In un decreto di aprile c'e l'autorizzazione per gli aumenti degli organici per le forze di polizia.Visto che il nuovo comandande dei carabinieri ha utilizzato questa priorità senza indire nuovi concorsi non sarebbe il caso che il capo della Polizia viste le carenze di organico in atto e visto che la sicurezza è compito di polizia attui anche lui questa priorità.Non mi sembra che penalizzi nessuno anche perchè tra i 2500 ragazzi/e che stanno completando le prove per accedere al ruolo di agenti, tanti non avranno i requisiti atletici e fisici, ma quelli che li avranno se lo saranno sudato l'incarico ad essere e servire la patria.Nell'ultimo concorso per 1500 sono stati idonei mi sembra 1620.Una curiosità chissa se sono stati tutti assunti? Credo se cio' non è stato fatto, che sia una grande ingiustizia visto riferendomi al concorso che ho citato dei carabinieri che da 700 è diventato 1400-Insomma un po' di fortuna dovrebbe baciare anche qui-Naturalmente dico cosi perchè sono parte in causa e spero di superare le prove atletiche e fisiche.
Saluti
Saluti
Commenta