annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vale ancora la pena fare concorsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Istruttore Amministr.contabile

    La penso come voi. Nei piccoli comuni magari c'è già la segnalazione ma anche in questo caso basta entrare tra i primi posti e dopo qualche tempo può succedere di essere chiamati. Io, dopo aver tentato 10 anni fa di entrare nel pubblico, mi ritrovo ora a dover fare concorsi per trovare un altro posto di lavoro (devo abbandonare il mio). Nel passato ero però riuscita solo ad entrare in graduatoria.
    Dovrei sostenere un concorso per diplomati in un piccolo comune in Toscana. E' x istruttori-contabili. Mi sapreste dare delle indicazioni sul tipo di domande? Vanno molto nello specifico o sono abbastanza generiche? Mi hanno detto che non sarà un test a scelta multipla ma più domande con risposta libera.
    Io mi sto preparando solo su un testo della casa editrice Simone.
    Grazie per l'aiuto...
    bye

    Commenta


      #12
      X Jelena
      Io dico di si e penso di doverti incoraggiare. Sono stato da poco assunto al Mae e ti garantisco che non solo io non ero raccomandato ma neanche i miei colleghi lo erano (almeno quelli che ho conosciuto). Quelli che partecipano ai concorsi al Mae sono nell'ordine di alcune decine di migliaia (al mio, x B2, erano circa 40000 credo) ma molti fanno turismo concorsuale, sperano in una botta di c. per passare le preselezioni e poi mettersi a studiare. Se sei preparata e cominci a studiare per tempo non è una missione impossibile. Se vuoi altre informazioni c'è un topic aperto "X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI " sulla pagina concorsi pubblici. A breve ci sarà un concorso C1, così si vocifera. Comincia a studiare.

      Commenta


        #13
        ciao a tutti,scusate ma ho bisogno di un aiuto. c'e qualcuno che ha informazioni su i concorsi riguardanti l'aci e i pubblici registri automobilistici?

        Commenta


          #14
          scusate...visto che avete più esperienza di me...io ho fatto il mio primo concorso tra dicembre e gennaio per la provincia di ravenna come collaboratore amministrativo posizione B, sono entrata in graduatoria (sono la quinta ora) che voi sappiate queste graduatorie scorrono con il tempo o è piuttosto difficile che ciò si avveri? nel sito della prov. altre graduatorie più vecchie (non come collaboratore ammistrativo però) ma per la stessa categoria (B) ho notato che sono circa a metà come scorrimento...che dite..esiste speranza? o meglio disilludersi subito? il presidente della commissione ci disse che a queste graduatorie possono attingere anche i comuni della provincia è cosi? oppure ho capito male io? grazie a chi volesse darmi il suo parere, purtroppo io non ne capisco molto e non so se disilludermi da subito oppure sperare cmq...

          Commenta


            #15
            ma dal 2011 che succede?

            Ringrazio Hagen per le belle e pratiche parole (in parte sono vere..) ma mi e vi chiedo: tecnicamente cosa succede dal 31 dicembre 2011?

            Una domanda semplice - semplice: se c'è questo blocco e continuano ad indire concorsi, i "fortunati" vincitori del 2011/2012/2013, verranno tutti messi nel congelatore?

            Non avrebbe più senso in questo triennio, assumere i vincitori pre-2010?

            Che senso hanno quindi i nuovi concorsi? THIS IS THE QUESTION

            Ieri a Ballarò hanno detto che sono sostanzialmente inutili.
            Grazie a tutti quanti sapranno darmi una motivazione tecnica specifica!

            Commenta


              #16
              In realtà il blocco del turn over non è totale: per i prossimi si prevede che per ogni 100 cessazioni di personale dell'anno precedente si possano assumere 20 unità di vincitori (o idonei) di concorso. Questo, a seconda delle amministrazioni, può significare assunzioni in tempi relativamente brevi o, purtroppo, attendere anche alcuni anni.

              Nonostante questo, a mio parere, vale sempre la pena partecipare, purchè con la dovuta preparazione, a tutti i concorsi per i quali si hanno i requisiti: prima o poi i risultati arrivano e ripagano ampiamente dei sacrifici fatti.

              Originariamente inviato da sabifer Visualizza il messaggio
              Ringrazio Hagen per le belle e pratiche parole (in parte sono vere..) ma mi e vi chiedo: tecnicamente cosa succede dal 31 dicembre 2011?

              Una domanda semplice - semplice: se c'è questo blocco e continuano ad indire concorsi, i "fortunati" vincitori del 2011/2012/2013, verranno tutti messi nel congelatore?

              Non avrebbe più senso in questo triennio, assumere i vincitori pre-2010?

              Che senso hanno quindi i nuovi concorsi? THIS IS THE QUESTION

              Ieri a Ballarò hanno detto che sono sostanzialmente inutili.
              Grazie a tutti quanti sapranno darmi una motivazione tecnica specifica!

              Commenta


                #17
                Ragazzi fate i concorsi!!!!
                Sono laureato da 8 anni e ne ho vinti 7 il tutto senza raccomandazione e con tanto impegno.
                L'unica è forse lasciare perdere quelli per un singolo posto ma per il resto studiate e fatevi valere!!!!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da italiano Visualizza il messaggio
                  Ragazzi fate i concorsi!!!!
                  Sono laureato da 8 anni e ne ho vinti 7 il tutto senza raccomandazione e con tanto impegno.
                  L'unica è forse lasciare perdere quelli per un singolo posto ma per il resto studiate e fatevi valere!!!!
                  dovrebbero essere tutti così i post, incoraggianti e pieni di grinta!!!

                  Commenta


                    #19
                    mi domando perchè frequenti ancora un forum di concorsi visto che già ne hai vinti 7?

                    Commenta


                      #20
                      7??? spero non tutti nello giorno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X