annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 18 tenenti in spe RTLA carabinieri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bando per 18 tenenti in spe RTLA carabinieri

N. 006 Bando di concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 18 (diciotto) Tenenti in s.p. nel ruolo tecnico - logistico dell'Arma dei Carabinieri.

Data di inizio: 02/06/2010

Data di scadenza della domanda: 01/07/2010

Stato del concorso: IN ATTO
    Concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 18 (diciotto) Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico - logistico dell'Arma dei Carabinieri.

http://www.carabinieri.it/NR/rdonlyr...o_RTL_2010.pdf

Arma dei Carabinieri - Home - I Concorsi - Calendario Concorsi - 2010

ciao wind, mi sapresti dire cosa intendono per non aver superato il 32°? perchè in alcuni bandi ho letto non aver compiunto il 32° anno di età. grazie!!!

Commenta

è necessario essere interni per prendere parte a questo concorso?

Commenta

il concorso è esterno quindi possono partecipare anche i civili che hanno le lauree richieste, per quanto riguarda l'età se non militari all'atto della presentazione della domanda devi avere max 31 anni

Commenta

grazie wind, gentilissimo come sempre. T dico però qual'è la fonte del mio dubbio.
          Art. 2 del bando "requisiti di partecipazione": possono partecipare per una sola
          specialità/specializzazione i concorrenti di entrambi i sessi, che alla data di scadenza del
          termine di presentazione delle domande, indicato nel successivo articolo 3, comma 1:
          a) siano cittadini italiani;
          b) non abbiano superato:
          [..]
          3) il 32° anno di età se altro personale.

Bene, è questo "altro personale" che mi fa pensare che - comunque - si debba essere già interni.
          Spero di essere riuscito a spiegarmi
          Grazie in anticipo se saprai dissipare il mio dubbio!

Commenta

Arma dei Carabinieri - Home - I Concorsi - Faq - Ufficiali Ruolo Tecnico Logistico

qui la risposta alla tua domanda!

Commenta

perfetto, grazie mille!

Commenta

Ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi potesse risolvermi un dubbio.
                Io soffro di psoriasi, vorrei sapere se è causa di non idoneità a prescindere o magari viene valutata la gravità della malattia, potendo così avere una speranza x questo concorso?
                Ciao.

Commenta

in google se scrivi: cause di non idoneita

puoi trovare le cause di non idoneità al servizio nei corpi armati

Commenta

informazioni sul programma

Originariamente inviato da wind19 Visualizza il messaggio
                    in google se scrivi: cause di non idoneita

puoi trovare le cause di non idoneità al servizio nei corpi armati
                    Ciao wind,
                    ...un'informazione sul programma d'esame: la 2° prova scritta (amministrazione) si svolgerà in materia di contabilità generale dello stato. I compendi che ho recuperato (tipo Simone etc.) riportano parti in materia di contabilità di regioni ed enti pubblici. Penso che regioni ed enti pubblici non debbano essere compresi...ma volevo confrontarmi con qualcuno. Grazie in anticipo. Marco

Commenta

Sto operando...
                    X