Perfettamente d'accordo, essendo un ex militare che ha dovuto lasciare per motivi familiari (e per inciso io non ho diritto neppure alla preferenza, tengo a ribadire ancora per scansare ogni equivoco su interessi personali), queste accuse ingiuste verso tanti ragazzi che veramente rinunciano a tanta parte della loro giovinezza mi pungono sul vivo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Posti riservati ai riservisti dell'esercito. Parliamone.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioCerto certo, immagino tu ringrazi ogni giorno di non vivere negli Stati Uniti dove il servizio militare è incentivato in mille modi diversi, ti pagano i più prestigiosi college, ti trovano un lavoro Assicurato nella pubblica amministrazione, non questi mezzoculi perlopiù neppure sfruttati da nessuno, peraltro non presente nei bandi. Nei concorsi delle agenzie fiscali non ci sono, inail, idem, inps, idem con patate. L'unica volta che ho trovato questa fantomatica riserva era in un concorso in un'università locale.
Leggi bene i bandi e scoprirai che questa "odiosa" discriminazione verso la società civile, che già ha fin troppo umiliato la società militare, non c'è praticamente da nessuna parte, e ti consiglio di portare un po' di rispetto verso chi sceglie una vita certamente più sacrificata della tua, a prescindere da missioni o meno. Vivere in una stanzetta con altri 8 o 12 elementi non è facile, te lo assicuro, e non ti nascondere dietro "se lo sono scelti", che molti lo fanno per passione, altri per necessità, in ogni caso sono sempre da lodare per la loro abnegazione.
b) riserva di posti nel limite del 10% ai sensi dell'art.
39, comma 15, del decreto legislativo 12 maggio 1995,
n. 196, come modificato dall'art. 18, comma 6, del
decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215, e dall'art.11,
comma 1, lettera c), del decreto legislativo 31 luglio
2003, n. 236, a favore dei volontari in ferma breve o in
ferma prefissata di durata di cinque anni delle Forze
armate congedati senza demerito anche al termine o
durante le eventuali rafferme contratte nonché a favore
degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli
ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza
demerito la ferma contratta;
Ma ti rifaccio la domanda: perché a loro (che hanno SCELTO la carriere, che hanno uno STIPENDIO) sì e a me (che sono stato COSTRETTO, che prendevo 200.000 lire) no?
Commenta
-
Amico, anche io "sono stato costretto", con la leva, ho fatto poi un CONCORSO per entrare come ufficiale, ma non ho finito la ferma e non ho diritto a nulla, chiaro così?
Poi ti stai contraddicendo mi pare, prima i posti erano un terzo, ora un decimo. Dici sul perché a te no, ebbene, leggi bene quanto da TE postato, si parla di 5 anni, tu quanto hai fatto, 10 mesi? E cosa vuoi? Proprio perché sei stato costretto non meriti nulla in ogni caso, chi lo fa di sua volontà merita certo più considerazione e incentivo, ci vuole tanto a capirlo.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioAmico, anche io "sono stato costretto", con la leva, ho fatto poi un CONCORSO per entrare come ufficiale, ma non ho finito la ferma e non ho diritto a nulla, chiaro così?
Poi ti stai contraddicendo mi pare, prima i posti erano un terzo, ora un decimo. Dici sul perché a te no, ebbene, leggi bene quanto da TE postato, si parla di 5 anni, tu quanto hai fatto, 10 mesi? E cosa vuoi? Proprio perché sei stato costretto non meriti nulla in ogni caso, chi lo fa di sua volontà merita certo più considerazione e incentivo, ci vuole tanto a capirlo.
c) dopo il comma 5 e' inserito il seguente:
«5-bis. Le riserve di posti di cui all'articolo 18, commi 5 e 6, si applicano anche agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.».
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioNicò, ti ripeto...chi accede alla riserva deve risultare almeno idoneo al concorso. Quindi le capacità devono dimostrare di averle...ma da quale orecchio non ci senti?Ultima modifica di nickypop; 18-11-2007, 15:00.
Commenta
-
Italiani! Nickypop vi chiama tutti a rapporto...
Perché non mi rispondi sui fatti?
Perché non ammetti che ciò che dico è vero (che debbono almeno risultare idonei e che quindi la capacità l'hanno dimostrata)? Non è che parto dal presupposto di avere ragione. E' semplicemente che io parlo di fatti. Tu fai chiacchiere.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioItaliani! Nickypop vi chiama tutti a rapporto...
Perché non mi rispondi sui fatti?
Perché non ammetti che ciò che dico è vero (che debbono almeno risultare idonei e che quindi la capacità l'hanno dimostrata)? Non è che parto dal presupposto di avere ragione. E' semplicemente che io parlo di fatti. Tu fai chiacchiere.
Commenta
Commenta