annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difetti alla vista ... esclusi a priori da un concorso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Difetti alla vista ... esclusi a priori da un concorso?

Ciao a tutti. Volevo sapere Se è vero che nei concorsi di vigile urbano si viene esclusi a priori se non si possiede una vista di 10/10 . Avete delucidazioni in merito?

Originariamente inviato da brus7 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Volevo sapere Se è vero che nei concorsi di vigile urbano si viene esclusi a priori se non si possiede una vista di 10/10 . Avete delucidazioni in merito?
    azz io xhe vedo con okkiali 7-8/10 mi dovrei sparare ? ha da fare 4-5 conc da vigile!

Commenta

che leggende urbane....
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

pensa che a un mio parente qnd fu assunto cm vigile non gli fecero fare neanke la visita medica

Commenta

cmq sono leggende urbane.in alcuni concorsi lo possono prevedere,ad esempio per guardia di finanza.ma per polizia municipale no!..la visita si fa dai..forse prima facevano diversamente.ma ora la fanno sempre.

Commenta

ho anch'io lo stesso quesito: per il concorso nell'arma in genere i problemi di miopia sono motivo di esclusione? se la risposta è si, qual è la media ( so che dipende dai requisiti psicofisici richiesti nel singolo bando, ma più o meno c è un criterio)?io ho 4,25 e , 2,75 di miopia . quando ho esposto il problema al mio oculista per una possibile operazione lui mi ha risposto ( più o meno superficialmente?) che potevo benissimo fare la visita oculistica in sede concorsuale con le lentine. qualcuno mi sa dare un'informazione più attendibile? grazie

Commenta

un conto l'arma dei carabinieri un conto vigile urbano..dipende dal concorso.cmq lo indicano nel bando stesso il limite previsto.però non so dirti di più mi spiace.prova a fare un quesito sulla discussione forze armate.
              Ultima modifica di Solibio; 21-09-2008, 12:39. Motivo: .

Commenta

Originariamente inviato da nicasmile Visualizza il messaggio
                ho anch'io lo stesso quesito: per il concorso nell'arma in genere i problemi di miopia sono motivo di esclusione? se la risposta è si, qual è la media ( so che dipende dai requisiti psicofisici richiesti nel singolo bando, ma più o meno c è un criterio)?io ho 4,25 e , 2,75 di miopia . quando ho esposto il problema al mio oculista per una possibile operazione lui mi ha risposto ( più o meno superficialmente?) che potevo benissimo fare la visita oculistica in sede concorsuale con le lentine. qualcuno mi sa dare un'informazione più attendibile? grazie
                per la visita medica nn puoi andare con le lentine....è richiesta la montatura!

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                  per la visita medica nn puoi andare con le lentine....è richiesta la montatura!
                  beh e se io correggo con solo cone le lenti a contatto ke faccio?mi scartano?

Commenta

Originariamente inviato da brus7 Visualizza il messaggio
                    di solito sui bandi c'e' un indiczione generica dell'idoneita fisica
                    pero alcuni bandi mettono anche il visus come quello di latina x 10 posti
                    "visus complessivo naturale come somma entrambi gli occhi di 12/10"
                    pero in qst caso mi pare strano ke vogliano visus naturale

in qst caso io sarei fuori

voi che dite ?

Commenta

Sto operando...
                    X