annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forze Armate ai Civili - Limiti Europei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forze Armate ai Civili - Limiti Europei

Ne abbiamo parlato in numerose discussioni, adesso stiamo organizzando una raccolta di firme da presentare al Governo affinchè si aprano i concorsi nelle Forze Armate (Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri) anche ai Civili, e affinchè i limiti d'età per i volontari nell'esercito italiano vengano parificati agli altri paesi europei.

Illegittimo che a 26 anni , un cittadino italiano sia considerato troppo vecchio per fare il VFP1.
    Illegittimo che in Pubblica Sicurezza possa accedervi solo chi abbia espletato il servizio VFP1.

Siamo in Europa .. occorre darci una svegliata.

Domenico Tudisco, Palermo

Quoto al 100% e per ogni cosa,ovunque sia, da la mia disposizione al 100%

Mauro Di Pierro,BAri

Commenta

Quoto al 100% disponibilità totale.

Dario,Catania

Commenta

Anch'io sono d'accordissimo.

Commenta

Fatemi sapere cosa devo fare per la raccolta delle firme.
          La mia e-mail è:
          dansal_51@katamail.com

Commenta

pure io sono d'accordo

Serena da catania

Commenta

ricordo a tutti che per la partecipazione alla raccolta firme occorre un nome ed un cognome, oltre che la città di provenienza...
              Ciò sono i caratteri distintivi che individuano la persona, per quanto concerne la petizione cartacea sarà imperativo.
              Alla fine si tratta soltanto di un nome, non credo ciò possa recarvi disagi o perplessità, di nomi e cognomi su internet ne girano migliaia (ed anche di omonimi), vi saluto

Domenico

Commenta

Ciao a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione l'iniziativa promossa da MTV "ora tocca a noi". link http://www.mtv.it/toccanoi/vota.asp
                L'iniziativa prevede due fasi:
                1 - attraerso l'espressione della preferenza degli utenti verrà scelto l'ambito oggetto di una proposta di legge ad opera di alcune facoltà di giurisprudenza (ossia la più votata tra quattro materie : ambiente, lavoro, università, accesso alla politica) ...

2- successivamente verranno accolte proposte di modifica alla proposta di legge (pubblicata sul sito MTV) da parte degli utenti.

MTV, poi, provvederà alla raccolta di firme necessarie per presentare la legge in parlamento.

Data la potenza del veicolo pubblicitario offerto da MTV, è una occasione che non deve essere persa per il nostro scopo (permettere il libero accesso al lavoro, senza limiti di alcun genere, neppure per le forze armate).

Vi ricordo che oggi:
                - l'accesso in polizia (ruolo agenti) è precluso ai civili
                - per le cariche di commissario ed ispettore è previsto il limite d 32 anni che non viene applicato ai dipendenti CIVILI del ministero degli interni, per i quali è previsto arbitrariamente il limite di 40.

Votate LAVORO! fate votare amici o quante più persone potete... è molto semplice votare, non costa molto ed è qualcosa di CONCRETO e FATTIBILE.

Sono aperta a qualunque iniziativa ! E' giusto protestare e far valere le nostre ragioni come hanno fatto gli universitari con la Gelmini costretta a correggere il tiro...

Commenta

Appoggio questa iniziativa

Fabrizio Brancaccio
                  Napoli

Commenta

ottima cosa,
                    Anna scusa,
                    mi son permesso di girare il tuo post in altri forum vista l'importanza dell'argomento
                    saluti
                    Dario

Commenta

Sto operando...
                    X