annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1598 ALLIEVI CARABINIERI EFFETTIVI!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 1598 ALLIEVI CARABINIERI EFFETTIVI!!!!

Ciao Quadrifoglio ho una domanda per te.Il sito dei carabinieri dice che la ferma è quadriennale,questo cosa significa?Che al termine dei 4 anni è necessario sotenere un altro concorso come gli UFP per raffermare? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta ciao!

Commenta

Ciao Francesco che io sappia tutti i concorsi per effettivi hanno questa dicitura...ma non prevede visite ulteriori o concorsi...che io ricordi il mio ragazzo non ha fatto niente allo scadere dei quattro anni.sicuramente c'è un motivo del perche' la chiamano ferma quadriennale, ma non conosco qual'e'...

anzi se qualcuno vuole darci delucidazioni a riguardo ne saremo grati

Commenta

anch'io avrei delle domande per te..... tra questo concorso che deve uscire a giorni, e quello già uscito, oltre al fatto che il primo è per tutti e il secondo riservato ai vfp1 c'è qualche altra differenza che magari riguarda altri ulteriori concorsi per diventare permanente? cioè, sicuramente il concorso che è già uscito prevede alla dfine dei 4 anni un concorso per rimanere nell'arma (almeno credo), per l'altro invece come funzionerà?

e ancora, è possibile per un vfp1 partecipare contemporaneamente a tutti e due questi concorsi, e anche a quello per aufp sempre nell'arma? non so se l'avete capito, ma in un modo o nell'altro le stò tentando tutte pur di entrare!

grazie mille.
        Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

RIPETO BIANCA CHE IO SAPPIA NON BISOGNA FARE NESSUN CONCORSO DOPO I QUATTRO ANNI,PERO' PUO' ESSERE CHE MI SBAGLIO,SE NON RICORDO MALE IL MIO RAGAZZO SCADUTI I QUATTRO ANNI NON HA FATTO NIENTE....

PER IL RESTO DOVRESTI LEGGERTI I VARI BANDI, CREDO CHE SI POSSA PARTECIPARE AD ENTRAMBI..

A PROPOSITO DEL CONCORSO AUFP AVREI DELLE COSE DA CHIEDERTI IN PRIVATO, MI DARESTI LA TUA MAIL?

BACI BACI

Q.FOGLIO

Commenta

Salve...x quanto riguarda se possibile partecipare a tutte e due i concorsi,è possibile xke il bando dice che i candidati,nello stesso anno,non possono partecipare ad un concorso di altri corpi di polzia ad ordinamento civile e militare diverso da quello dell'Arma.quindi quello aufp si puo' anke fare sempre restando ke sia x l'Arma.Per quanto rigurda invece la quadrennale appena entrati nell Arma è una cosa del tutto normale.Serve all Arma come forma di prevenzione e sono,diciamo,4 anni di prova...dopo di ke passi automaticamete in servizio permanente cn una semplice visita medica all infermeria e con una semplice firma.Per dirla tutta e un po sporca serve anke ad usarti come tappa buchi.Infatti x i primi 4 anni possono spostarti come vogliono senza darti una lira dove piu hanno bisogno.Di solito al 95% li spostano all interno provincia o massimo regione.Casi rarissimi da una regione all altra.Cosa ke nn potrebbero fare cn uno in servizio permanente xkè gli tocca la legge 100(distanza uguale o superiore a 20km.)...cio' significa parecchi soldini. Salve!
            Res Non Verba!

Commenta

<font size="3"> <font size="2">la legge vigente stabilisce che, qualora i VFB e i VFP delle altre Forze Armate non riescano a coprire tutti i posti disponibili loro riservati, per i posti non coperti, l’Arma può bandire ulteriori concorsi aperti a tutti. Essendosi verificata questa eventualità, sulla G.U. del 4 aprile p.v. sarà pubblicato il concorso in argomento aperto anche ai civili</font></font>

QUESTE LE PAROLE CHE HO SENTITO A ROMA

Commenta

ah dimenticavo.. la notizia sta pure sul sito dell' Arma..per chi come me non ci credeva..e per fortuna dicevano che era obbligatorio fare il vfp1 prima..

Commenta

COME VEDETE NON DICEVO ERESIE....

Q.FOGLIO

Commenta

A conferma, rimanendo sul primo discorso dei 1598 Carabinieri, di quanto diceva Quadrifoglio, se andate sul sito della Nissolino editore, come per magia viene pubblicata anche li una bella nota dove affermano che l'uscita di tale concorso é imminente.

Quindi direi Che la notizia di Quadrifoglio é piu che attendibile.

Senti, visto che siamo in tema; nn é che hai anche qualche notizia buona sulla GdF? [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] .

Ciao

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] <font color="orangered"><font size="7">RAGAZZI E' TUTTO STRAORDINARIAMENTE VERO!CAVOLO MI SONO MESSO A PIANGERE PER LA GIOIA DI QUESTA CONCORSO APERTO ANCHE A KI NON E' VFP 1!NON CI POSSO CREDERE</font></font> [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X