Originariamente inviato da micky400
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CONC pubbl. Ruoli tecnici Polizia di stato GU 16 febb
Comprimi
X
-
CONC pubbl. Ruoli tecnici Polizia di stato GU 16 febb
nella GU del 16/0272009 saranno pubblicati i bandi per direttori tecnici(=Commissari) della Polizia di Stato: 1 d t chimico. 1 d t psicologo 44 d r ingegnere 32 d t fisico
requisiti e maggiori dettagli nel bando
NON VI è LIMITE DI ETà MASSIMO
Per l'ammissione al concorso è necessario essere in possesso della laurea specialistica (quinquennale) prevista, per ciascun profilo professionale, dal decreto del ministero dell'Interno del 6 febbraio 2004, pubblicato sulla G.U. n. 93 del 21 aprile 2004.
Con decreto del ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca del 5 maggio 2004, pubblicato sulla G.U. n. 196 del 21 agosto 2004, è stata stabilita l'equiparazione dei diplomi di laurea rilasciati secondo il vecchio ordinamento alle nuove classi delle lauree specialistiche
maggiori info:Direttori Tecnici
-
risp
i concorsi x ufficiali e sottufficiali come li chiami tu....ma da noi si dice al max x funzionari o Commissari e Ispettori(marescialli) ....non essendo x fortuna militari.....non sono mai stati riservati ai militari escluso le riserve di legge x ufficiali di complemento e aufp.
titoli di studio sono rispettivamente Laurea specialistica e diploma scuola superiore.
Quindi non è cambiato nulla.....I concorsi a cui ti tiferisci sono quelli per Agente o Carabiniere o Finanziere o forestale , cioè qualifica base, a cui la legge impone che possano partecipare solo coloro che abbiano svolto x minimo 6 mesi il vfp1 nelle FFAA.
Le proposte di cambiare questa legge assurda ci sono..ma attualmente non è cambiato nulla.
per il limite di età non è vero per i ruoli operativi sono 32 x commissari e ispettori e 30 x agenti.
NOn sarebbe efficiente assumere come agente persone con 40 anni....
Commenta
-
perkè per i ruoli tecnici non c'è il limite di età?
Vi dispiace se ricapitolo un attimo?
- limite di età per il concorso da commissario è 32 anni;
-limiti di altezza 1.61 per le donne (non ricordo di averlo letto sul bando, ma un mio amico che lo ha fatto, mi ha detto che ci sono anche quelli di peso, e se si quali sono??);
-le prove fisiche consistono in corsa, flessioni e esercizi di sollevamento alla sbarra;
-le prove attitudinali??
Commenta
-
Ciao ragazzi,
nel bando si legge tra i requisiti "essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere"; con questo dovrebbe intendersi che è richieseto solo l'aver effettuato l'esame di stato con il conseguimento dell'abilitazione.
Tuttavia se si guarda nella sezione che riguarda i dati da dichiarare nella domanda si legge:" il possesso dell’abilitazione professionale con l’indicazione della data del suo conseguimento, del voto riportato e della provincia presso il cui albo si è iscritti".
Ciò lascia invece intendere che bisogna essere iscritti all'albo.
Ho provato a chiamare all'uff. concorsi per chiedere se bisogna essere iscritti o meno all'albo ma ai numeri che ho trovato non risponde nessuno. Ho provato a chiamare il centralino facendomi passare l'uff. concorsi e stessa cosa, non risponde nessuno.
Voi che pensate? Bisogna essere iscritti all'albo?MaryMar
Commenta
Commenta