Ciao a tutti. Volevo sapere Se è vero che nei concorsi di vigile urbano si viene esclusi a priori se non si possiede una vista di 10/10 . Avete delucidazioni in merito?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Difetti alla vista ... esclusi a priori da un concorso?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da brus7 Visualizza il messaggioCiao a tutti. Volevo sapere Se è vero che nei concorsi di vigile urbano si viene esclusi a priori se non si possiede una vista di 10/10 . Avete delucidazioni in merito?
-
ho anch'io lo stesso quesito: per il concorso nell'arma in genere i problemi di miopia sono motivo di esclusione? se la risposta è si, qual è la media ( so che dipende dai requisiti psicofisici richiesti nel singolo bando, ma più o meno c è un criterio)?io ho 4,25 e , 2,75 di miopia . quando ho esposto il problema al mio oculista per una possibile operazione lui mi ha risposto ( più o meno superficialmente?) che potevo benissimo fare la visita oculistica in sede concorsuale con le lentine. qualcuno mi sa dare un'informazione più attendibile? grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da nicasmile Visualizza il messaggioho anch'io lo stesso quesito: per il concorso nell'arma in genere i problemi di miopia sono motivo di esclusione? se la risposta è si, qual è la media ( so che dipende dai requisiti psicofisici richiesti nel singolo bando, ma più o meno c è un criterio)?io ho 4,25 e , 2,75 di miopia . quando ho esposto il problema al mio oculista per una possibile operazione lui mi ha risposto ( più o meno superficialmente?) che potevo benissimo fare la visita oculistica in sede concorsuale con le lentine. qualcuno mi sa dare un'informazione più attendibile? grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggioper la visita medica nn puoi andare con le lentine....è richiesta la montatura!
Commenta
-
Originariamente inviato da brus7 Visualizza il messaggioCiao a tutti. Volevo sapere Se è vero che nei concorsi di vigile urbano si viene esclusi a priori se non si possiede una vista di 10/10 . Avete delucidazioni in merito?
pero alcuni bandi mettono anche il visus come quello di latina x 10 posti
"visus complessivo naturale come somma entrambi gli occhi di 12/10"
pero in qst caso mi pare strano ke vogliano visus naturale
in qst caso io sarei fuori
voi che dite ?
Commenta
Commenta