annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RAGAZZI AVETE VISTO E SENTITO!!!1598 CC EFFETTIVI??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: RAGAZZI AVETE VISTO E SENTITO!!!1598 CC EFFETTIVI??

@sergioriggi

perche' invece di sparare cavolate, non ti chiedi xche' il vfp, non puo' farlo uno che ha compiuto 25 anni..e in piu' ha svolto il servizio di leva con una paga miserabile?

Caporale...ragiona.

Perche' per il concorso da carabiniere non puo' partecipare, uno che ha svolto regolare servizio di leva?

Caporale ragiona! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Aspide, hai ragione a dire che l'esercito (non essendo nostro obbiettivo finale) é tempo buttato; ma c'é da dire che, se ci hanno imposto il fatto che, per entrare nelle carriere iniziali delle forze di polizia, dobbiamo per forza pagare sto prezzo.......purtroppo ci siamo un attimino costretti.

Poi per quanto riguarda il nn fare niente................bisogna vedere un po, ciò che uno finisce a fare: io personalmente sono finito all'183° Nembo a Pistoia, e ti posso giurare che nn é così da scansafatiche la vita che si conduce qui,.......Anzi tutt'altro!!!!

Anche per me, come per molti miei colleghi, la scelta esercito é stata una grossa forzatura, ed una continua sofferenza sapendo di stare perdendo del tempo, e sapendo che fino a quando nn indossiamo la divisa che ci spetta, nn possiamo considerarci tranquilli.

Che vi devo dire......da una parte sn contento se escono concorsi anche per i civili, dall'altra.....visto che per fare sto lavoro ho lasciato anche io (e tanti altri come me) tante possibili strade alternative, sono anche più contento se esce quello riservato; capite bene che i militari in servizio che aspirano anch'essi ad accedere in una forza di polizia tirano l'acqua al proprio mulino!!!

Litigare nn serve proprio a niente, l'unica cosa da fare é essere decisi e motivati, e quando arriverà per tutti il momento della prova (come ad esempio il concorso AM in GdF, che io sto con ansia aspettando quest'anno)essere pronti e dare il massimo.

Commenta

secondo me il problema non è fare o no il vfp1.se ci fosse una possibilità concreta di entrare e anche rimanere nelle forze armate attraverso questa tappa allora io personalmente lo starei gia facendo, ma visto come stanno le cose preferisco fare altri concorsi che dopo esserti fatto in 4 per superarli almeno sei sicuro che nessuno ti butti più fuori.

faccio un esempio il mio ragazzo dopo avere fatto i dieci mesi di leva ha ha fatto il vfa, ma poi è cambiata la normativa e invece del vfb sta facendo il vfp1. come se non bastasse il cnocorso vfp4 per l'AM ha solo pochissimi posti..qualcosa tipo 35. morale della favola ha perso quasi tre anni e non ha concluso u tubo! come vedi caro sergioriggi a volte il vfp1 non serve proprio a nulla, e il mio ragazzo (come tanti altri nelle sue condizioni) ne è l'esempio perfetto.

alla luce di tutto ciò allora io penso che sia meglio fare concorsi come allievo maresciallo, in cui, al termine del corso anche se non si viene dichiarati idonei per un motivo o per un altro almeno si ha quasi una laurea bella e pronta!

cmq questa è un'altra storia, la prossima volta cerca il post giusto per scrivere quello che pensi, non puoi intrometterti in un messaggio nel quale tutti si lamentano per una determinata cosa dicendo che invece è giustissima. in questo modo rischi di essere inpopolare, e come prima impressione non è certo la migliore.

A$pide...nessuna notizia dell'allievo maresciallo gdf??

ciao a tutti
        Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

vuol dire che faremo di nuovo i concorsoni con 30000 domande presentate e 130 posti a concorso mentre che ci siamo facciamo entrare i nani e gli ultraottantenni e ci siamo tutti ma per favore ognuno fa la sua strada e via se qualcuno ha 25 anni ora l'anno scorso ne aveva 24 e lo poteva fare è un treno che si prende o si perde non ci sono spiegazioni utili...ah dimenticavo per chi dice che l'esercito non fa niente poi mi spiega sia in italia che all'estero perchè c'è sempre l'esercito a fare il lavoro sporco a bonificare campi a costruire strade a aiutare quando ci sono i terremoti quando si fanno operazioni congiunte con le forze di polizia vigilanze e quant'altro se pensate così non fate concorsi non è cosa vostra

Commenta

Allora..

ragioniamo con buonsenso.

Qui nessuno sta dicendo che l'Esercito Italiano sia inutile.

Ho affermato che il progetto fin qui sviluppato per un esercito di "professionisti" si è rivelato una buffonata ed un inutile perdita di tempo.

Lasciai a tempo debito il RAV di Verona per dedicarmi allo studio. Oltre il primo mese di addestramento l'anno da volontario serve a poco e nulla. E' utile solo all'EI per riempire di giovani caporali gli uffici amministrativi e ai giovani per raggranellare un modesto gruzzoletto.

Non mi si dica che è utile come iter formativo della disciplina ed della preparazione militare. E' falso.

Inoltre è antidemocratco, lo Stato deve dare la possibilità anche ai civili di poter partecipare ai concorsi.

C'è chi si dedica allo studio, chi si è trovato fuori limite previsto dal Vfp1 come età, chi lo ritiene non proficuo. Parliamoci chiaro, se non attuavano questo metodo, dopo l'abolizione della leva le caserme sarebbero rimaste vuote.

E' giusto aprire il canale anche ai civili pur rispettando in pieno la scelta di chi ha scelto le armi.

P.s. No Bianca, ancora nulla. Tutto bene? Come stai?
            Dicett\' o pappece n\'facc a noce damm o tiemp ca te spurtos!

Commenta

si A$pide tutto ok, sono in attesa dell'uscita dei concorsi che già sai, nel frattempo ho ricominciato con la preparazione, poi lavoro e vado all'università. più o meno io e te facciamo la stessa vita e abbiamo le stesse speranze. speriamo solo che il nostro impegno su tutti questi fronti prima o poi ci venga ricompensato!

colgo l'occasione per augurarti una buona pasqua e per fare a tutti voi de forum tanti auguri.

Commenta

@sergio riggi

fai il moralista ma nn sai un bel niente!

chi ha compiuto 25 anni, e ha svolto il militare a 19, e stato tagliato fuori sia "dal mettere firma"..che dall'arruolamento vfp1(xche' nn e' un concorso)....e si e' dovuto assorbire 4 anni di concosi da vfb..che sai benissimo..che nn erano una sciocchezza..sopratutto alle visite mediche..

Informati prima di scrivere cose nn giuste.

Commenta

Ragazzi la mia è solo una fievole speranza, cmq nel programma del CSx si parla di riapertura dei concorsi ai civili, e ora che sono al governo(forse perchè anche li c'è tanta confusione) secondo me bisogna aspettare e pregare per i prossimi 2 mesi prima che venga formato il governo

Commenta

se stiamo alle speranze della sinistra allora si che stiamo freschi! sono sicuramente antimilitari, certamente chiuderanno il capitolo delle missioni all'estero e di sicuro taglieranno i fondi alle forze armate. credo che questo governo (sempre che riescano nell'ardua impresa del formarlo), a noi che sognamo di entrare tra le file militari non porterà nessun beneficio, perchè sempre secondo il mio parere se prima avevamo solo qualche speranza, adesso siamo proprio in croce!!!

con questo spero di non aver offeso nessuno che la pensa in modo diverso dal mio. ho voluto solo esprimere un mio parere. non voglio escludere però la possibilità di iniziare a ricredermi. sono ben aperta ad ogni iniziativa positiva, da qualunque parte essa nasca. staremo a vedere cosa accadrà!

Commenta

Anche secondo me accadrà quello che dice Bianca.Magari sulla carta riapriranno l'accesso pubblico ai concorsi per le forze armate, ma non daranno i finanziamenti per assumere nuovo personale. Penso che daranno la priorità alla regolarizzazione di quanti già lavorano per una P.A. ma sono precari (e a quanto ne so sono una marea) creando concorsi 'blindati'.

Staremo a vedere....

Commenta

Sto operando...
                      X