annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

ciao Vitusque sei stato gentilissimo a rispondermi,quello che però nel bando non c'è scritto è cosa effetivamente si faccia in quei trenta mesi.Mi spiego, è un'attività pratica sul campo oppure sono solo mesi di addestramento? Cioè ti fanno fare esattamente quello che vedo fare ai normali carabinieri tutti i giorni oppure ti mandano all'estero in missione come se tu fossi un militare a tutti gli effetti? (PS ma i carabinieri non erano militari?boh)

Quindi quando io andrò a sostenere questo concorso dovrò mettermi il cuore in pace che ne dovrò fare un altro... vabbè va' se questo è l'unico modo per poter entrare nell'Arma visto che non ho l'età per fare il militare ormai, così sia!

PS che tu sappia si presenta una marea di gente ?

Grazie ancora ciao!

Commenta

Il corso prevede un periodo di 5-6 settimane di addestramento...fino al giuramento. Poi c'è l'assegnazione al reparto...e qui dipende dalla mansione che ti assegnano.

I cc sono una vera e propria arma...e l'addestramento è duro quanto se non di più delle altre armi.

Si si presentano parecchia gente...sopratutto se concorri per la nomina di sotto-tenenti (diplomati).

Si sa i laureati sono di meno ed i concorrenti per la nomina di tenenti.

Per i quiz di preselezione...ci sono i libri della simone...con fac simile di domande.

NB: anche sto concorso AUFP è tosto...nn prenderlo con leggerezza.

In bocca al lupo.

Vito

Commenta

è anche per civili?

Commenta

si

Commenta

CONCORSO CHE ASPETTAVO DA TANTO TEMPO...ormai non ci speravo più. Peccato che i posti siano pochisssimi, 2 nel mio caso....

Commenta

come vi state preparando? I quiz della Nissolino sono valido e e simili a quelli della prova?

Grazie

Commenta

Io quest'anno nn partecipo...ho compiuto da pocco 32 anni!

L'anno scorso per la mia specialità (Telecominicazione-telematica) nn ci furono preselezioni. Direttamente scritti.

Cmq Nissolino...vanno bene secondo me.

Commenta

Nissolino quale?quello generale per forze armate?<font face="Century"></font>

Commenta

io ho quello per ufficiali CC ruolo speciale/ruolo tecnico-logistico.Sono i quiz per la prova preselettiva.

Commenta

Ciao ragazzi, ma secondo voi che significa nel bando di concorso la dicitura:

acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 10/10i e non inferiore a 4/10i nell’occhio
                      che vede meno raggiungibile con correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e
                      l’astigmatismo miopico, a 5 diottrie per l’ipermetropia e l’astigmatismo ipermetropico e a
                      4 diottrie per l’astigmatismo misto anche in un solo occhio; campo visivo, senso cromatico
                      e motilità oculare normali (è ammessa tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la
                      PRK);

Insomma quanto posso essere miope? Fino a 6 gradi nell'occhio che vede meno??

Inoltre volevo sapere se conoscete i punteggi che vengono assegnati in base al voto di laurea...

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X