annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda 81° corso allievi marescialli GUARDIA DI FINANZA 2009/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda 81° corso allievi marescialli GUARDIA DI FINANZA 2009/2010

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 23 anni e sono uno studente di medicina veterinaria regolarmente iscritto al quarto anno. Volevo sapere, dato che sono intenzionato a partecipare al concorso, se riuscissi ad entrare, potrei continuare a studiare ed a sostenere esami fino alla laurea, o dovrei fare una rinuncia?

Originariamente inviato da optalidon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 23 anni e sono uno studente di medicina veterinaria regolarmente iscritto al quarto anno. Volevo sapere, dato che sono intenzionato a partecipare al concorso, se riuscissi ad entrare, potrei continuare a studiare ed a sostenere esami fino alla laurea, o dovrei fare una rinuncia?
    Non puoi continuare a studiare, nel caso vincessi il concorso, dovresti temporaneamente sospendere ciò che stai studiando. Poi al termine del corso potresti riprendere e conseguire l'attuale laurea.

Commenta

Qualcuno ha i quiz???
      Quante domande sono, c'è chi die 100 e c'è chi dice 80, comunque in un ora.

Commenta

ciao anche io sono intenzionata a parteciparvi...sono completamente a mare!!!!dove posso provare ad esercitarmi???ho anche altre domande...in pratica ho capito che con questo bando si accede alla scuola allievi marescialli e dopo 2 anni di studio diventi maresciallo..ma durante gli anni di studio ti pagano??e a quanto ammonta??dopo che finisci i 2 anni diventi maresciallo...e che succede??ti assegnano una sede??e cosa succede??

Commenta

ciao anche io vorrei fare questo concorso ma ho dei dubbi riguardo la compilazione della domanda:
          io sono nato nel 1986 quindi non ho fatto il militare e non ho fatto il servizio civile. cosa devo barrare nelle caselle che riguardano lo status di obiettore di coscienza e il servizio civile.
          devo mandare una lettera a qualcuno nella quale scrivo che rinuncio al mio status di obbiettore di coscienza? che devo fare? vi prego rispondete

Commenta

ma perchè mi sei obiettore di coscienza? Hai semplicemente evitato il militare perchè la leva obbligatoria è stata sospesa
            I can LIVE with or without YOU

Commenta

ragazzi ma se non si sono compiuti i 27 anni c'è possibilità di partecipazione al concorso?

Commenta

Originariamente inviato da ubaldo Visualizza il messaggio
                ragazzi ma se non si sono compiuti i 27 anni c'è possibilità di partecipazione al concorso?
                Se al momento della scadenza della domanda di partecipazione al concorso non hai ancora compiuto 27 anni allora puoi concorrere.

Commenta

Originariamente inviato da Giagia7 Visualizza il messaggio
                  Se al momento della scadenza della domanda di partecipazione al concorso non hai ancora compiuto 27 anni allora puoi concorrere.
                  io sapevo che da 26 anni compiuti non puoi + partecipare!!!
                  I can LIVE with or without YOU

Commenta

Originariamente inviato da pacovarra Visualizza il messaggio
                    io sapevo che da 26 anni compiuti non puoi + partecipare!!!
                    L'art. 2 del bando di concorso dell' 81° corso per Allievi Marescialli della gdf dice che possono partecipare coloro che non abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 26.
                    La presentazione della domanda dell' 81° corso degli allievi marescialli della gdf scade il 10 agosto, se fino a quella data hai ancora 26 anni puoi concorrere.

Commenta

Sto operando...
                    X