annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 18 tenenti in spe RTLA carabinieri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'anno scorso non ho partecipato, questa è la prima volta, a dire il vero non ho studiato molto, il tempo è stato davvero poco...
    ma eventualmente il primo scritto quando si fa???

Commenta

Ciao in bocca al lupo a tutti coloro che domani saranno a Roma!
      Io ho presentato la domanda per ruolo di commissariato, spero che sia il più tardi possibile perchè il 13 devo andare a Spoleto per quello di commissario di polizia!
      Volevo, però, una informazione, per questo concorso come ci si prepara? Cioè non è uscita nè una batteria di quiz, nè nulla si dice sul bando (anche se a onor del vero io l'ho letto in fretta e furia senza soffermarmi su) ma sinceramente ccredevo che i tempi fossero + flessibili, invece già il giorno successivo della data di scadenza avevano già fissato le prime prove.. come mai?
      La prova preselettiva su cosa verte? Sono quiz? Cultura generale o altro? Mi fate sapere perchè è davvero la prima volta che mi confronto con un concorso del genere, grazie a chi mi risp.

Commenta

dico solo 1 cosa: nervosismo!
        questa prova preselettiva è veramente ansiogena e sapete perchè? ... perchè per quanto mi riguarda, pur lavorando, ho studiato tantissimo e rischiare di essere segata alla prova preliminare e, dunque, non poter accedere alle prove di specialità, mi fa veramente innervosire! ho letto di persone che non sanno nemmeno di cosa si tratta, beh io sono anni che aspetto questo concorso e fare il mio lavoro nell'Arma sarebbe per me un sogno... ecco, alla luce di ciò.... credo che una scelta del genere non si faccia tanto per farla, così alla "carlona", è vero che tutti abbiamo bisogno di lavorare ma è anche vero che fare le cose a caso non è edificante per nessuno!
        scusate lo sfogo, e grazie per aver letto!

Commenta

Ciao!
          chi ha partecipato alla prova preselettiva di giorno 5?

Commenta

ho partecipato

Ciao a tutti, io ho partecipato alla prova preselettiva e vi posso dire che era davvero complicata!!!
            Le prime domande erano sulla costituzione, ma molto specifiche, anche le domande tecniche specifiche della mia materia sono risultate molto complicate!!!!
            Ho trovato semplici le 10 di lingua straniera...

Commenta

Originariamente inviato da gigila1981 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, io ho partecipato alla prova preselettiva e vi posso dire che era davvero complicata!!!
              Le prime domande erano sulla costituzione, ma molto specifiche, anche le domande tecniche specifiche della mia materia sono risultate molto complicate!!!!
              Ho trovato semplici le 10 di lingua straniera...
              Ciao! grazie per aver risposto.
              Io avrei voluto partecipare nella specialità Psicologo ma non ho avuto tempo e modo di prepararmi bene.
              Sai quante persone si sono presentate?

Commenta

Per la specializzazione di psicologia si sono presentate circa 55 persone se non sbaglio...

Commenta

grazie gigila per le info! In bocca al lupo allora spero bene per te

Commenta

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno partecipato!

Commenta

ciao c'è per caso qualcuno che ha passato la preselezione che vuole dividere le spese del taxi dall'aeroporto di fiumicino? arrivo l'8 col primo volo!

Commenta

Sto operando...
                      X