annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ai vincitori e idonei dei concorsi dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Siamo stati troppo morbidi.Penso che a questo punto, dobbiamo recarci preso il Ministero della Funzione Pubblica a far sentire la nostra voce.Ciò potrebbe esser fatto più facilmente e velocemente, già da domani, dai colleghi romani. Un vincitore del concorso contabile dap.

Commenta

Scusate, come fate a sostenere che i posti per collaboratore sono in esubero?
      In fondo la pianta organica pubblicata sul sito della giustizia è datata 2001 e chissà quali stravolgimenti ha subito da allora.
      Inoltre non è sicuro che il concorso sia stato indetto per colmare appieno la vacanza dei posti in organico.
      Una cosa però mi sembra sempre più certa. Tra riqualificazioni e stabilizzazione dei precari è improbabile che quest'anno stanzieranno dei fondi per l'assunzione anche solo dei vincitori.

Commenta

chi è di roma puo' andare a cercare di parlare con qualche dirigente per capire come stanno realmente le cose?? per telefono a me dicono cose diverse.... ormai non chiamo piu'.

Commenta

propongo di scrivere a qualche deputato della commissione giustizia della camera affinchè venga sollevato il nostro problema e che si facciano pressioni affinchè vengano previste in finanziaria le assunzioni dei vincitori e degli idoenei dei concorsi conclusi al dap! visto che un provvedimento del genre è stato adottato per gli ispettori del lavoro, per porre un freno alle morti e agli infortuni sul luogo di lavoro, penso che la sicurezza dei cittadini e il miglioramento delle condizioni in cui versa il sistema penitenziario in Italia siano degni anch'essi di attenzione!!!
          fate sapere cosa pensate!

Commenta

Interrogazione parlamentare concorso contabili

Sono una vincitrice contabile al Dap, e volevo dire a Serenabj e a tutti quanti che ci dovrebbe essere, in tempi brevi, un'interrogazione parlamentare relativa al concorso per contabili da parte di un deputato che siede proprio in commissione giustizia. Speriamo che giungano risposte esaurienti e positive!!

Per il resto sono d'accordo con chi dice di farci sentire alla Funzione Pubblica. Propongo di spedire dei Fax.

Segnalo anche l'interessamento del Quirinale sollecitato dagli idonei di concorsi della Regione Toscana.
            Infine sul sito dei vincitori di concorso ho trovato una recentissima e interessante sentenza della Corte di Cassazione: http://www.legge-e-giustizia.it/2007...O/08951.htm#E%

Commenta

benissimo. dovremmo unirci tutti quanti. i giochi si fanno in questo periodo, non possiamo piu' perdere tempo.

Commenta

Rivolgersi ai propri legali esperti di amministrativo?

Come faccio a sapere che gli amministrativi sono in esubero??? Semplice tre anni fa ne mancavano 36 ed ora ne sono stati riqualificati 150 circa.
                Cmq anche la ns. collega figlia di un direttore ha ricevuto il suggerimento di agire al più presto.........
                Chiedo, (soprattutto ai nostri colleghi vincitori siciliani) ma non si era detto che per metà giugno al massimo avremmo saputo l'entità della deroga e su quel numero avremmo potuto calcolare la situazione per contabili amministrativi e psicologi?????
                L'impressione del papocchio cresce in maniera esponenziale visto che alla nostra interrogazione parlamentare datata 06.03.2007 nessuno ha risposto........

Commenta

Lettera al quotidiano " Il Messagero "

Spettabile redazione de Il Messaggero.

Mi chiamo ....... ed ho X anni.
                  Arrivo subito ai fatti: un anno fa ho svolto un concorso bandito dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria nel lontano 2003 per 110 posizioni da funzionario contabile, qualifica C1 da laureato. http://www.giustizia.it/concorsi/concorsi_c1_indet.htm
                  Dopo aver svolto le prove preliminari nel luglio del 2005, vengo convocato alle prove scritte a gennaio 2006. Passa qualche mese e vengono pubblicati i risultati:
                  ho conseguito una votazione che mi consente di andare a svolgere le prove orali, che si svolgono a Roma.
                  Di nuovo sotto con lo studio per qualche mese; faccio l'esame ed attendo fino a dicembre per avere la comunicazione ufficiale di essere vincitore di concorso.
                  Grande felicità, ma anche la consapevolezza che l'attesa sarebbe stata lunga.
                  Ora siamo ad un anno dall'esame, quasi a quattro anni dal bando, e noi vincitori ancora dobbiamo conoscere la nostra sorte.
                  Vengono privilegiati i precari che hanno svolto un esame per assunzione a tempo determinato che si vedono assunti per decreto a tempo indeterminato senza aver superato le prove superate da noi. Si privilegiano forme almeno insolite di assunzione che trasformano contratti a progetto in assunzioni a tempo indeterminato (questo è un diffuso "malcostume" di tuttala PA che toglie i fondi alle assunzioni legittime)
                  E noi, ripeto VINCITORI LEGGITIMI DI UN CONCORSO STATALE, attendiamo che la funzione pubblica stanzi i fondi necessari a darci ciò che ci spetta quasi fosse un miraggio.

Vi chiedo di dare un pò di visibilità a questa situazione.

Grazie per l'attenzione, distinti saluti,

xxxxxxxxxxx

Dopo la lettera dovremmo organizzare un sit in davanti al Parlamento, almeno una ventina tra vincitori ed idonei.

Io proporrei una data vicina, tipo il 22 giugno.

Forza ragazzi, sveglia !!!!!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti, ho letto i vostri messaggi e mi vien da piangere perchè al momento sto anch'io sostenendo un concorso al dap (educatore C1, 397 posti) e mi rendo conto che i tempi per una eventuale assunzione sono biblici.
                    volevo chiedere se qualcuno sa del concorso a 50 posti per educatore a tempo determinato fatto tre anni fa.
                    Io allora risultai idonea, ma non vincitrice perchè non rientrai tra i primi 50.
                    Adesso chiedo se quella graduatoria è ancora valida potrebbe essere ampliata.
                    Bè si capisce che non me ne intendo molto e del resto nessuno ci aiuta a comprendere meglio.

Commenta

Facciamo qualcosa

Io sn d'accordo con Nico, credo che la mossa giusta sia interessare i giornali, e creare notizia. A suo tempo ho scritto a Striscia la Notizia, Report, Mi manda Rai 3, la trasmissione di Santoro, Le Iene, che aveva trasmesso un servizio relativo a vincitori di concorso assunti e abbandonati, ma nessuno mi ha contattato, ma riproviamoci.
                      Forse bisognerebbe conoscere qualcuno per essere presi in considerazione, anche presso i giornali. Io sn d'accordo a scrivere, ma facciamo qualcosa, almeno proviamoci, creiamo rumore in qualche modo, e magari facciamo il sit-in. Ci sono per il 22 giugno.
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X