annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso POLIZIA PENITENZIARIA .... ma i VFA li avete dimenticati???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    io sono un ex vfa. ho 26 anni. l'hanno scorso ho fatto domanda di vfp1 ma mi hanno scartato per un solo giorno in più. quest'anno ho fatto domanda al concorso di polizia penitenziaria ma pochi giorni fa mi hanno rifiutato la domanda dicendo che non avevo svolto il vfp1 ma il vfa (praticamente la stessa identica cosa). ma vi pare giusto? è una vera ingiustizia e meno male che siamo in democrazia.....

    Commenta


      #12
      assurdo

      Sono daccordissimo con te, devi sapere che ci sono migliai di ragazzi che hanno il nostro stesso problema, ci vorrebbe davvero una manifestazione per tutelare i nostri diritti!!! è assurdo che fanno concorsi solo per i vfp1!!! e noi chi siamo gli scemi di turno???e gli ex VFB che dovrebbero dire??? tre anni di servizio e non possono fare i concorsi!!!

      Commenta


        #13
        caro Mudian io per fortuna non ho fatto neanche 1 giorno di militare.....ho fatto il concorso in polizia e l'ho vinto 6 anni fa come ausiliario..e il primo anno ho preso 500 euro al mese......

        cmq per gli ex vfb vi sono molteplici concorsi a loro riservati nei concorsi pubblici(università enti locali ecc) informatevi sul sito persomil!!! e cmq quando vi siete arruolati sapevate bene del rischio di non restrare......
        cmq sempre solidale con voi!!!
        Ps: fate il concorso nei vvff il 45% è per i vfb e vfp........magari anche un vfa può farlo....
        AUGURI

        Commenta


          #14
          TOPGUN tu hai ragione che quando siamo partiti sapevamo benissimo che c'era la possibilita di non rimanere dentro.... ma nessuno sapeva che una volta congedati, ci toglievano il diritto di fare i concorsi nei vari corpi armati.... è questa la cosa che ci lamentiamo, la troviamo un ingiustizia.... è un pò diversa la cosa.......

          Commenta


            #15
            Vergogna!!!!

            La vera vergogna è lo stato italia che non tutela i suoi giovani................. Ho 28 anni sono padre di 2 figli nel aprile 2003 mi sono congedato da vfa per intraprendere nuovamente la vita civile,oggi che vorrei ritornare nell'esercito mi trovo le porte chiuse sia nell'esercito sia dapertutto..............dobbiamo prendere tutti noi una posizione e ribellarci una volta per tutte contro questo stato che non ci tutela in niente......ragazzi uno per tutti tutti per uno!!!!!

            Commenta


              #16
              vero...e' uno schifo che VFA e VFB non abbiano titoli di merito in nesseun concorso ( o quasi) ...e a molti non possano neanche accedere...qualcuno ha idea di come possiamo muoverci per fare ricorso? io proporrei di fare tutti domanda allo stesso concorso..e ..una volta esclusi fare un ricorso collettivo...che ne pensate?

              Commenta


                #17
                risp

                x dovere di cronaca non è vero che i vfa e sopratutto i VFB non hanno titoli nei concorsi pubblici!!!!!
                ai vfb è riservata x legge il 30% dei posti nei concorsi pubblici (università enti locali ecc) e poi è previsto come titolo di preferenza l'aver svolto senza demerito il vfb nelle FFAA. informatevi.
                Il problema è che gli ex vfb non riescono a superare i concorsi pubblici o xchè non sono informati sui bandi o xchè non superano le prove. Il problema ci sarà anche con i vfp4 anche se in misura minore vedrete.....
                Cmq sono rimasti relativamente in pochi gli ex vfb a rimanere a "casa".....molti sono riusciti a entrare nelle FFAA e di polizia specie x i bandi a loro riservati

                Commenta


                  #18
                  Caro top gun...non ti do' pienamente torto x i vfb...anke se hanno pur sempre meno riguardo x loro che x i vfp1... I vfa invece non esistono...spiegami dove hanno qualcosa....a parte la preferenza a parita' di punteggi...mentre i vfp1 hanno l'accesso alla carriera in polizia,carabinieri e gdf...con lo stesso periodo di ferma...con uno stipendio maggiore...e con lo stesso periodo addestrativo dei vfa...quale sarebbe la differenza fra noi e loro? A parte il fatto di aver fatto i volontari in un altro periodo....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X