annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guardie forestali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non è una cosa sensata; questa risoluzione nasceva dalla mentalità manichea e poco lucida per cui l'unica ragione che poteva spingere qualcuno a rifiutare il servizio militare era una posizione etica di rifiuto radicale per qualunque tipo di azione riconducibile all'uso della violenza. Quindi l'impossibilità di accedere a professioni che implichino l'uso di armi.
    La realtà è diversa, il rifiuto del militarismo nulla a che fare con la possibilità di svolgere mansioni come quella di guardia forestale, vigile urbano o anche poliziotto.
    Teoricamente il dibattito culturale sull'argomento si è evoluto, quindi spero vivamente, anche se la cosa personalmente non mi interessa, che sia possibile anche per chi si è dichiarato obiettore di coscienza, accedere a questi concorsi

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
      Non è una cosa sensata; questa risoluzione nasceva dalla mentalità manichea e poco lucida per cui l'unica ragione che poteva spingere qualcuno a rifiutare il servizio militare era una posizione etica di rifiuto radicale per qualunque tipo di azione riconducibile all'uso della violenza. Quindi l'impossibilità di accedere a professioni che implichino l'uso di armi.
      La realtà è diversa, il rifiuto del militarismo nulla a che fare con la possibilità di svolgere mansioni come quella di guardia forestale, vigile urbano o anche poliziotto.
      Teoricamente il dibattito culturale sull'argomento si è evoluto, quindi spero vivamente, anche se la cosa personalmente non mi interessa, che sia possibile anche per chi si è dichiarato obiettore di coscienza, accedere a questi concorsi
      caspita mi hai convinto.
      mi sa che sei un politico!
      I have a secret place inside my mind where I keep hidden inspiration you will not find...

Commenta

leggete la legge 8 luglio con relative modifiche.

7-ter. L’obiettore ammesso al servizio civile, decorsi almeno cinque anni dalla data in cui è stato collocato in congedo secondo le norme previste per il servizio di leva, può rinunziare allo status di obiettore di coscienza presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile, che provvede a darne tempestiva comunicazione alla Direzione generale delle pensioni militari, del collocamento al lavoro dei volontari congedati e della leva di cui all’articolo 1 del decreto legislativo 6 ottobre 2005, n. 216».

Commenta

può farlo però devono essere TRASCORSI 5 ANNI e previa procedura(domanda) che non so precisamente cmq sul sito del servizio civile ci dovrebbe essere scritto qualcosa.
          cmq per agenti deve aver fatto il vfp1 o vfb nelle FFAA
          per il 2008 sono previste 800 assunzion i nel CFS

Commenta

un politico comunista e antiitaliano, sì, per i loro elettori tutto va bene, anche se li prendessero a sputi in faccia
            Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
              No, e speriamo non cambino le carte in tavola, troppo comodo dichiararsi obiettori prima e poi voler fare un lavoro in un corpo armato (il Corpo Forestale dello Stato è armato, infatti hanno la pistola se li vedi in giro)..
              Arciquoto...io il militare l'ho fatto, e mentre prima sembrava essere un merito ora sembra essere rimasto solo un bel ricordo e...una presa per il in ambito lavorativo.

Commenta

forestali

Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
                Per il momento non è uscito nessun nuovo concorso, l'ultimo concorso aperto a tutti per 500 posti da agente era uscito nel luglio 2004.
                Al prossimo concorso per agenti potranno partecipare esclusivamente i volontari a ferma prefissata annuale (in servizio, in rafferma o congedati) delle forze armate.
                Ciao a tutti!
                Vorrei chiedere a Max75, che dalle sue risposte mi pare molto preparato, se ho capito bene quello che ha risposto a rossella05: praticamente da adesso in poi si può entrare come guardia forestale solo per trasferimento da un altro corpo delle forze armate, per es dalla polizia o dai carabinieri, giusto?

Commenta

Rispondete Perfavore

Qualcuno Conosce La Data Di Partenza Del Prossimo Corso Per Allievi Agenti Ex Vfb... Per Favore Rispondete

Commenta

Originariamente inviato da francesca78 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Vorrei chiedere a Max75, che dalle sue risposte mi pare molto preparato, se ho capito bene quello che ha risposto a rossella05: praticamente da adesso in poi si può entrare come guardia forestale solo per trasferimento da un altro corpo delle forze armate, per es dalla polizia o dai carabinieri, giusto?
                    NO, attualmente possono partecipare ai concorsi per il ruolo agenti del CFS solo ed esclusivamente i "volontari a ferma prefissata annuale" (in servizio se hanno maturato un numero minimo di mesi, in rafferma, o congedati) delle tre forze armate.
                    Il servizio come volontario a ferma prefissata annuale lo si può prestare solo ed esclusivamente nell'esercito, in marina o in aeronautica.
                    Per quanto riguarda il ruolo ispettori e il ruolo commissari per partecipare ai relativi concorsi non occorre aver prestato servizio come volontario a ferma prefissata annuale nelle forze armate.
                    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

per fare il vfp1 l'età massima è 25 anni solo per esercito marina(compresa capitaneria di porto) aeronautica;
                      per entrare nei ruoli iniziali (agente) delle forze di polizia bisogna aver fatto minimo 6 mesi di vfp1 e non aver presentato altre domande nello stesso anno del concorso in altri corpi.
                      età max 30 anni. poi una parte è immessa direttamente( per Polizia e Cfs 55%dei posti (1 anno di corso) il restante 45 % dovrà effettuare altri 4 anni nelle FFAA come vfp4 ATTENZIONE!!e poi passa nelle ff di pp per gdf e cc sono 30% e 70% vfp4

Commenta

Sto operando...
                      X