annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ispettori del lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ispettori del lavoro

    salve a tutti, sono mari, mi sto specializzando in diritto del lavoro e mi piacerebbe lavorare come ispettore del lavoro...so che l'ultimo concorso risale al 2005 e molte persone sono ancora in attesa di essere chiamate a lavorare, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più in merito?sono previsti altri concorsi

    #2
    Posso dirti che in alcune regioni non c'è stato il concorso. Innanzitutto Sicilia, Campania e Molise. Poi Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta, ma per il Trentino A.A. c'è sicuramente il problema del tedesco, la cui conoscenza sicuramente dovrà essere certificata. Emilia Romagna e Sardegna hanno ancora molti idonei da sistemare, altre regioni, come il Veneto (dove ho fatto il concorso io), hanno esaurito la graduatoria. A gennaio ci sarà l'immissione di ulteriori 280 ispettori e fonti qualificate dicono che in futuro tutti verremo assunti, fino all'ultimo idoneo. Posso inoltre dirti che c'è un forte bisogno di ispettori, perchè ad esempio in Piemonte ogni ispettore ha circa 2200 aziende da controllare. Mi auguro comunque che prima di bandire un nuovo concorso vengano esaurite tutte le graduatorie.

    Commenta


      #3
      Ispettori Lavoro

      ciao cocinzia, ho letto il tuo intervento. Io sono un'idonea veneto del concorso a 795 posti. A quanto scrivi la graduatoria veneto è stata esaurita, ma io non ho ricevuto alcuna comunicazione ad oggi. Sapresti dirmi a chi rivolgermi? Le ultime assunzioni avevano compreso l'idoneo 140. Hai notizie circa l'assunzione degli ultimi 20 idonei? Sono forse previste a partire da gennaio?
      Grazie e auguri di buon anno

      Commenta


        #4
        Sul sito degli ispettori idonei trovi tutto quello che cerchi, ma ho visto che già lo hai consultato. Nessuno ha ricevuto comunicazioni ufficiali, ma da fonti del ministero, risulta che in Veneto è stata esaurita la graduatoria. Bisogna solo attendere.

        Commenta


          #5
          grazie mille! Sxiamo di avere presto buone notizie. A presto, Madda

          Commenta


            #6
            Si, la notizia si è diffusa il 4 dicembre sul sito del comitato degli ispettori idonei. Le assunzioni dovrebbero avvenire a febbraio/marzo.

            Commenta


              #7
              conferma dal ministero

              Da contatti avuti con la direzione del personale del ministero, le lettere dovrebbero essere già in fase di spedizione. Le assunzioni dovrebbero avvenire a fine febbraio inizio marzo.
              Speriamo vada tutto bene
              io sono nei 30 "papabili" del lazio MA COME san tommaso se non vedo non credo
              ciao a tutti
              massimiliano

              Commenta


                #8
                Anch'io la penso come te. Non so se tu vivi nel Lazio, ma io, pur vivendo nel Lazio ho deciso di fare il concorso in Veneto.

                Commenta


                  #9
                  si a roma

                  si vivo a roma ... come mai lo hai fatto in veneto?

                  Commenta


                    #10
                    Da precedenti esperienze ho dedotto che è meglio non fare concorsi nel Lazio, ma puntare al nord dove ci sono più posti e forse più meritocrazia. Con questo non voglio insinuare nulla, per carità, ma ho visto qualche stranezza in un paio di occasioni e (forse sono soltanto impressioni mie), credo che se avessi fatto il concorso nel Lazio forse non lo avrei superato, anche perchè la valutazione dei temi è soggettiva e io non credo che quelli che non superano i concorsi siano tutti asini. Comunque, se vivi a Roma, non hai bisogno di dritte sulla regione. Io sono di Rieti e ti posso dire che come città non è brutta e non si sta neppure male, ma è una città troppo provinciale per i gusti miei.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X