annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 490 allievi marescialli carabinieri 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

uffaaa

ecco il problema è che io non l'ho stampato pesando mi arrivasse una email con dei dati per accedere o altro !!1 Adesso??? Dovrei rifarla da capo??? Come posso fare???

Commenta

salve a tutti ragazzi volevo sapere in cosa consiste questo corso triennale,cioe' se dovessi entrare,saro' effettivo o solo per tre anni?io che sono civile posso partecipare?sempre col senno di poi se supero tutte le prove dovro passare tre anni all'interno di una caserma o posso la sera uscire per dormire in un eventuale appartamento con la mia compagna?

Commenta

scusami l'info scritta prima è errata perchè nel caso dei carabinieri provvedono loro a stamparla e a farla firmare. ti cito l'art.3:

presentata esclusivamente on–line sul sito Arma dei Carabinieri - Home – area concorsi, entro il
        termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del
        presente decreto nella gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, seguendo le istruzioni per la
        compilazione che saranno fornite dal sistema automatizzato. Il Comando generale
        dell’Arma dei carabinieri – Centro nazionale di selezione e reclutamento provvederà a
        raccogliere le domande, a stamparle e a farle sottoscrivere ai candidati all’atto della loro
        presentazione alla prova preliminare o, se questa non avrà luogo, a quella scritta di cui al
        successivo articolo 11 per la conferma dell’avvenuto inoltro. La domanda presentata on–line
        non potrà essere modificata all’atto della sottoscrizione e non dovrà essere spedita a mezzo
        raccomandata;

Commenta

ciao a tutti, anche io ho fatto la domanda ON-Line tutto a posto, mi è arrivata pure una mail di conferma con allegato la domanda da presentare alla prova. Le prove preliminari iniziano il 26 ottobre, tutti i dettagli verranno forniti a partire dal 18 ottobre sul sito dei carabinieri, solo una domanda a chi ne sa piu di me.. Per prepararsi alle prove preliminari c'è qualche testo che si puo utilizzare? qualcosa che voi conoscete? non credo che siano cosi facili le prove preliminari devo iniziare a studiare fin da ora..

Commenta

Arma dei Carabinieri - Home - Il Cittadino - Informazioni - Eventi - 2011 - Settembre

c'è la banca dati a destra della pagina!

Commenta

Originariamente inviato da insertcoin87 Visualizza il messaggio
              salve a tutti ragazzi volevo sapere in cosa consiste questo corso triennale,cioe' se dovessi entrare,saro' effettivo o solo per tre anni?io che sono civile posso partecipare?sempre col senno di poi se supero tutte le prove dovro passare tre anni all'interno di una caserma o posso la sera uscire per dormire in un eventuale appartamento con la mia compagna?
              Praticamente è come una università della durata di tre anni alla fine dei quali riceverai una laurea ed entrerai di ruolo... ovviamente dopo aver dato tre anni di esami e test ... si vive all'interno della uni alternando ore di studio ad ore di esercizi fisici e non penso tu possa dormire fuori...parlando con uno che aveva già fatto una scuola simile hai solo dei giorni liberi (tipo domenica) in cui puoi tornare a casa per il resto devi restare li

Commenta

un amico allievo mi ha detto che hanno tutti i weekend liberi

Commenta

Salve volevo sapere qnd si fanno i test i cultura generale e se il libro "concorso epr l accesso nell'arma dei carabinieri è ancora valido come buon libro per qst test anche se è del 2006

Commenta

volevo anche sapere se qst libro contiene le risposte e se c qualcuno che lo vende

Commenta

cosa state studiando per la prova preliminare??in più sapete se ci sono disponibili i quiz?perkè ricordo ke per il concorso allievo maresc. gdf sul sito erano usciti i quiz non so se è la stessa cosa pèer i cc

Commenta

Sto operando...
                      X