annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipazione a un concorso di un lavoratore dipendente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ti ringrazio molto, sei veramente gentile, ma sì, nel frattempo ho rifiutato.
    Tra l'altro, mi avevano dato 48 ore per accettare o rifiutare, io ho chiamato dopo 36 ore e mi hanno risposto che "mi avevano già sostituita" perché certi del mio rifiuto.
    Nel frattempo ho visto che il ccnl che mi avevano dato non corrisponde a quanto trovo in rete, e che, contrariamente a quanto mi era stato detto, l'inquadramento offerto era per il livello più basso previsto dal contratto collettivo.
    Moh! forse è andata meglio così...
    Grazie ancora a tutti!

Commenta

Scusa, ma ti hanno dato un contratto collettivo diverso da quello reale? E ti volevano assumere con un livello retributivo inferiore a quello relativo alle mansioni che ti avrebbero affidato? Credo che dovresti parlarne con un avvocato o coi sindacati o con un consulente del lavoro. Ci sarebbe anche il loro mancato rispetto dei termini se ti hanno dato 48 ore di tempo per decidere e nel frattempo ti hanno sostituita.
      Chissà, magari potresti chiedere un risarcimento dei danni.

Commenta

Apprezzo la partecipazione ai miei "guai" e gli ottimi consigli.

Temo però che in nessun caso potrei far valere nessun diritto, visto che gli accordi erano solo verbali e volutamente generici: uno dei motivi che mi hanno spinta a rifiutare è stato che avrei dovuto cominciare a lavorare il 30 marzo, mentre la persona che manteneva i contatti (che non faceva formalmente parte dell'azienda che mi avrebbe assunto, ma di una società di consulenza) confidava che avremmo firmato un contratto il 1 aprile; contratto che però non mi è stato dato (il ccnl che mi avevano dato l'ho avuto da altra fonte, teoricamente un "esperto", e invece...).

Per quello che riguarda l'inquadramento rispetto alle mansioni, ti assicuro che, almeno da queste parti, è semplicemente la normale prassi, praticata ampiamente anche dalle aziende "oneste", quelle che assumono regolarmente con contratto di lavoro dipendente invece che cococo o cocopro o peggio. In generale, per ciò che so di vicende simili, è molto, ma molto, ma molto difficile dimostrare eventuali inadempienze, in questi casi.

Ancora grazie per i consigli e l'aiuto, ora mi dedicherò al famoso concorso...

Commenta

Scusate se mi inserisco in questa vecchia discussione.
          Avrei un quesito da porre. Io sono stata assunta a metà giugno 2010 in un ministero. Nonostante che lavori per soli 6 mesi e mezzo quest'anno, posso comunque chiedere tutti gli 8 gg di permesso per concorsi previsti dal ccnl, oppure ne posso chiedere solo la metà?
          Io propenderei per la prima ipotesi, perchè non mi pare che i permessi siano come le ferie, che si maturano mese per mese...
          Qualcuno sa darmi lumi?
          Vi ringrazio.
          A

Commenta

Sto operando...
          X