annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso POLIZIA PENITENZIARIA .... ma i VFA li avete dimenticati???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso POLIZIA PENITENZIARIA .... ma i VFA li avete dimenticati???

Volevo chiedervi questa cosa da molto tempo.
    Quando nei concorsi di parla di VFP1 ... hanno accesso anche i vecchi VFA ormai scomparsi ???

Ho chiesto al call center GIUSTIZIA .... e mi hanno detto di si !!!!

Però non sono convinto ...

io la domanda l'ho inoltrata .... solo che al posto dell'attestato di servizio nel modulo richiesto in vigore dal 2005 ... ho allegato il mio stato di servizio ....

COSA NE PENSATE????

Ci sono altri VFA che hanno partecipato ai concorsi????

CIAO

un mio amico ha lo stesso problema, e gli hanno bocciato la domanda solo per questo motivo.. io gli ho suggerito che, dal momento che sostanzialmente le due cose sn simili ( vfa e vfp1) di proporre ricorso.. se a te interessa magari vi metto in contatto, magari lo si dice ad altri nelle stesse condizioni in modo da dividere le spese, ciao.

Commenta

Ex VFA eVFB fuori dai concorsi... vi sembra giusto?

Volevo aprire una discussione che nessuno ha mai posto nei vari siti e forum,e farvi notare una delle più grandi ingiustizie che ci sono in giro... sapete che gli ex VFA VBF non hanno il diritto di fare i concorsi nelle forze armate? Vi faccio un esempio: Io ho fatto 18 mesi da VFA e nonostante ho più mesi di servizio di un semplice VFP1 non posso fare nessun concorso!!! Mi sono visto rifiutare il concorso nei carabinieri e quello nella polizia penitenziaria a qui tenevo molto; in pratica adesso sto nello stesso livello di una persona che si è fatto riformare alle visite di leva e non ha fatto il militare; oppure vogliamo di parlare degli ex VFB? Conosco due ragazzi che dopo i tre anni di VFB non sono passati EFFETTIVI, e nonostante i tre anni di servizio non possono fare nessun concorso perchè non hanno il VFP1!!! è ASSURDO! E cosa vogliamo dire dei militari di LEVA? Che sono stati obbligati a fare il militare, lo hanno fatto senza soldi e in più adesso non hanno nemmeno il diritto di fare i concorsi.... robba da scendere in piazza e manifestare contro una legge assurda e ingiusta... eppure nessuno ne parla, ne i giornali ne le televisioni, e così nessuno fa nulla e tutto rimarrà invariato in una situazione che io vedo INGIUSTA; a voi i commenti....

Commenta

RASSEGNAMOCI... noi ex VFA e VFB non possiamo fare nessuno concorso!! Mi sono informato da tutti e vi assiucro che anche il ricorso sarebbe inutile.... i concorsi sono aperti solo ai VFP1...... La verità è una sola: che questa è una tattica per far fuori più gente possibile ai concorsi, perchè ormai le persone che presentano domande nei corpi armati sono troppe, facendo così, fai fuori TANTISSIMI RAGAZZI, basta pensare che nell'ultimo concorso della penitenziaria hanno rifiutato 2.500 domande tutte per lo stesso motivo (VFA e VFB); così mi ha detto una persona che sta nel giro; eppure vi posso assicurare che nel VFA facevi le stesse cose che si fanno con il VFP1, con il VFA si facevano corsi NBC ecc... si facevano operazioni DOMINO e missioni all'estero tipo Bosnia e Albania, e poi durava sempre 12 mesi, poi c'erano i VFB che erano veri professionisti e facevano tutti i tipi di corsi e di missioni all'estero (anche quelle in IRAQ) quindi non penso proprio che i VFP1 siano migliori di NOI VFA!!!! E non sono nemmeno più "aggiornati" degli altri; (con tutto il rispetto per VFP1) questa è stata una manovra per fregare la gente, mi dispiace dirlo ma è così....

Commenta

suggerisco di fare ricorso straordinario al Capo dello Stato

Commenta

il problema è giuridico non tecnico!! bisogna far cambiare la legge 226/2004 che istituisce i vfp1 e vfp4...
            cmq per onor di cronaca...la selezione x vfp1 seppur minima c'è.....(titoli di studio e merito) nell'ex vfa no..xchè era un escamotage x la naja.....(bastava la visita medica)

cmq sono solidale con voi ex vfa cercate un politico che segua la vostra causa..anche se più passa il tempo e più gli ex vfa supereranno i 30 anni x cui di fatto nn potranno partecipare ai concorsi nelle ff di polizia.......

x i vfp1 all'inizio c'era la riserva per vfa ed ex ausiliari xchè nn avete approfittato?

Commenta

hai pienamente ragione come esempio potrebbe farne capo la mia disastrosa (a dir poco) situazione: quasi due anni di esercito, tre anni di vfb in marina con il passagio in polizia (in graduatoria tra i primi 408 posti riservati alla stessa) e adesso fuori graduatoria venuta a capo giusto qualche gg fa...Mi trovo adesso all'età di 29 anni che non posso concorrere per nessun altro concorso..."quindi, a te i commenti"

Commenta

Guarda io ne ho sentite tante di ste cose, purtroppo non sei l'unico, è una vera ingiustizia!!! anni di caserma e non hai il diritto di fare i concorsi!!!! Invece questi VFP1 che hanno un solo anno di militanza possono accedere a TUTTI i concorsi!!! assurdo!!! Io ti capisco e mi dispiace tanto per la tua e per la nostra situazione, ma la cosa che mi fa rabbia e che nessuno ha mai parlato di questa cosa assurda, nessuno si è mai ribellato e nessuno ha mai posto il problema, ma sopratutto nessuno ci ha tutelato...... siamo stati cancellati e dimenticati da tutte le strutture in merito; non ci sono ricorsi, non ci sono raccolte firme, non ci sono manifestazione al riguardo, praticamente NIENTE!! Tutto va avanti in un silenzio assurdo.... non capisco come mai... e pensare che sono migliaia i ragazzi con il nostro stesso problema....

Commenta

Caro TOP GUN, guarda che le visite VFA erano IDENTICHE alle visite che hai fatto tu con il VFP1, te lo posso assicurare.... tutte e due sono da VOLONTARI e tutte e due duravano un anno con possibilità di rafferma.... le uniche differenze sono lo stipendio e il grado da caporale (nel VFA x diventare caporale dovevi fare un corso di due mesi e passare l'esame,atrimenti niente grado!!) i problemi sono altri: ti faccio degli esempi: Io ho fatto 18 mesi da VFA e nonostante ho più mesi di servizio di un VFP1 no posso fare nessun concorso!!! oppure vogliamo di parlare degli ex VFB? Conosco due ragazzi che dopo i tre anni di VFB non sono passati EFFETTIVI, e nonostante i tre anni di servizio non possono fare nessun concorso perchè non hanno il VFP1!!! è ASSURDO! E cosa vogliamo dire sui militari di LEVA? Che sono stati obbligati a fare il militare, lo hanno fatto senza soldi e in più adesso non hanno nemmeno il diritto di fare i concorsi.... tutta questa gente in pratica adesso sta allo stesso livello di quelli che si sono fatti riformare alle visite di leva e non ha fatto il militare; robba da scendere in piazza e fare manifestazione...

Commenta

E cmq TOP GUN (non ho niente contro di te) ti posso assicurare che nel VFA facevi le stesse cose che si fanno con il VFP1, con il VFA si facevano corsi NBC,corsi d'addestremento ecc... si facevano operazioni DOMINO e missioni all'estero tipo Bosnia e Albania, e poi durava sempre 12 mesi, poi c'erano i VFB che erano VERI professionisti e facevano tutti i tipi di corsi e di missioni all'estero (anche quelle in IRAQ) quindi non penso proprio che i VFP1 siano più "aggiornati" degli altri; (con tutto il rispetto per VFP1) questa è stata una manovra per fregare la gente, facendoli fuori da TUTTI i concorsi, mi dispiace dirlo ma è così...

Commenta

Sto operando...
                    X