Ciao, sono nuova nel mondo dei concorsi. Ora che ho deciso di prepararmi per i concorsi nei comuni come ragioniera o amm.vo, un'amica mi ha detto che c'è il blocco dei concorsi e che tutte le P.A. dovranno espletare i concorsi e assumere entro il 31/12/2008. Ha detto che dall'anno prox non usciranno più concorsi. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se ciò è vero...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
blocco concorsi
Comprimi
X
-
Quello che posso dirti è quello che mi ha detto un direttore di dipartimento in università: lì hanno indetto un concorso che sicuramente non potrà essere fatto prima della fine dell'anno. Ebbene, non hanno idea se, una volta fatto il concorso, potranno assumere, anche se ripongono fiducia nel fatto di aver bandito il concorso prima del fatidico 31 dicembre.
-
In realtà non ne sono affatto sicura, ma mi pare che un conto siano i concorsi all'università (dovrebbe esserci il blocco assunzioni per quelle in rosso), altro siano i concorsi presso gli enti locali. SE NON SBAGLIO (anzi vorrei conferme o smentite) presso gli enti locali il blocco dovrebbe operare solo nel caso di enti che non hanno rispettato il patto di stabilità. Anche perchè fondamentalmente ci sono diversi concorsi sulla g.u. che verranno necessariamente espletati nel corso del 2009, visto che ormai i bandi scadono a gennaio.
Commenta
-
Ho visto anch'io un concorso che scade il 29 dicembre, per cui necessariamente verrà espletato nell'anno nuovo. Sono sicuramente diminuiti ma qualcuno forse ancora uscirà, in base a quello che hai detto tu del patto di stabilità. Secondo voi la preparazione per viglile urbano o istruttore amm.vo o ragioniere è molto diversa a seconda della figura? Mi hanno detto che bisogna specializzarsi nella preparazione di uno solo, ma ce ne sono così pochi...Voi cosa ne pensate?
Commenta
-
Ma, forse la mia è beata innocenza,ma secondo me sono calati anche perchè siamo a Natale (adesso vado a vedere se possibile quanti bandi scadono in agosto).
Poi senz'altro il nuovo corso della pubblica amministrazione etc.etc. mieterà vittime in termini di numero di concorsi disponibili, non ne dubito, però mi pare che il blocco totale delle assunzioni presso gli enti locali fosse stato dichiarato addirittura incostituzionale appunto per una questione di autonomia.
Ammesso e non concesso, comunque, che c'entri qualcosa il rispetto del patto di stabilità, c'è da vedere quanti enti locali cadrebbero sotto questa mannaia. Io non lo so.
Commenta
-
Originariamente inviato da micky400 Visualizza il messaggioSecondo la nuova finanziaria ogni 10 dipendenti pubblici che vanno in pensione, se ne assumerà uno solo. A mio avviso i concorsi si continueranno a bandire, quello che non si saprà e quando i vincitori verranno effettivamente chiamati a lavorare!!!!!
quel dato credo si riferisca solo alle amminitrazioni statali
Commenta
Commenta