annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sei proprio tu John Wayne?

In che senso ti "butta a terra"?
    Ti tratta tipo Full Metal Jacket?

Commenta

sai Tirreno...le paranoie e la continua sensazione di non riuscire ad afferrare, a "pesare" bene la nostra prestazione discende dal fatto che l'argomento estratto ha messo tutti in condizione di scrivere qualcosa e, come capita in queste occasioni, la sicurezza relativa al proprio compito si annacqua, diventa impalpabile e tu non sai più se sperare ed - eventualmente - quanto farlo.
      Insomma, si accentua la discrezionalità della commissione dinnanzi ad un qualcosa di "apparentemente" simile...a quel punto non sai più quali saranno gli elementi discretivi che decideranno di valorizzare per qualificare come migliore un compito piuttosto che un altro
      Ultima modifica di alter_ego; 23-01-2009, 10:48.

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
        sai Tirreno...le paranoie e la continua sensazione di non riuscire ad afferrare, a "pesare" bene la nostra prestazione discende dal fatto che l'argomento estratto ha messo tutti in condizione di scrivere qualcosa e, come capita in queste occasioni, la sicurezza relativa al proprio compito si annacqua, diventa impalpabile e tu non sai più se sperare ed - eventualmente - quanto farlo.
        Insomma, si accentua la discrezionalità della commissione dinnanzi ad un qualcosa di "apparentemente" simile...a quel punto non sai più quali saranno gli elementi discretivi che decideranno di valorizzare per qualificare come migliore un compito piuttosto che un altro

Stai tranquillo alter tanto non dipende più da te.

E ti dirò ...forse non dipnderà mai da noi!

Se consideri che a correggere 100 compiti c.a. saranno un prof. universitario (che notoriamente non ha tempo da perdere) e un ufficiale, che sicuramente ha altro da fare, allora vedi che saranno molto superficiali nelle correzioni: magari un tema breve o parzialmente diverso risulta più gradito.

Quindi non pensarci (nei limiti del possibile, un po' d'ansia l'abbiamo tutti) pensa che c siamo fatti na gitarella all'aquila (e chi ci sarebbe mai andato se no?)

Commenta

ragione hai !!

Commenta

infatti ho sempre pensato che i commissari non abbiano nè la preparazione nè la dedizione alla materia di un professore universitario. Anche per questo ho preferito essere sintetico
            Sono convinto che questi si sarebbero scocciati di correggere un "trattato" di diritto amministrativo eheh

Commenta

Si ho partecipato al precedente concorso...
              Nelle visiti mediche statisticamente dimezzano il gruppo. Non importa se stai bene o meno, qualcosa che non va c'è sempre! Altezza, vista ed esami di sangue e urine sono la maggior causa di esclusione (sempre che i certificati che dovete portare sono in regola). Capisci che sei escluso appena ti dividono dal gruppo...
              Riguardo l'altezza ti misurano sempre 1-2 cm in meno! Se avete protesi o ferri da qualche parte siete fuori. Qualcuno è stato escluso per fegato ingrossato. Mi raccomando il rapporto altezza/peso (verificatelo nell'apposita tabella).
              Riguardo al selettore (il giorno prima dell'orale) è un ufficiale astuto, cerca sempre di farti demoralizzare, trova il "pelo nell'uovo". Farà di tutto per farti cadere in contraddizione e ti pone domande che ti mettono in difficoltà. Gli orali sono "tranquilli", ti fanno le domande, tu rispondi e loro sempre zitti. Non capisci come è andata. Lo capisci appena finiscono tutti, dopo un pò appendono la graduatoria e capisci se sei dentro o fuori. I voti non sono mai spalmati ma raggruppati. Es. se i posti sono 5, spuntano 5 voti alti, poi un vuoto e i restanti con voti bassi. Chi a perso un voto basso non riuscirà mai a raggiungere uno con il voto alto, neanche se ha 10 anni di esperienza e 1000 titoli. Lascio a voi le conclusioni. Resto sempre a disposizione.

Commenta

eheheheh

Commenta

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
                  Si ho partecipato al precedente concorso...
                  Nelle visiti mediche statisticamente dimezzano il gruppo. Non importa se stai bene o meno, qualcosa che non va c'è sempre! Altezza, vista ed esami di sangue e urine sono la maggior causa di esclusione (sempre che i certificati che dovete portare sono in regola). Capisci che sei escluso appena ti dividono dal gruppo...
                  Riguardo l'altezza ti misurano sempre 1-2 cm in meno! Se avete protesi o ferri da qualche parte siete fuori. Qualcuno è stato escluso per fegato ingrossato. Mi raccomando il rapporto altezza/peso (verificatelo nell'apposita tabella).
                  Riguardo al selettore (il giorno prima dell'orale) è un ufficiale astuto, cerca sempre di farti demoralizzare, trova il "pelo nell'uovo". Farà di tutto per farti cadere in contraddizione e ti pone domande che ti mettono in difficoltà. Gli orali sono "tranquilli", ti fanno le domande, tu rispondi e loro sempre zitti. Non capisci come è andata. Lo capisci appena finiscono tutti, dopo un pò appendono la graduatoria e capisci se sei dentro o fuori. I voti non sono mai spalmati ma raggruppati. Es. se i posti sono 5, spuntano 5 voti alti, poi un vuoto e i restanti con voti bassi. Chi a perso un voto basso non riuscirà mai a raggiungere uno con il voto alto, neanche se ha 10 anni di esperienza e 1000 titoli. Lascio a voi le conclusioni. Resto sempre a disposizione.
                  ciao hero.anche io ho partecipato al precedente concorso ma mi hanno fatto fuori alle visite mediche.volevo chiederti come posso trovare le tabelle del rapporto peso/altezza e degli altri requisiti da rispettare.ti ringrazio in anticipo.

Commenta

scusa hero ma, dal topic relativo al concorso per sotto-ufficiali (quello a cui hai preso parte) non risulta che sì è già arrivati alla conclusione (perchè nessuno ha più scritto)..tu, in precedenza avevi detto che l'orale è capace di ribaltare la situazione ma, se non sbaglio avevi preso 28 e ti sentivi - giustamente - abbastanza sereno...cosa non è andato quindi (anche se penso di conoscre la risp) ?

Commenta

che tristezza che provo quando leggo queste vostre testimonianze...ma purtroppo il mondo va così. speravo che almeno la gdf, che dovrebbe combattere queste ingiustizie si salvasse, ma sapevo fosse solo un'utopia e infatti...tra le righe delle vostre testimonianze leggo ciò che capita nella società, in politica, nello stesso mondo del lavoro...chi va avanti difficilmente è chi se lo merita! purtroppo la società in cui viviamo è tutto fuorchè meritocratica...speravo nella gdf come in un'isoletta felice, ma sapevo che era pura fantasia! probabilmente bisognerà davvero andare fuori dal nostro Bel Paese affinchè si riesca a venir premiati perchè si è validi e non perchè si è sborsato un TOT o perchè sei amico di CICCIO...scusate per lo sfogo! a sto punto spero di non passare neanche lo scritto, tanto a che pro! eviterei di perdere altri gg di lavoro.
                      buon week-end a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X