La Provincia di Livorno, ha bandito un concorso per 5 posti di collaboratore amministrativo, scade domani, e quindi verrà fatto ad anno nuovo. Non so però se il blocco riguarda l'anno in cui i concorsi ci sono effettivamente o quello in cui sono stati banditi. Cioè se i concorsi possono essere o meno banditi anche nel 2009
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
blocco concorsi
Comprimi
X
-
Penso che valga per gli enti locali il rispetto del patto di stabilità.
Se ti può interessare
http://www.comuneborghetto.it/downlo...0CONTABILE.doc
Commenta
-
I miei complimenti. Davvero. Considerato che ancora oggi il concorso pubblico è appannaggio perlopiù delle persone del sud e considerato che queste sono governative per eccellenza, mi domando dove fossero alle scorse elezioni, quando venne attuata la campagna elettorale.
Hei, ma non ve lo ricordate Silvio? Per ridurre la spesa corrente, tagli nella p.a.: 1 ogni 10 uscite. Lo aveva detto claris verbis. In tal senso lui è stato molto preciso e coretto. Meno chi lo ha votato ed ora si lamenta del blocco. E' un'assurdita? Certo, perchè se un ente ha 100 pensionamenti, non può ridursi a 10; se nella Milano da bere, ogni dieci ne entravano cento, ora invece si taglia anche sul personale necessario, riducendo ancor di più gli sbocchi lavorativi, in un momento di crisi, peraltro.
Tuttavia sono stati gli italiani a scegliere questo, per sè, per i propri figli, poichè il precedente governo aveva sbloccato i concorsi. Certo, aveva anche fatto la regolarizzazione dei precari a manica larga, ma questi si erano generati perchè, nei governi precedenti, targati FI, si era bloccato in modo totale, aprendo così ai co co co. Ed evidentemente queste persone stavano messe così male che per dieci anni si sono tenute quel misero contrattino. Adesso invece beccatevi questo super blocco, italici. Questo governo lo avete voluto, lo avete sottoscritto, perchè temevate l'invasione extracomunitaria; è giusto che ne paghiate le conseguenze.
P.S. L'invasione prosegue, con massima letizia di mamme, mogli, fidanzate.
R.P.S.Per chi invece non votò pro, ricordo che il citato blocco scenderà al 60 per cento nel 2012: pare che in quell'anno un meteorite distruggerà la Terra, forse è questo il motivo.
Commenta
Commenta