solitamente puoi portare i libri tanto che agli scritti inps in molti hanno fatto un copia-incolla dal codice al foglio
        chris, non ho capito niente... ti puoi spiegare meglio?

Commenta

Originariamente inviato da marnevi Visualizza il messaggio
          chris, non ho capito niente... ti puoi spiegare meglio?
          puoi portarti i codici e sfogliarli prendendo gli articoli che ti servono, ma se vuoi fare un buon compito devi cmq metterci pure qualcosa di tuo senza fare una scopiazzatura dal codice
          email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

desidererei avere dei suggerimenti: come prepararsi, su cosa puntare, su cosa allenarsi

Commenta

io mi affiderei al solito caro vecchio simone...
              marnevi, un minimo di scaramanzia ... aspettiamo il 30 giugno l'uscita dei risultati

Commenta

Si ok, scaramanzia. però il tempo passa e bisogna prepararsi al meglio. Nessuno suggerisce un metodo per prepararsi a fare un tema di diritto?

Commenta

Non saprei... secondo me basta studiare e il tema esce da solo :-D

Commenta

Originariamente inviato da marnevi Visualizza il messaggio
                    Si ok, scaramanzia. però il tempo passa e bisogna prepararsi al meglio. Nessuno suggerisce un metodo per prepararsi a fare un tema di diritto?
                    ma che laurea hai?
                    un tema di diritto è come un tema qualunque, solo che hai la possibilità di usare i codici!
                    molto dipende dalla traccia...

Commenta

Sto operando...
                    X