annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

    Ragazzi è uscito questo bando, dove dice che l'altezza minima per gli uomini devo essere di 1,70 m. Ora io sono alto 1,68, qualcuno che vi ha già partecipato o ne è a conoscenza può dirmi se sono molto fiscali su questo punto o magari lasciano passare... grazie

    #2
    Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

    I CC sono moooolto fiscali per queste cose...soprattutto per l'altezza..

    Fossi in te proverei lo stesso...le vie del signore sono infinite, se si conoscono!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

    Comunque apparte scherzi, le visite sono nelle prime fasi del concorso..quindi non rischi di buttar via mesi e mesi per poi prenderlo in tasca!

    Commenta


      #3
      Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

      Io ho partecipato a quello dell'anno scorso!



      Innanzi tutto le visite mediche sono a metà ...ci sono prima le preselezioni(forse!)...i due temi scritti...e poi le prove di efficienza fisica ... test psicoattitudinali + visiti mediche!



      Gli scritti sono poi molto impegnativi...quindi nn sarei d'accordo con chi ti dice di provare lo stesso...i programmi da studiare sono lunghi ed impegnativi...



      Questo il mio parere!



      In bocca al lupo!

      Commenta


        #4
        Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

        ciao vitusque, posso chiederti quali sono i requisiti richiesti per questo concorso? mi riferisco al titolo di studio e anche all'altezza per noi donne. grazie in anticipo.
        Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

        Commenta


          #5
          Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

          Anch'io l'ho fatto lo scorso anno è ti posso dire che sull'altezza sono molto fiscali. Due del mio gruppo sono stati eliminati per questo motivo ed erano convinti di essere nei parametri. Non è vero poi che siano all'inizio, anzi l'altezza te la misurano il penultimo giorno quindi quasi alla fine dell'iter concorsuale. Il concorso è molto tosto e poi alla fine si può venire scartati (come è successo a me) per una sciocchezza come i test di logica (40 domande in 20 minuti) nonostante avessi ottenuto uno dei punteggi migliori allo scritto (26,30)e 4,5 (il massimo) alle visite mediche. Una ragazza che aveva 18,4 allo scritto e 2,5 alle visite è invece risultata idonea. Sta proprio negli strani mccanismi che regolano le idoneità il motivo per il quale quest'anno non parteciperò. Fallo solo se hai ottime conoscenze altrimenti perdi tempo e denaro.

          Commenta


            #6
            Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

            Ciao Bianca: scarica il banndo che trovi sul sito dei cc o sulla GU e trovi tutte le informazioni dettagliate su requisiti i e prove.



            E' un concorso per laureati: io partecipai per l'indirizzo telematico essendo un ingegnere elettronico.



            Concordo con tonink. E' molto tosto come concorso...io mi fermai subito agli scritti...non mi ero preparato abbastanza xchè lavoro già da parecchi anni.

            Tu che laurea avevi...tonink?





            Quest'anno ho già compiuto 32 anni e quindi...non posso parteciparvi....a nessuno più dei concorsi nelle F.A.

            Pazienza.



            Commenta


              #7
              Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

              io sono laureato in scienze politiche ed ho 29 anni. Ricordo ancora la domanda del colonenllo perito selettore al colloquio: mi chiese "come mai alla tua bella età hai deciso di fare questo concorso, e perchè dovremmo prendere te e no un neolaureato ?" Mi fece sentire una nullità.

              Commenta


                #8
                Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

                Dovevi aspettartela come domanda....la fanno a tutti...e se ci pensi è pure sensata...loro vogliono capire le tue motivazioni.



                Il problema è che spesso i criteri di scelta sfuggono alla nostra comprensione...e ci siamo capiti!



                Ed adesso che fai? Lavori?



                Buona giornata.



                Commenta


                  #9
                  Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

                  Ciao Ragazzi io ho deciso di partecipare a questo concorso... ma quello relativo ai diplomati (40 unità) qualcuno mi sa dire come sono i test?Sul bando parla di test psico-attitudinali e prove di cultura generale quindi è abbastanza fumoso...

                  Inoltre ho il problema dell'altezza io sono alto 1.73 : è possibile che mi scartino? Ma le misurazioni che fanno non dovrebbero essere obiettive?

                  Infine una volta fatti i 30 mesi che prospettive si hanno ?C'è il rischio di essere mandati via se non si supera un altro concorso?

                  Un grazie anticipato a chi mi risponderà



                  P.S. : è vero che non è necessario aver fatto il militare?

                  Commenta


                    #10
                    Re: UFFICIALI RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO CARABINIERI

                    Non devi essere obiettore ovviamnente.



                    Finito il servizio temporaneo sicuramente vai a casa se non hai superato altro concorso per entrare effettivo.



                    Intanto però hai lavorato....vedila così!



                    PS: cmq per ogni dubbio...leggi il bando...c'è scritto tutto e solo quello che è necessario sapere.



                    Ciao

                    Vito.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X