Originariamente inviato da Gabriele
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Posti riservati ai riservisti dell'esercito. Parliamone.
Comprimi
X
-
-
No, sei tu a non capire. Chi sfrutta la riserva non toglie il posto a nessuno. Perchè se per un concorso a 100 posti c'è la riserva del 30%, una persona che non è ex militare sa di concorrere a 70 posti. E sono al massimo gli idonei che sfruttano i 30 posti che di solito non sono mai coperti tutti.
Parli a orecchio.
E allora mi chiedo cosa diresti degli accessi a chiamata nominativa per i soggetti che hanno una riserva per le loro condizione fisiche (i diversamente abili x gli ipocriti, ragazzi con handicap x me). Oppure per i figli e parenti prossimi di persone morte per atti di terrorismo. Finiscila di rosicare. Io non sono un ex militare. Io ho fatto obiezione di coscienza. Ma non per questo non riconosco che chi partecipa alla sicurezza del nostro Stato per due o più anni abbia perso delle occasioni di lavoro importanti e che quindi debba essere premiato quando finisce il servizio.
Se non riesci a superare i concorsi la colpa è tua, non di chi ha la riserva dei posti.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggioNo, perché il disabile ha degli svantaggi in una società ed è giusto avvantaggiarlo nel trovare un impiego (per riequilibrare la situazione). Uno che ha scelto di fare il volontario in ferma prefissata o l'ufficiale di complemento ha solo vantaggi e nessun svantaggio (non c'è nella da riequilibrare).Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioNo, sei tu a non capire. Chi sfrutta la riserva non toglie il posto a nessuno. Perchè se per un concorso a 100 posti c'è la riserva del 30%, una persona che non è ex militare sa di concorrere a 70 posti. E sono al massimo gli idonei che sfruttano i 30 posti che di solito non sono mai coperti tutti.
Parli a orecchio.
E allora mi chiedo cosa diresti degli accessi a chiamata nominativa per i soggetti che hanno una riserva per le loro condizione fisiche (i diversamente abili x gli ipocriti, ragazzi con handicap x me). Oppure per i figli e parenti prossimi di persone morte per atti di terrorismo. Finiscila di rosicare. Io non sono un ex militare. Io ho fatto obiezione di coscienza. Ma non per questo non riconosco che chi partecipa alla sicurezza del nostro Stato per due o più anni abbia perso delle occasioni di lavoro importanti e che quindi debba essere premiato quando finisce il servizio.
Se non riesci a superare i concorsi la colpa è tua, non di chi ha la riserva dei posti.
Commenta
-
PEr fortuna che il militare ha dei vantaggi, infatti vedo da qui la fila ai distretti per l'arruolamento da quanti vantaggi hanno. Proprio bello essere impegnati 24 ore su 24 in un'altra città, e non 7 ore come un normale dipendente pubblico che poi va a casina sua, per 800 euro al mese, paga di un vfp1.
Sono dei privilegiati non c'è dubbio, e tutti quei ragazzi sono certo meritino di essere sfruttati senza alcun genere di aiuto per la fine della ferma quando saranno di 5 anni più vecchi e disoccupati.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioAnche il militare ha degli svantaggi visto che sta chiuso in una caserma dovendo rientrare alle 21:30, quando va bene, mentre tu vai in discoteca fino alle 5 della mattina. Se lo è scelto? Forse avrebbe scelto di fare la tua vita se ne avesse avuto la possibilità, e se ha comunque scelto, pur potendo fare diversamente, la vita militare, che è di sacrificio, altro che vantaggi, è a maggior ragione da lodare invece di fare il fan*****sta come il 90% dei giovani d'oggi.
Secondo, sì, il volontario si è scelto quella vita, che poi per i volontari non è come dici tu, lo era ai miei tempi, quelli della naia obbligatoria, oggi i volontari non fanno nemmeno le ronde notturne (che si sono trasformate nel stare davanti un monitor attraverso un sistema di telecamere a circuito chiuso), non lavano più i cessi, non fanno nemmeno più da mangiare (cose che fanno ditte esterne) e non si svegliano nemmeno alle 5 e non hanno il rientro alle 21 e 30 (cosa che tra l'altro non avevo nemmeno io). Tutte enormi BALLE!!
Commenta
-
Aggiungo che 800 € per vfp1 sono tantissimi perché comunque non si devono pagare affitto né da mangiare visto che hanno vitto e alloggio e aggiungo che se avessi ora 18 anni e con la legge e le agevolazioni che ci sono adesso per le assunzioni e con la paga di 800 € correrei a fare il vfp1.
Commenta
-
la norma è giusta sia sul profilo giuridico che morale e politico!!
come dice Pickard nessuno ti regala niente, ma hai solo una riserva di posti per la maggior parte delle volte non viene utilizzata!!
2 è naturale che ci siano incentivi all'arruolamento con la professionalizzazione delle FFAA...
3 in tutti i paesi del mondo anche in quelli super comunisti esiste questo in ITALIA non vedo xchè no visto che si è servita la patria da un minimo di 3 anni a 5 (potevi farlo anche tu il vfb...se non lo hai fatto vuol dire che oltre a non interessarti non vi erano così tanti vantaggi!!! e poi non parliamo di leva..potevi fare l'obiettore..)
se leggi la norma si riferisce solo ai profili medio-bassi.... non per dirigenti
Commenta
-
Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggioNo, perché il disabile ha degli svantaggi in una società ed è giusto avvantaggiarlo nel trovare un impiego (per riequilibrare la situazione). Uno che ha scelto di fare il volontario in ferma prefissata o l'ufficiale di complemento ha solo vantaggi e nessun svantaggio (non c'è nella da riequilibrare).
Davvero parli a orecchio....Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioNessun svantaggio? Ma sai cos'è la vita militare?
Davvero parli a orecchio....
Commenta
Commenta