annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1598 ALLIEVI CARABINIERI EFFETTIVI!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1598 ALLIEVI CARABINIERI EFFETTIVI!!!!

BUONASERA A TUTTI

RAGAZZI AVETE SENTITO O MEGLIO LETTO SUL SITO DELL' ARMA DEI CARABINIERI DEL NUOVO CONCORSO X 1598 ALLIEVI CARABINIERI

EFFETTIVI?

RAGAZZI SARA' UFFICIALE CON L'USCITA DELLA G.U DI INIZIO APRILE NON RICORDO BENE LA DATA...

MA TENETEVI FORTE PARE CHE SIA PUBBLICO E NON SOLO PER COLORO CHE PRESTANO SERVIZIO NELL'ESERCITO

QUINDI POSSONO PARTECIPARE ANCHE I CIVILI

LA MIA FONTE DOVREBBE ESSERE ABBASTANZA ATTENDIBILE...

VOI SAPETE QUALCOSA?

Q.FOGLIO

Re: 1598 ALLIEVI CARABINIERI EFFETTIVI!!!!

La mia fonte è sicuramente più attendibile della tua:

articolo 16 della Legge 23 agosto 2004, n. 226

"Sospensione anticipata del servizio obbligatorio di leva e disciplina dei volontari di truppa in ferma prefissata, nonche' delega al Governo per il conseguente coordinamento con la normativa di settore"

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/04226l.htm

E' appena uscito un concorso per circa 900 carabinieri effettivi.

Smettetela di diffondere stupidaggini in giro; il prossimo concorso sarà tra almeno un anno, e (a meno che il nuovo governo Prodi non cambi la legge, come è riportato nel suo programma)sarà per il soli volontari nelle forze armate, COME PREVEDE L'ATTUALE LEGGE.

Almeno inventate balle più credibili: un concorso da 900 e uno da più di 1000 banditi a pochi mesi di distanza uno dall'altro(una tale ratio così diabolica e perversa nemmeno i caramba...con tutta la mia stima per loro) e contro la normativa vigente??

suvvia...ritenta, sarai più fortunato.

Commenta

Salve...cari miei ormai è inutile sperare.i soli posti sono riservati giustamente ai volontari in servizio nelle forze armate.Vi ricordo che questi ragazzi sn precari e nessuno gli garantisce il servizio permanente nella forza armata dove prestano attualmente servizio.quindi meritano i posti riservati x le forze di polizia di chi al contrario vorrebbe entrare bello fresco da civile...percio' non vedo nessuna ingiustizia.Salve
      Res Non Verba!

Commenta

Bhe certo...quelli nelle forze armate sono gli unici precari in tutta Italia vero?? solo loro poverini...

Spiegami che relazione c'è tra forze armate e forze di polizia ad ordinamento civile...te lo dico io NESSUNA.

Nei corpi civili non sei un militare.

Il bello civile come dici te dovrebbe essere discriminato??

lo sai che per fare il vfp1 il limite è 25 anni e per la polizia invece 30?? non ti sembra un'ingiustizia??

ma fammi ridere...la legge è anticostituzionale, e vedrai che i primi bandi saranno impugnati e arriveraano alla corte.

Meno male tra due settimane si cambia aria e vedrete pure la legge...avrete delle quote riservate magari..MA I CONCORSI PUBBLICI VERRANNO RIAPERTI!!!!!!!!!!!!! e speriamo presto!

Commenta

ke io sappia x il 2010 è previsto una riapertura ai civili,sempre ke la rikiesta delle domandine x entrare nelle forze armate sia sempre alto cm di fatti sta avvenendo(infatti non se l'aspettava nessuno questo gran numero di domande).Tutto questo è stata fatto x garantire alle forze armate il numerico in quanto la leva è stata abbolita...
          Res Non Verba!

Commenta

La legge prevede che il meccanismo sia in vigore fino al 2020;

La proposta di Prodi ha carattere di priorità, quindi in breve tempo.

Con la fame di lavoro che c'è, anche senza il meccanismo di riserva per le ffpp ci sarebbero state domande in numero molto superiore, basta la prospettiva di carriera nelle ffaa stesse.

O comunque anche solo con delle quote riservate il meccanismo sarebbe andato bene, come accadrà con Prodi, e non la totalità dei posti, che è ingiusto e anticostituzionale..

Commenta

ha ragione quadrifoglio andate su www.carabinieri.it c'è spiegato tutto

Commenta

CARISSIMO TOM MA CHE TI SCALDI A FARE?

CHI MI CONOSCE IN QUESTO FORUM,PERSONE CON LE QUALI MI SONO SCONTRATA PER IDEE DIVERSE, PERSONE CON LE QUALI HO DIALOGATO CONDIVIVENDO UNA STESSA LINEA DI PENSIERO SANNO IL RISPETTO CHE NUTRO PER QUESTA ISTITUZIONE E QUANTO SOGNO DI POTERCI ENTRARE!SECONDO TE POTREI INVENTARMI UNA COSA DI QUESTO GENERE?A QUALE PROPOSITO...PRENDEREI X C... PRIMA ME STESSA A QUESTO PUNTO!

NON METTO IN DUBBIO LA TUA FONTE PER CARITA'!!!

MA LA PERSONA CHE ME LO HA DETTO E' COLUI IL QUALE HA PUBBLICATO PERSONALMENTE LA NOTIZIA SUL SITO DEI CARABINIERI....

E NON CREDO CHE IL MIO RAGAZZO AVESSE VOGLIA DI PRENDERMI X IL C... VISTO CHE DOPO E' A LUI CHE ROMPO I C...... QUANDO MI TOCCA STUDIARE SERATE INTERE MENTRE LUI VORREBBE ANDARE IN GIRO QUINDI A MENO CHE NON GLI ABBIANO FATTO PUBBLICARE UNA COSA SBAGLIATA, L' ITALIANO E' COMPRENSIBILE...

E TRA L' ALTRO IL CONCORSO DI 900 E NON SO QUALTI ALTRI CARABINIERI USCITO QUALCHE SETTIMANA FA SPECIFICAVA CHE ERA RISERVATO AI VFP....

IO SO ANCORA LEGGERE FINO A PROVA CONTRARIA...

E POI SAPPI UNA COSA CHE A VOLTE MI CAPITA DI CONOSCERE RISULTATI O DATE O PRESUNTI CONCORSI ANCORA PRIMA CHE VENGANO PUBBLICATI, MA NON MI SONO MAI PERMESSA DI METTERE IN GIRO VOCIPRIMA ANCORA CHE LE PERSONE POTESSERO TROVARE RISCONTRO CON I BANDI UFFICIALI...

SE QUESTA VOLTA L' HO DETTO E' PERCHE'CREDEVO DI FAR PIACERE A QUALCUN' ALTRO CHE COME ME NE POTESSE ESSERE FELICE PER QUESTA NOTIZIA...

Commenta

sono perfettamente d'accordo con quadrifoglio [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] . che senso avrebbe spargere sul forum notizie sbagliate? ci perderebbe solo di credibilità. e poi smettiamola di essere sempre così diffidenti. siamo tutti sulla stessa barca (o quasi), nessuno di noi ha intenzione di farsi prendere in giro, e credo che la maggior parte delle persone del forum l'abbiano capito. se le persone utilizzassero anche solo la metà delle energie che usano per aggredire gli altri probabilmente questo forum non sarebbe così frequentato.

cmq lo comfermo anch'io, sull sito dell'arma alla voce eventi è annunciata l'uscita prossima (g.u. del 4 aprile) del concorso in questione.

spero di non aver offeso nessuno esponendo le mie idee, il discorso non era rivolto a nessuno in particolare.

in bocca al lupo a tutti [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
                  Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

LASCIA STARE BIANCA PURTROPPO LE PERSONE COSI' LE SI PUO' SOLO COMPATIRE...PURTROPPO!!!

E POI SAI COSA TI DICO?

MEGLIO COSI' MENO GENTE CI CREDE A CIO' CHE HO DETTO E MENO PERSONE SI PRESENTANO AL CONCORSO... [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

BACI BACI

Q.FOGLIO

Commenta

Sto operando...
                    X