annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pardulina78 Visualizza il messaggio
    Ancora tuttu tace..mah..
    Spero sia oggi il gran giorno!

Scusate ragazzi, ma qualcuno di voi sa dirmi quanti cambi di vestiario è necessario portarsi (per un mese, due mesi, ecc.) e se durante la formazione è possibile rientrare a casa? avete inoltre qualche info. in merito a permessi, libere uscite, ecc.?
    Grazie..
    Mi hanno chiamato dal comando provinciale questa mattina per dirmi che........ non lo so dormivo e non ho risposto!

Comunque buon segno

Pardulina devi portarti l'intimo almeno per un paio di settimane, non perchè torni ma perchè lo devi lavare in lavanderia e non c'è poca gente. Dopo i primi giorni, se non ceniamo in caserma, avremo i permessi di "ore" la sera ma poi si ritorna in caserma. Forse qualche giorno ad agosto. Cosa importante pretendono 2 abiti completi per gli uomini e 2 taglier per le donne.

Commenta

ho tel l'URP e mi hanno detto che, ad ora, la graduatoria non è stata ancora trasmessa. Mi ha detto che dopo la trasmissione, la pubblicazione è immediata.
      Bah

Hero che intendi per due abiti completi? Che occorre portarsi? Abiti da cerimonia? E da subito?

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
        ho tel l'URP e mi hanno detto che, ad ora, la graduatoria non è stata ancora trasmessa. Mi ha detto che dopo la trasmissione, la pubblicazione è immediata.
        Bah

Hero che intendi per due abiti completi? Che occorre portarsi? Abiti da cerimonia? E da subito?
        Si due abiti completi e con cravatta. Per le libere uscite o divisa o abito. Credo anche pigiami unica tinta (molto difficili da trovare).

Se questa mattina non mi chiamavano alle 8.15 avrei potuto vedere cose volevano dirmi e dare più info, ma purtroppo dormivo

Commenta

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
          Mi hanno chiamato dal comando provinciale questa mattina per dirmi che........ non lo so dormivo e non ho risposto!

Comunque buon segno

Pardulina devi portarti l'intimo almeno per un paio di settimane, non perchè torni ma perchè lo devi lavare in lavanderia e non c'è poca gente. Dopo i primi giorni, se non ceniamo in caserma, avremo i permessi di "ore" la sera ma poi si ritorna in caserma. Forse qualche giorno ad agosto. Cosa importante pretendono 2 abiti completi per gli uomini e 2 taglier per le donne.
          E i due tailleur per cosa?? Quindi ci saranno poche occasioni per vestirsi in borghese casual (tipo jeans e maglietta?) e anche nelle libere uscite bisogna essere in divisa?
          Scusami se approfitto ancora delle tue conoscenze..ma che intendono nel dire che hai l'obbligo di rimanere in servizio per 7 anni? che comunque dall'inizio del corso e per la durata di 7 anni non puoi andar via, qualora non ti trovassi o non ti piacesse??
          Grazie 1000 Hero..

Commenta

capito! Ma quasi quasi l'uscita me la farei proprio in divisa

In ogni caso..queste cose ce le specificano al momento della notifica?

Commenta

Originariamente inviato da Pardulina78 Visualizza il messaggio
              E i due tailleur per cosa?? Quindi ci saranno poche occasioni per vestirsi in borghese casual (tipo jeans e maglietta?) e anche nelle libere uscite bisogna essere in divisa?
              Scusami se approfitto ancora delle tue conoscenze..ma che intendono nel dire che hai l'obbligo di rimanere in servizio per 7 anni? che comunque dall'inizio del corso e per la durata di 7 anni non puoi andar via, qualora non ti trovassi o non ti piacesse??
              Grazie 1000 Hero..
              No casual, a meno che non lo fai a tuoi rischio quando sei fuori... Si esce in divisa o eleganti (tailleur come scrivi tu) Hai l'obbligo di restare almeno 7 anni una volta che firmi... credo che durante il corso c'è un limite di tempo per abbandonare.

Vorrei darti un consiglio personale ma non qui su forum.

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
                capito! Ma quasi quasi l'uscita me la farei proprio in divisa

In ogni caso..queste cose ce le specificano al momento della notifica?

Se tu esci con la divisa io esco casual accanto a te: poche resp. e massimo rispetto!!

A parte questo quando dovrei comprare tutto ciò!!!
                Meno male che gli abiti non mi mancano!!

Ma li vogliono a tinta unita?
                Servono anche tute o le danno loro?
                Possiamo anche evitare di portarci i jeans e le t-shirts?

Commenta

No casual, a meno che non lo fai a tuoi rischio quando sei fuori... Si esce in divisa o eleganti (tailleur come scrivi tu) Hai l'obbligo di restare almeno 7 anni una volta che firmi... credo che durante il corso c'è un limite di tempo per abbandonare.

Vorrei darti un consiglio personale ma non qui su forum.
                  se ti va..sono on line. Mi fa piacere

bellissimiocchiblu@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da antanizomai Visualizza il messaggio
                    Se tu esci con la divisa io esco casual accanto a te: poche resp. e massimo rispetto!!

A parte questo quando dovrei comprare tutto ciò!!!
                    Meno male che gli abiti non mi mancano!!

Ma li vogliono a tinta unita?
                    Servono anche tute o le danno loro?
                    Possiamo anche evitare di portarci i jeans e le t-shirts?
                    Di sicuro conviene che ti porti le scarpe da ginnastica tue...la tuta io me la porto! Jeans e t-shirts puoi provare a partarli per un eventuale cambio clandestino.

Commenta

Di sicuro conviene che ti porti le scarpe da ginnastica tue...la tuta io me la porto! Jeans e t-shirts puoi provare a partarli per un eventuale cambio clandestino.

OK grazie hero.

Quindi proporrei di fare una valigia virtuale che possa servire a tutti:

2 vestiti e quattro cravatte
                      Cambi di intimo per 2 settimane
                      Tuta
                      Magliette bianche
                      scarpe da ginnastica
                      scarpe per vestito (spazzola e lucido?)
                      Lamette da barba per due settimane
                      Schiuma
                      Forbicine

parzialmente inutili jeans e altre magliette

Aspetto aggiunte

Commenta