annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ai vincitori e idonei dei concorsi dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

credo. che la situazione diverrà col tempo ancora più incresciosa per tutti i vincitori dei vari profili professionali presso il Dap.
    A tal'uopo in considerazione delle ultime notizie dall'Urp, converrebbe una forte mobilitazione nei riguardi dell'amministrazione da tempo latitante a qualsivoglia nostra sollecitazione, e già portata avanti in tempi non recenti col tramite di lettere fedelmente firmate da taluni vincitori, circa l'iter temporali sulle eventuali assunzioni, puntualmente disattese dagli organi preposti.
    Lasciamo perdere le faziosità delle testate giornalistiche, o il ricorso a organi sindacali che continuamente ci snobbano , pur mascherando un loro paventato interessamento al nostro caso;Avanziamo le nostre indiscutibili pretese, e organizziamoci al meglio per promuovere prima di luglio un rumoroso sit.in di protesta.......questa situazione possiamo cambiarla solo noi........non speriamo negli altri o in una manna dal cielo.

Commenta

nuovo concorso aosta

Non so se avete visto, ma e' stato bandito un concorso x collaboratori amministrativi (anche se e' un livello B) da destinare alla casa circondariale di Aosta...
      Temo che se non si sblocchera' la situazione dei nostri concorsi ciascun provveditorato regionale chiedera' di bandire concorsi ad hoc x colmare le vacanze... e allora siamo fregati!

Commenta

x chiarel

Non so se mi sbaglio........ ma mi sa che i 46 precari hanno già compiuto i tre anni di servizio, quindi possono essere tranquillamente assunti. Quanto alle riqualificazioni, oggi sono state pubblicate sul bollettino ufficiale.

Commenta

Ancora una volta parte del tesoretto ai precari!

parte del famigerato tesoretto (600 milioni di Euro), ancora per una volta destinato alla regolarizzazione dei precari!.........a noi vincitori non ci fila nessuno.

Commenta

Vi dico una cosa. Io non faccio parte della vostra categoria: non sono nè vincitore nè idoneo. Xò capisco il vostro stato d'animo: stasera ho sentito che vogliono utilizzare parte del tesoretto x i precari. Solo in Italia si vincono i concorsi a tempo indeterminato e non si viene assunti. è UNA VERGOGNA!

Commenta

E' davvero assurdo noi vincitori o idonei allora cosa rappresentiamo? Non siamo precari perchè non siamo mai entrati per amicizia nella P.A. ed ora mai entreremo pur aavendo sostenuto un concorso!
              Dobbiamo agire al più presto informare gli organi di stampa, magari non ci porterà a nulla, ma un pò di clamore non fa male. nessuno di voi conosce qualche giornalista che potrebbe dare maggiore risalto alla questione?

Commenta

Cari ragazzi, la nostra delusione è legittima. Ci siamo lettealmente smazzati per vincere un concorso e non dover chiedere niente a nessuno ed ora ci troviamo comunque nella condizioe di dover chiedere per poter esercitare un nostro diritto..E' uno schifo. Poi la storia dei precari è disgustosa.Ma perchè noi non siamo precari?
                Faccio una proposta: aspettiamo che la presa di posizione del Ministero della Funzione Pubblica ( meglio sarebbe dire disfunzione) sia ufficiale e dopo rechiamoci al Dap, semmai inscenando anche una legittima ma pacifica forma di protesta, preannunciata a tutti gli organi di stampa.Attulamente al Dap non sanno nulla ed hanno riferito ad una collega che attendono ancora una risposta dal Ministero della disfunzione pubblica

Commenta

Ciao,alla luce delle ultime nefandezze governative volte a sistemare gli amici e i parenti ,che rappresentano l'80% dei precari nella p.a e negli enti locali, il futuro per tutti i vincitori e gli idonei si prospetta nerissimo.Mi chiedo ma la mozione Baldelli per assumere i vincitori e gli idonei ,approvata dal parlamento, impegna questo governo o quello di qualche sconosciuto stato africano?Al momento si sente parlare solo di stabilizzazione dei precari! E quei 140000 "incapaci" che sfortunatamente risultano vincitori e idonei di regolari concorsi che devono fare per vedere riconosciuti i loro "diritti"!I partiti e i sindacati ci hanno completamente abbandonato, pensano ai loro iscritti ed a conservare il potere.Come al solito in Italia ci sono Cittadini di serie A(politici,imprenditori,....)la casta, cittadini di serie B(parenti ed amici di politici,imprenditori e sindacati), infine i cittadini di serie C,la gente comune, tenuti in cosiderazione solo al momento di votare.
                  Ho l'impressione che i vincitori e gli idonei siano stati inclusi dall'attuale maggioranza politica tra i cittadini di serie c.Non capisco da dove venga questo diritto di precedenza nelle assunzioni dei precari sui vincitori ed idonei.
                  Se non iniziamo a muoverci non avremo mai quello che ci spetta.Si dovrebbe prendere esempio dagli idonei A.E. , con il loro comitato sono riusciti a dare visibilità alla loro lotta e forse riusciranno ad ottenere un buon risultato.
                  il costituendo Comitato dei vincitori e degli idonei è un opportunità per le nostre aspirazioni.

Commenta

xChiarel X Ginevra XPerry e gli altri

Rispondo alle varie domande
                    X Chiarel
                    Circa la priorità temporale delle riqualificazioni mi è stato detto da un INTERNO che risalivano ad un anno prima del nostro bando.
                    x Ginevra
                    Io non so dire se il coefficente di pericolo per i contabili è lo stesso che riguarda noi collaboratori.
                    Al riguardo ripeto la cosa che ho già detto varie volte: gli interni aspettavano dal 2001 un nuovo concorso per potersi mangiare i soldi nostri per le loro legittime riqualificazioni ed ecco arrivare il nostro concorso.
                    L'unico modo , a quanto mi è stato detto , per vedere soldi presso il Ministero della G. e in particolare al DAP è il concorso, anche perchè c'era gente laureata dal 2001 che ancora risultava diplomata per il DAP.
                    Io capisco che stiamo parlando del ministero più lento e goffo che ci sia ma non vedo perchè debbano essere utilizzati i denari destinati alla nostra assunzione.
                    La gravità della situazione trova supporto nel consiglio ricevuto dalla nostra collega vincitrice, figlia di direttore, circa il rivolgersi ad un legale.
                    Ribadendo il consiglio di continuare ad asfissiare di lettere e mail politici (in particolare baldelli) e mass media, sono d'accordo con tutti coloro che pensano al sit-in di protesta.
                    Domanda: è possibile come sostiene Cienne che ciascun provveditorato regionale possa chiedere di bandire concorsi ad hoc x colmare le vacanze?
                    Spero e credo di no!
                    Quando dovrebbe esserci la presa di posizione(se mai ci sarà) del Min. della disFunzione pubblica?
                    X Perry e gli altri idonei :
                    Nel concorso del 2000 per i contabili insieme ai vincitori presero quasi tutti gli idonei, ma la cosa che forse ti interesserà di più e che quando facemmo i calcoli fra noi vincitori risultò che fra già occupati e vincitori di altri concorsi (molto più appetibili) e vincitori di quello per contabili si era arrivati al 41esimo posto, Tieni anche conto che non avevamo contattato tutti ma solo 2/3 dei vincitori, e nessuno dal 37esimo in poi........Ovviamente non voglio darti false speranze visto che non ne ho tantissime nemmeno per me che sulla carta sono vincitore.

Commenta

Un'ultima domanda

Come è possibile che la nostra interrogazione parlamentare non abbia ancora ricevuto risposta, non c'è un termine?

Commenta

Sto operando...
                      X