annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

alter ego ma tu da dove hai studiato/studierai le varie materie oggetto di prova?

Commenta

amico mio..nn sto stud per l' "ipoteticissimo" orale (e non è solo scaramanzia la mia) ma, sto solo sfogliando l'amministrativo..giusto per non perderlo del tutto dato che è la materia portante di quasi tutti i concorsi ministeriali.

Commenta

Data risultati scritti

Ciao a tutti, voglio precisare che è stato detto dagli ufficiali che i risultati saranno pubblicati entro il 24 febbraio e non il 24 febbraio. Quindi comincerei a tenere d'occhio il sito della gdf già dal 15 febbraio anche se credo che tutti noi controlliamo ogni giorno!

Commenta

si si..entro il 24 (speriamo!)

Commenta

alter ego anche io ho fatto la tua valutazione e mi sto riguardando amministrativo in vista di futuri concorsi!
            Tu che testo usi? Io sto provando il Compendio di Caringella, anche se mi sto rendendo conto che il migliore è sempre il Simone..

Commenta

allora, come testi base utilizzo il garofoli ed il caringella (studio un pò d qua ed un pò d la) ma, per il ripasso veloce (dato che già conosco i concetti) sfoglio il simone (del pino del giudice o altro)

Commenta

ma quando parli del Caringella intendi il Manuale di 1500 pag della Giuffrè? E, scusami, ma il Garofoli non è un manuale di diritto penale (sempre della Giuffrè)? Ne esiste anche uno di amministrativo?

Commenta

si, intendo il manuale d 1500.
                  si, garofoli c'è anche d amministrativo (garofoli - ferrari).

Commenta

si ho visto. Non ero a conoscenza di un testo di Gorofoli di Amministrativo. Ho visto che è un altro mattone (1600 pag). Ma questi testi non sono un po' sproporzionati ed eccessivi rispetto a questo, come ad altri, concorsi? Mi danno più l'idea di testi di consultazione per studi legali..
                    Io ho acquistato il compendio di Caringella della nuova casa editrice DIKE-IL DIRITTO PER I CONCORSI, ma finora l'ho trovato piuttosto deludente (trattazione poco organica, omissiva in più punti). Mi ero (af)fidato al nome di Caringella ed al numero delle sue pubblicazioni, ma non si è rivelato all'altezza delle aspettative. Non so il Manuale comèè fatto, ma 1500 pagine onestamente mi sembravano troppe
                    Come dicevo prima, meglio il Simone

Commenta

ovviamente tutto dipende dagli scopi che ti prefiggi e dalle prestazioni che vuoi rendere
                      sia caringella che garofoli hanno redatto un ottimo testo che - se hai tempo e voglia - ti consentono di STUDIARE il diritto amministrativo.
                      I simone vanno anche bene, non mi sento di sconsigliarli del tutto ma, t ripeto, la questione è estremamente soggettiva ed anche oggettiva (influenzabile, cioè, dai tempi e dai modi che caratterizzano ogni singolo concorso)

Commenta

Sto operando...
                      X