ma bisogna far gia parte della polizia per partecipare? e se sono stato dispensato dal servizio militare è un problema? e se presento la domanda e poi non mi presento..mi arrestano? (su quest'ultima domanda scherzo!)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 80 commissari polizia di stato
Comprimi
X
-
Ciao sul fatto della dispensa non penso ci siano problemi, per il resto NON PENSO TI ARRESTINOOriginariamente inviato da Inoccupato Visualizza il messaggioma bisogna far gia parte della polizia per partecipare? e se sono stato dispensato dal servizio militare è un problema? e se presento la domanda e poi non mi presento..mi arrestano? (su quest'ultima domanda scherzo!)
, e sopratutto in un numero di posti (più o meno 60) è aperto a tutti, si!
Commenta
-
NO, per partecipare occorre aver conseguito una laurea quadriennale del vecchio ordinamento, oppure una specialistica o una magistrale del nuvo ordinamento.Originariamente inviato da nkw Visualizza il messaggiovolevo sapere se si può partecipare con la seguente laurea:
L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali ordinamento 270/04 laurea triennale. in quanto ad un certo punto del bando parla di diploma di laurea in scienze politiche ecc....
[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]
Commenta
-
Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggioNO, per partecipare occorre aver conseguito una laurea quadriennale del vecchio ordinamento, oppure una specialistica o una magistrale del nuvo ordinamento.
sono stati pubblicati i quiz
Concorso pubblico per 80 posti da Commissario
Commenta
-
Purtroppo la tua laurea NON consente di partecipare al concorso.Originariamente inviato da Rocco_981 Visualizza il messaggioIo ho il diploma di laurea in scienze della comunicazione credo che mi accettino lo stesso non credete?
Può partecipare solamente chi possiede una laurea magistrale, specialistica o quadriennale (vecchio ordinamento) rientrante in una di queste aree: giurisprudenza, economia, scienze politiche.[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]
Commenta
-
Vorrei aprire un argomento relativo al concorso per commissari di PS
Io non ho presentato la domanda nel conncorso 2011/2012 x aver superato x 6 mesi il limite!!
Mi sono laureato con il massimo dei voti; sono diventato avvocato al primo tentativo ed ho un curriculum di tutto rispetto.
Mi sono, semplicemente, deciso un pò tardi........
Però il limite d'età non c'è per i concorsisti interni!!! cioè un dipendente civile del m. dell'interno può farlo fino a 40 anni e ....un agente di polizia sino al giorno precedente la pensione!
Per il concorso in magistratura prima era 40 anni, ora è stato dichiarato incostituzionale.... ed infatti non c'è più!!
Sto pensando seriamente di presentarla al prossimo giro e...... una volta escluso, verificare la possibilità di ricorrere nelle sedi più opportune ( TAR/ Cons. Stato e/o Consulta).
Nei prossimi mesi mi dedicherò a studiare più approfonditamente l'argomento: gli aspetti giuridici, Precedenti e Sentenze.
VEDREMO!!!!
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere^
buona serata a tutti!
Commenta

Commenta