ah, allora mi è proprio sfuggito il punto in cui si diceva che ogni risposta corretta vale 1
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza
Comprimi
X
-
Ciao a tutti. Io concorrevo per Infrastrutture ma ho fatto una prova preliminare non molto buona, ne ho saltate una decina, e non ho avuto il tempo neanche di tirarle a caso in quanto per annerire una casella si perdevano almeno 5 sec. Comunque 90/90 si possono fare, con un pò di fortuna, con uno studio consistente. Mi sembrava che psicologia e amministrazione fossero i più numerosi, quindi chi ha corso per quei posti deve aver fatto un compito quasi perfetto comunque.
Sapere in quanti erano in Infrastrutture???
Commenta
-
Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggiodr. ssa Fannyna, tu come la vedi la situazione errori?
credi, davvero, che possano essere tanti i candidati a non averne commessi?
ovviamente tutto dipende dall'andamento generale ma - secondo me - i "puristi" non saranno più della "classica" ventina (preciso, io non sono tra questi).
per il resto, domanda importantissima: dato per acquisito che tra omessa ed errata non v'è alcuna differenza di attribuzione punteggio...io mi chiedo se è vero ciò che ho sentito e, cioè, che vi sarebbe una diversa qualificazione tra domanda e domanda.
In particolare, si dice che sarebbe stata rispettata una gradazione tra i quesiti in modo da consentire un'attribuzione maggiore nel caso di risposta corretta ad una domanda difficile e, conseguenzialmente, un aumento minore per risposta facile.
Qualcuno di voi sa qualcosa di ufficiale al riguardo?
Grazie in anticipo
Penso comunque che non eravamo tutti a spasso, nel senso che almeno il 90% di noi lavorava e arrivare a fine giornata stanchi per lavoro e mettersi a studiare non è cosa facile per cui mi auguro che questo consenta di aver fatto qualche errore. Spero poi che siano fondate le voci che dicono ci siano state "solo" 1100 domande. Il che vuol dire che, tolti gli assenti e chi non gareggiava per amministrazione forse forse qualche speranza di passare la preliminare is può avere...
Per quanto riguarda la situazione punteggi delle domande, sono pressochè ormai sicura che le serie XB valgono più delle domande delle serie XA. E' vero che dovrebbero indicarlo (così come è successo per la preselettiva per il concorso Commissari in PdS) ma in GdF non è così. Penso che sia una bella e buona causa di illegittimità della prova ma penso anche che nessuno abbia voglia e mezzi di far valere questo diritto. In ogni caso, dovessi non passare farò accesso agli atti e chiederò spiegazioni e magari posterò il punteggio.
Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggioscusa ma CASETTA= AMMINISTRATIVO GALGANO= PRIVATO CONTABILITA'= TESTO DELLA TUA AMICA..e sto CALESINI che testo èc?
Tu a che punto sei della preparazione? Hai già iniziato?
Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggiocalesini è ps (pubblica sicurezza)...ma è un testo del cavolo.
Originariamente inviato da freemind1980 Visualizza il messaggiociao ragazzi
ma casetta galgano ecc. sono manuali o compendi? per quanto riguarda la diversa valenza degli errori , nn penso ke cio' sia possibili perkè altrimenti, penso, lo avrebbero dovuto indicare nelle indicazioni preliminari dei testOriginariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggiocerto però che stress quest'attesa dell'esito..
Commenta
-
ciao dottoressa!
prova a dare un'occhiata a "diritto di polizia e politiche di sicurezza" di Vito di Franco...ma - secondo me - anche il tulps commentato (a mò di integrazione però) è già più utile del calesini che si limita a...nn dir nulla
posso chiederti come mai sei così "serena" circa l'esito tempestivo?
io ho paura che se la tirino fino a gennaio per comunicarci i risultati quiz
Commenta
-
Originariamente inviato da primula77 Visualizza il messaggiosono d'accordo con te...le indicazioni del test parlavano di 1 punto per ogni risposta esatta e 0 per risposta sbagliata
Commenta
-
Secondo me avrebbero dovuto dirlo se le domande avevano pesi diversi, dato che c'era scritto 1 secondo me valgono tutte 1...vedrete. Il discorso è che se passi il preliminare ma con un punteggio basso è inutile anche andare alla seconda prova....sempre che ci dicano la posizione relativa in quelli passati: passare per 1° o per ultimo non è la stessa cosa...no??
Commenta
-
Ragazzi se la mia memoria nn mi inganna, e nn penso ke mi inganni, sul frontespizio dei test preliminari (avete tre minuti per leggere il frontespizio del quaderno domande senza aprire lo stesso...queste furono le indicazioni date ad inizio prova), dicevo stava scritto ke ad ogni risposta esatta veniva dato un punto e ad ogni risposta sbagliata, multipla o omessa veniva assegnato un punteggio pari a zero...cio' cosa vuol dire: 1)ke conveniva dare le risposte anke a caso, in quanto avevi 1 possibilita' su 4 di scegliere quella esatta; 2) ke se davi una risp. Sbagliata, multipla omessa nn avevi un punto ma neanke -1 -1.2 ecc come in altri casi; 3)date le indicazioni sul frontespizio dei test nn possono dare un diverso peso a dicverse domande perke' , come gia' detto, avrebbero dovuto indicarlo! In altri concorsi a cui ho partecipato infatti stava scritto: Domanda facile: Risp esatta 1 punto risp sbagliata -1,5 risp omessa o multipla -1,2; domanda difficile : Risp. Esatta 2 punti, risp. Omessa -0,5, risp sbagliata -1, ecc. Ecc. Qualkuno poi mi direbbe se i test citati casetta calesini galgano sono compendi o manuali; voi come vi orientate per lo studio. Grazie
Commenta
-
Riprendendo il discorso pumteggio, l'indicazione del diverso valore delle domande è fondamentale perkè permette di valutare , nel caso nn si sa la risposta , se rispondere oppure meno, valutando appunto il tipo di domanda (diff. Facile . Media ) e il diverso valore assegnato alle risposte....spero di aver contribuito a fare un po' di luce sul punto, sperando di nn sbagliarmi; ma nn penso anke perkè all'uscita dalla prova molti erano dispiaciuti di nn aver dato tutte le risposte per mancanza di tempo proprio perkè il punteggio nn avrebbe potuto ke aumentare (in caso di risp. Esatta)
ps:nn dimenticatevi di darmi una risposta sui testi da studiare, e se ritenete ke un buon conmpendio simone sia ok!
Commenta
Commenta