annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi pubblici: porre la questione alla Corte Costituzionale!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorsi pubblici: porre la questione alla Corte Costituzionale!

    Certe volte con la disperazione si arrivano a fare cose impensabili. Ma sinceramente mi sono stancato di questo Stato che molto spesso ci prende in giro, anzi quasi sempre.
    Venendo al dunque, i concorsi per polizia, carabinieri, finanza e via via sono riservati fino al 2020 circa esclusivamente ai vfp1 senza nessuna condizione in merito si leva la possibilità agli altri CITTADINI ITALIANI di partecipare ai concorsi pubblici, per di più agli VFA che hanno dato la fatica come i vfp1 e ai militari di leva che hanno lavorato GRATIS coattivamente per lo Stato (circa 92euro al mese).
    Detto questo, come si può agire? Niente proposte al Parlamento che non sente mai, niente petizioni che non servono a niente. Bisogna agire tramite la magistratura, portare la questione di leggittimità alla Corte Costituzionale tramite via incidentale per violazione dell'art. 4 della Costituzione: "La Repubblica riconosce a TUTTI I CITTADINI il diritto al lavoro e promuove le condizione che RENDANO EFFETTIVO questo diritto." (ahimè l'unico metodo) e qualora anche la giurisdizione italiana ci lascia al suo triste cammino andiamo direttamente alla Corte di Giustizia Europea che già ha lottato (vincendo) contro "la tassa" delle ricariche telefoniche e contro la Santa Sede per il crocifisso.
    Io chiedo semplicemente di riservare la fetta più grande dei posti ai vfp1 e vfa, dare la fetta più piccola ai CITTADINI ITALIANI e qualche vantaggio anche per i militari di leva (esempio tipico il concorso dei vigili del fuoco -840 posti).
    Il problema più grosso sarà come portare la questione alla Corte Costituzionale, la mia idea è di fare un ricorso al Tar del Lazio per una qualche violazione, non per questo sto contattando anche avvocati per stabilire come bisogna muoversi per far sancire il nostro diritto al lavoro che, si badi bene, in questo caso non è solo una norma programmatica bensi è una norma precettiva dato che i posti esistono e le condizioni devono essere favorevoli a TUTTI I CITTADINI naturalmente con condizioni diverse. Per questo vorrei formare un gruppo di persone interessate e cercare di organizzarci, in tutto questo non so quanto verrà a costare il ricorso al Tar del Lazio però spero che la nostra unione faccia la forza.

    In più c'è da sottolineare varie anomalie: Il ministero dell'Interno nulla centra con quello della Difesa per cui non ha senso "militarizzare" i poliziotti quando avrebbero bisogno di studiare un pò di diritto, cosi come è superflua la doppia visita (prima militare e poi per entrare nelle forze dell'ordine). So che procedere per questa via è molto faticosa e tortuosa, ma è l'unica esistente in un paese "democratico" come quello italiano.
    Chi vuole ulteriori informazioni sono qui...

    #2
    Ti do la mia opinione e premetto di non essere interessato personalmente alla vicenda. Ho superato i 35 anni e faccio tutto un altro genere di lavoro....A parte i profili di illegittimità costituzionale da te citati e che possono avere un fondamento, si possono dire anche altre cose....
    Ad esempio io non ho mai capito perchè all'improvviso lo Stato italiano abbia preso questa folle decisione di permettere l'ingresso nelle forze armate (parlo delle cd. carriere iniziali) solo a queste categorie di vfb, vfp ecc. il vecchio concorsone aperto a tutti era molto meglio.... la concorrenza produceva anche dei migliori vincitori di concorso (si presentavano tanti diplomati e laureati)... Ora, e lo dico con tutto il rispetto di questo mondo, il livello dei vincitori si è decisamente abbassato....

    Commenta


      #3
      Ciao,sono un ex VFA e condivido pienamente il tuo messaggio.
      Non è possibile che ho appena 26 anni e che non ho più la possibilità di partecipare a qualsiasi concorso nelle forze armate.
      Se c'è una possibilità di cambiare le cose la voglio sfruttare.
      Mi fà piacere che hai preso iniziativa e intendo appoggiarti.
      Attendo tue notizie.

      Commenta


        #4
        Ciao Ragazzi,
        mi unisco PIENAMENTE a voi,io ho da poco compiuto 28 anni, ma è da due anni, cioè appenna laureato e iniziato ad aprire gli okki sul mondo del lavoro, che ho scoperto che per entrare in polizia (SOGNO CHE COVO DA PICCOLO )bisogna aver fatto il militare, ma per poter fare il militare bisogna avere al massimo 25 anni.......morale della favola la colpa è la mia che ho deciso di prendermi un titolo aprendo cosi' "gli okki in ritardo" e rendermi conto che in realtà quello che voglio fare è il poliziotto, o la colpa è dello stato che ha emanato una LEGGE INCOSTITUZIONALE?1!!!
        Cosa ke non sapevo è che questa legge vige sino al 2020 come leggo qui nel forum, ciò significa che in questa vita non avrò neanche la possibilità di poter tentare di diventare un agente della PS.
        che rabbia, ma possibile non si possa far nulla????????????????

        Commenta

        Sto operando...
        X