annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Concorso Polizia/Carabinieri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dubbio Concorso Polizia/Carabinieri

Salve vorrei un'informazione. Per fare un concorso per entrare nella polizia o nei carabinieri devo per forza fare il militare? Oppure esistono altri mezzi per arrivare ad essere in polizia... ho questo dubbio perchè vorrei lasciare l'uni per dedicarmi al lavoro e volevo appunto sapere se dovrò per forza fare il militare oppure ci sono vie traverse, sotto concorsi, corsi o cose del genere. Grazie per le risposte

ciao,è necessario passare dalle forze armate se vuoi accedere alle carriere iniziali delle forze di polizia,altrimenti,per altri concorsi quali accademia,allievi marescialli,ispettori di P.S,non è necessario

Commenta

ciao grazie della risposta. Potresti essere più chiaro?

Cioè specialmente per quanto riguarda

Allievi marescialli e Ispettori di P.S.

Cosa dovrei fare? Ci sono concorsi liberi a chiunque? E se si pssa si fa una spece di università o cosa?

Commenta

Originariamente inviato da GigiTheOne Visualizza il messaggio
        c

Cosa dovrei fare? Ci sono concorsi liberi a chiunque? E se si pssa si fa una spece di università o cosa?
        si,ma tieni conto che quello da ispettore non si vede dal 2000,se si passa si fa un corso che è di 2 anni per i marescialli e credo uno solo per gli ispettori

Commenta

solo x aenti/ carabinieri/finanzieri/agenti forestale/agenti penitenziari/ vvFF è obbligatorio 1 anno di vfp1 EI AM MM...poi puoi partecipare ai concorsi avendo max 30 anni...
          considera che se non prendi un buon voto sei costretto a fare il vfp4 e poi passare nelle FF OO direttamente....

per gli altri ruoli Viceispettore/maresciallo commissario/tenente non è obbligatorio il vfp1 ma alcuni requisiti cambiano....
          ma come si diceva oltre a essere più difficili da superare non escono spesso specie in polizie e CFS!!
          cmq non lasciare l'UNIV ma fai l'uno e l'altro..

Commenta

io l'unil'ho finita ma posso assicurarti che,al di là di vfp1 non so proprio dove sbattere la testa...

Commenta

Sto operando...
            X