Salve vorrei un'informazione. Per fare un concorso per entrare nella polizia o nei carabinieri devo per forza fare il militare? Oppure esistono altri mezzi per arrivare ad essere in polizia... ho questo dubbio perchè vorrei lasciare l'uni per dedicarmi al lavoro e volevo appunto sapere se dovrò per forza fare il militare oppure ci sono vie traverse, sotto concorsi, corsi o cose del genere. Grazie per le risposte
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbio Concorso Polizia/Carabinieri
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da GigiTheOne Visualizza il messaggioc
Cosa dovrei fare? Ci sono concorsi liberi a chiunque? E se si pssa si fa una spece di università o cosa?
Commenta
-
solo x aenti/ carabinieri/finanzieri/agenti forestale/agenti penitenziari/ vvFF è obbligatorio 1 anno di vfp1 EI AM MM...poi puoi partecipare ai concorsi avendo max 30 anni...
considera che se non prendi un buon voto sei costretto a fare il vfp4 e poi passare nelle FF OO direttamente....
per gli altri ruoli Viceispettore/maresciallo commissario/tenente non è obbligatorio il vfp1 ma alcuni requisiti cambiano....
ma come si diceva oltre a essere più difficili da superare non escono spesso specie in polizie e CFS!!
cmq non lasciare l'UNIV ma fai l'uno e l'altro..
Commenta
Commenta