annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumenteranno l' organico dei 907 posti in polizia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aumenteranno l' organico dei 907 posti in polizia?

    In un decreto di aprile c'e l'autorizzazione per gli aumenti degli organici per le forze di polizia.Visto che il nuovo comandande dei carabinieri ha utilizzato questa priorità senza indire nuovi concorsi non sarebbe il caso che il capo della Polizia viste le carenze di organico in atto e visto che la sicurezza è compito di polizia attui anche lui questa priorità.Non mi sembra che penalizzi nessuno anche perchè tra i 2500 ragazzi/e che stanno completando le prove per accedere al ruolo di agenti, tanti non avranno i requisiti atletici e fisici, ma quelli che li avranno se lo saranno sudato l'incarico ad essere e servire la patria.Nell'ultimo concorso per 1500 sono stati idonei mi sembra 1620.Una curiosità chissa se sono stati tutti assunti? Credo se cio' non è stato fatto, che sia una grande ingiustizia visto riferendomi al concorso che ho citato dei carabinieri che da 700 è diventato 1400-Insomma un po' di fortuna dovrebbe baciare anche qui-Naturalmente dico cosi perchè sono parte in causa e spero di superare le prove atletiche e fisiche.
    Saluti

    #2
    Ciao Silvia.Molto lieto di conoscerti.Ma te x entrare in polizia hai studiato solo dal libro? Grazie a risentirci.

    Commenta


      #3
      Ma te hai fatto il wfp4?

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti che requisiti bisogna avere per fare questo concorso?

        Grazie a tutti..

        Commenta


          #5
          requisiti

          ciao peppy...i requisiti per partecipare al concorso in polizia e in altri concorsi per allievi agenti è aver prestato servizio come vfp1 in una delle forze armate (marina, esercito e aeronautica), questo lo si può fare entro i 26 anni. Già dopo 6 mesi di servizio puoi partecipare ai concorsi (uno all'anno). poi ovviamente andrai a fare i quiz e se passi, andrai a fare le prove fisiche e psicoattitudinali.
          per quanto riguarda lo studio (gianni gat), puoi prepararti benissimo sui libriche trovi in libreria come edizione simone, alpha test, nissolino. Sono tutti libri di cultura generale e riassumono tutto dalla a alla z.

          Commenta


            #6
            Grazie toffe!! Ma dovrei prendere sempre il nuovo vero? O se è il vekkio è uguale?

            Commenta


              #7
              si guarda, è uguale, sono tutti di cultura generale, ma ogni volta cambiano la copertina e la adattano al concorso in questione, ma ti assicuro che sono le stesse cose, anche perchè in questi concorsi viene richiesta sempre la stessa preparazione di tutte le materie!

              Commenta


                #8
                La ringrazio del consiglio Toffe. Ma te 6 in polizia?

                Commenta


                  #9
                  ma dai Gianni Gat, dammi del tu...ho solo 24 anni, mi fai sentire vacchia!
                  Cmq, no, non sono in polizia, sto facendo questo concorso e ho passato i quiz, quindi dovrò andare a fare le rimanenti prove ad ottobre!! se hai bisogno di qualche delucidazione in più puoi scrivermi a questo indirizzo toffee_85@hotmail.it oppure aggiungimi su msn!! a presto...ciao ciao

                  Commenta


                    #10
                    Ok ti ho aggiunt su msn. Accettami

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X