annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 18 tenenti in spe RTLA carabinieri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Wind, grazie per la risposta, il problema sorge dal fatto che la normativa cita testualmente: "Le alterazioni congenite ed acquisite, croniche della cute e degli annessi, estese o gravi o che, per sede, determinino rilevanti alterazioni funzionali o fisiognomiche."
    Ora io avendo solo una lieve manifestazione vorrei sapere se la psoriasi, come ad esempio per i tatuaggi non visibili, è comunque causa di esclusione, in tal senso anche da ciò che ho letto in altri forum alcuni ragazzi con la stessa sintomatologia dermatologica o altra non hanno avuto problemi in sede di visita.
    Non so con chi informarmi in tal senso, forse a qualche ospedale militare?

Commenta

ragazzi quindi gli esterni possono partecipare??
      Per esterni si intende chi non ha mai fatto il militare??
      Datemi questa bella notizia, please!!!!!
      E naturalmente si può partecipare solo per un profilo..

Commenta

Caspita!
        Ma bisogna essere sempre più alti!

Tra le mie conoscenze poche donne superano 1,65m ma tutti gli uomini sono alti più di 1,70m!
        Non è giusto!!!! E' una disparità implicita!

Commenta

Anche io penso che sia una disparità vera e propria il requisito dell'altezza fissato per le donne a 165 cm e per gli uomini a soli 5 cm in più. Sarebbe stato più corretto, al limite fissarlo per le donne in 160, 161 cm come per l'accesso in polizia al concorso di commissario.

Commenta

Originariamente inviato da Billie Jean Visualizza il messaggio
            ragazzi quindi gli esterni possono partecipare??
            Per esterni si intende chi non ha mai fatto il militare??
            Datemi questa bella notizia, please!!!!!
            E naturalmente si può partecipare solo per un profilo..
            Non credo che per esterni si intenda solo coloro che non hanno mai fatto il militare, visto che il bando di concorso è aperto, tra l'altro a tutti coloro che "se concorrenti di sesso maschile, non siano stati dichiarati obiettori di coscienza ovvero
            ammessi a prestare servizio sostitutivo civile ai sensi della legge 8 luglio 1998, n. 230, a
            meno che abbiano presentato apposita dichiarazione irrevocabile di rinuncia allo status di
            obiettore di coscienza presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile non prima che siano
            decorsi almeno cinque anni dalla data in cui sono stati collocati in congedo, come disposto
            dalla legge 2 agosto 2007, n. 130......".
            Da ciò si capisce che anche chi ha fatto il militare può presentare domanda.
            Si può partecipare per una soloa specialità/specializzazione.

Commenta

qualcuno si presenta per psicologia? 1 posto... della prova preselettiva si sa qualcosa? la mail che mi è stata inviata al momento dell'iscrizione diceva che si avranno notizie a partire dal 2 luglio... pronostici?

buona serata!
              Ultima modifica di caralù; 27-06-2010, 20:41.

Commenta

Ciao ragazzi,

Sarei interessato a sapere quanti di voi partecipano alla specialità Informatica.
                Qualcuno ha fatto questo concorso anche l'anno scorso, mi hanno detto che anche essendoci un solo posto a concorrere ci sono stati piu di 30 persone, qualcuno ne sa qualcosa, Grazie

Commenta

anche io informatica

Ciao, anche io partecipo al concorso per la specializzazione in informatica!!!
                  Da dove stai studiando???

Commenta

Sto studiando da internet e un po da appunti dell'uniniversità, ma lavorando non ho molto tempo a disposizione, anche se ci sono degli argomenti che non mi sono molto chiari.
                    Ma tu hai partecipato anche l'anno scorso???

Commenta

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e ne approfitto per salutare tutti.
                      Ho fatto la domanda a questo concorso, al volo, senza quasi leggere davvero il bando e vorrei delle informazioni.

1) è aperto a tutti vero? mi è sorto il dubbio che fosse interno;
                      2) io ho fatto ruolo amministrazione. Ma lunedì c'è già la prova preselettiva?? E l'8 ed il 9 eventuali scritti?
                      3) io arrivo a Roma termini alle 9. Ce la faccio ad arrivare a tor di quinto entro le 10.45?
                      4) ho letto che non si possono portare borse, zaini etc.. Ma il cell si può portare, ovviamente senze usarlo?;
                      5) quali documenti bisogna portare dietro?

Scusate per le troppe domande :-).

Grazie in anticipo
                      Ultima modifica di patroclo79; 03-07-2010, 14:45.

Commenta

Sto operando...
                      X