annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ai vincitori e idonei dei concorsi dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Massy Visualizza il messaggio
    Rispondo alle varie domande
    X Chiarel
    Circa la priorità temporale delle riqualificazioni mi è stato detto da un INTERNO che risalivano ad un anno prima del nostro bando.
    x Ginevra
    Io non so dire se il coefficente di pericolo per i contabili è lo stesso che riguarda noi collaboratori.
    Al riguardo ripeto la cosa che ho già detto varie volte: gli interni aspettavano dal 2001 un nuovo concorso per potersi mangiare i soldi nostri per le loro legittime riqualificazioni ed ecco arrivare il nostro concorso.
    L'unico modo , a quanto mi è stato detto , per vedere soldi presso il Ministero della G. e in particolare al DAP è il concorso, anche perchè c'era gente laureata dal 2001 che ancora risultava diplomata per il DAP.
    Io capisco che stiamo parlando del ministero più lento e goffo che ci sia ma non vedo perchè debbano essere utilizzati i denari destinati alla nostra assunzione.
    La gravità della situazione trova supporto nel consiglio ricevuto dalla nostra collega vincitrice, figlia di direttore, circa il rivolgersi ad un legale.
    Ribadendo il consiglio di continuare ad asfissiare di lettere e mail politici (in particolare baldelli) e mass media, sono d'accordo con tutti coloro che pensano al sit-in di protesta.
    Domanda: è possibile come sostiene Cienne che ciascun provveditorato regionale possa chiedere di bandire concorsi ad hoc x colmare le vacanze?
    Spero e credo di no!
    Quando dovrebbe esserci la presa di posizione(se mai ci sarà) del Min. della disFunzione pubblica?
    X Perry e gli altri idonei :
    Nel concorso del 2000 per i contabili insieme ai vincitori presero quasi tutti gli idonei, ma la cosa che forse ti interesserà di più e che quando facemmo i calcoli fra noi vincitori risultò che fra già occupati e vincitori di altri concorsi (molto più appetibili) e vincitori di quello per contabili si era arrivati al 41esimo posto, Tieni anche conto che non avevamo contattato tutti ma solo 2/3 dei vincitori, e nessuno dal 37esimo in poi........Ovviamente non voglio darti false speranze visto che non ne ho tantissime nemmeno per me che sulla carta sono vincitore.
    Se devo essere sincera io credo che la situazione si sbloccherà al 01/01/08, quando per 100 che andranno in pensione, saranno presi 40 precari e 20 vincitori...ma questa è solo una mia impressione.
    Questo almeno per il mio concorso, quello di contabile, visto che se anche dovessero assumere, in questo momento, ci sarebbero i collaboratori (tu sei tra quelli se non sbaglio) e gli psicologi, le cui graduatorie sono state pubblicate prima della mia.
    Ho chiesto a un ragazzo sul post "quest'anno non ci saranno deroghe..." se sapeva per certo, con qualche riferimento, se i fondi stanziati col DPR di giugno dovrebbero essere utilizzati esclusivamente per assumere vincitori e idonei, perchè se così fosse, almeno le riqualificazioni devono aspettare....
    Anche su voi collaboratori incombe il pericolo riqaulificazioni, oltre che precari?
    Come si fa a sapere a che punto sono le riqualificazioni?
    A presto
    Gin

Commenta

Ho saputo che la data di pubblicazione della graduatoria non attribuisce alcuna priorità e neanchè è prassi del Dap seguirla. A domanda precisa hanno risposto che avrebbero assunto in ordine di carenza.
      Spero il rapporto sia come dici tu 100 fuori 60 (40+20) dentro ma a quanto so io sarà 1 a 6 quindi 100 fuori circa 18 dentro.
      Per quanto riguarda i riqualificati per il profilo di collaboratore C1 sono circa 154, quindi stiamo nella m....fino al collo.

Commenta

Ma le riqualificazioni escludono quindi la possibilità che inizino ad assumere????? Io trovo tutta la vicenda veramente assurda. Qualcuno ha chiamato il DAP per avere ulteriori informazioni, un mesetto fa a me disserco che dovevano aspettare l'autorizzazione dalla funzione pubblica, ma visto, come ho letto sul forum che ora ogni amministrazione si dovrà regolare in base alle proprie esigenze, come le mettiamo?
        All'interrogazione non vi hanno risposto vero?

Commenta

Riqualificazioni

A Massy volevo dire che che anche se le riqualificazioni erano previste, non sappiamo per quanti. Non sappiamo cioè quale era l'originaria carenza in organico dei vari profili.

Nel forum sul dpr in deroga al blocco è stato detto che i fondi relativi possono essere usati solo per chi ha vinto concorsi. Non credo che sia così, infatti i riqualificati sono stati equiparati a nuovi assunti (ci sono sentenze in merito) e questo teoricamente dovrebbe essere un bene perché in questo modo si dovrebbe evitare quanto avveniva in passato, che, cioè gli interni riuscivano a fare carriera a discapito di chi voleva accedere dall'esterno. Nel nostro caso è però successo che le risorse destinate a un numero massimo di 54 unità (tra chi ha vinto un concorso e i riqualificati) sono state destinate a ben più di 54 persone, proprio perché essendo interne "costava di meno" la loro "assunzione", cioè a parità di risorse poteva esserci un numero maggiore di assunti. Il problema è che stanno attingendo risorse solo dall'interno (riqualificati e precari) senza considerare chi ha vinto i concorsi esterni (tra l'altro rendendo necessari, prima o poi concorsi per le qualifiche lasciate scoperte dagli interni). Mi chiedo se questo atteggiamento sia corretto, se cioè la p.a. possa agire come ritiene senza considerare le sentenze della Corte Costituzionale che dicono che occorra una percentuale più alta (mi pare il 70%) di apporti dall'esterno.

Commenta

Ci muoviamo??

Che si fa?

Chi può venire a Roma per organizzare un sit in di protesta?

Commenta

Sit-in

Io ci sono per il sit in di protesta, cerchiamo di organizzarlo nella prima settimana di luglio, conosco altre 2 persone che non scrivono sul forum ma sn pronte a seguirmi. Se volete io metto a disposizione il mio cell per le adesioni.
              Gin

Commenta

riqualificazioni e nuove assunzioni

Originariamente inviato da Chiarel Visualizza il messaggio
                A Massy volevo dire che che anche se le riqualificazioni erano previste, non sappiamo per quanti. Non sappiamo cioè quale era l'originaria carenza in organico dei vari profili.

Nel forum sul dpr in deroga al blocco è stato detto che i fondi relativi possono essere usati solo per chi ha vinto concorsi. Non credo che sia così, infatti i riqualificati sono stati equiparati a nuovi assunti (ci sono sentenze in merito) e questo teoricamente dovrebbe essere un bene perché in questo modo si dovrebbe evitare quanto avveniva in passato, che, cioè gli interni riuscivano a fare carriera a discapito di chi voleva accedere dall'esterno. Nel nostro caso è però successo che le risorse destinate a un numero massimo di 54 unità (tra chi ha vinto un concorso e i riqualificati) sono state destinate a ben più di 54 persone, proprio perché essendo interne "costava di meno" la loro "assunzione", cioè a parità di risorse poteva esserci un numero maggiore di assunti. Il problema è che stanno attingendo risorse solo dall'interno (riqualificati e precari) senza considerare chi ha vinto i concorsi esterni (tra l'altro rendendo necessari, prima o poi concorsi per le qualifiche lasciate scoperte dagli interni). Mi chiedo se questo atteggiamento sia corretto, se cioè la p.a. possa agire come ritiene senza considerare le sentenze della Corte Costituzionale che dicono che occorra una percentuale più alta (mi pare il 70%) di apporti dall'esterno.
                Ciao Chiarel,
                io chiedevo soltanto se i fondi stanziati col DPR potessero essere utilizzati anche per le riqualificazioni, se vi fosse qualche riferimento normativo che lo impedisse, ma a quanto pare - vista l'equiparazione dei riqualificati e dei nuovi assunti - possono utilizzarli come vogliono.
                A questo punto Massy mi ha detto la situazione per i collaboratori, per i contabili non so quante riqualificazioni sn previste e quante sn già state fatte....bisognerebbe sapere questo.
                Oggi chiamo Sagunsa e vediamo cosa mi dicono.
                Vi aggiorno

Commenta

ragazzi noi abbiamo avviato una lotta contro la Regione Lazio x scavalcare le loro assurdità in merito ai concorsi espletati...organizzatevi fatevi sentire in ogni modo, noi ci stiamo inventando l'impossibile....

Commenta

Originariamente inviato da Massy Visualizza il messaggio
                    Ho saputo che la data di pubblicazione della graduatoria non attribuisce alcuna priorità e neanchè è prassi del Dap seguirla. A domanda precisa hanno risposto che avrebbero assunto in ordine di carenza.
                    Spero il rapporto sia come dici tu 100 fuori 60 (40+20) dentro ma a quanto so io sarà 1 a 6 quindi 100 fuori circa 18 dentro.
                    Per quanto riguarda i riqualificati per il profilo di collaboratore C1 sono circa 154, quindi stiamo nella m....fino al collo.
                    Ciao Massy io ho letto un articolo del sole24ore se non ricordo male in cui il ministro della Funzione Pubblica Nicolais parlava di questo rapporto di 100 a 60 (40+20) e a dire la verità non credo che col venir meno del blocco delle assunzioni stringeranno ancora di più la cinghia (ho letto l'intervista a Verbaro, Direttore dell'ufficio per il personale delle P,.A in cui si parlava di prossimi concorsi da bandire).
                    Poi - a dire il vero - non so, sn molto cofusa anche io.....

Commenta

Come?

Originariamente inviato da ancona Visualizza il messaggio
                      ragazzi noi abbiamo avviato una lotta contro la Regione Lazio x scavalcare le loro assurdità in merito ai concorsi espletati...organizzatevi fatevi sentire in ogni modo, noi ci stiamo inventando l'impossibile....
                      Io vorrei anche farlo...sn pronta a scrivere in prima persona, ma a chi????
                      Vi siete rivolti a un legale?

Commenta

Sto operando...
                      X