annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laureata e adesso che faccio? Suggerimenti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da martolina85 Visualizza il messaggio
    ciao mi sono iscritta giusto per risponderti anche io mi sono laureata a luglio e anche io non voglio seguire la "classica" strada del laureato in giurisprudenza (cosa che ai miei non va giù e me lo rinfacciano mooolto spesso)!!! ho provato già vari concorsi ma purtroppo non sono riuscita mai ad arrivare in fondo... cmq sto cercando qualsiasi tipo di lavoro ma mi sento triste e depressa visto che dopo cnetinaia di cv nessuno mi ha chiamata sto impazzendo cercando lavoro...
    a chi lo dici cara martolina sono nella tua stessa situazione, centinaia di curriculum mandati nessuna chiamata, concorsi ne escono pochi e si presenta tantissima gente alcuni gia sono avvocati o con esperienza quindi possobilità sempre meno per noi giovani neo laureati e l'università non offre nulla

Commenta

anche io mi trovo nella stessa situazione di morgana e martolina: anch'io mi sono laureata in giurisprudenza pochi mesi fa e anche secondo me la carriera forense o, peggio, quella in magistratura, rischia di diventare troppo lunga se non si hanno parenti o conoscenze... tanto più che io, a differenza loro, ho già 30 anni ho provato anch'io ad inviare curricula ad aziende private, pensando che fosse una via più veloce di accesso al mondo del lavoro, ma se scartano quelli di laureati più giovani, figurarsi il mio! infatti, finora nessuno mi ha mai richiamato
      anche il mondo dei concorsi pubblici però, sembra un po' ostico, soprattutto se non si sa da che parte incominciare e si è alla prima esperienza... io spero che qualcosa cambi presto :'(

P.S. qualcuno sa qualcosa di questi corsi per la preparazione di concorsi pubblici? sono affidabili?
      Corso Reati contro Pubblica Amministrazione, elementi di diritto penale

Commenta

Bè un consiglio...suppongo siate residenti al sud, se lo siete mandate cv ad aziende del nord, come domicilio mettete una città di su dv magari avete appoggi.
        Tra i concorsi per voi laureati in giurisprudenza quello dell'Agenzia delle entrate è perfetto...i laureati in giurisprudenza vanno meglio di quelli in economia, il concorso è fattibile e non è necessario essere raccomandati...

Commenta

Sto operando...
        X