annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laureata e adesso che faccio? Suggerimenti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Laureata e adesso che faccio? Suggerimenti?

Buongiorno a tutti
    mi sono registrata oggi al sito

Giusto per raccontarvi i fatti mieie mi sono laureata da poco in giurisprudenza e non so che fare il mondo dei concorsi è incasinatissimo non so da che parte iniziare
    la maggior parte richiedono precedente esperienza nell'ambito di una p.a è ovviamente se sono una neo laureata dove l'ho maturata questa esperienza?
    Mi suggerite come muovermi?
    al momento non c'e nessun concorso fattibile per un neo laureato?

Di solito la laurea in giurisprudenza è richiesta in campo amministrativo; per cominciare può provare a dare un'occhiata a questi concorsi e vedere nello specifico se ha i requisiti per iscriversi.

concorsi per istruttore direttivo amministrativo

concorsi per funzionario amministrativo

concorsi per istruttore amministrativo

concorsi per laureati

potrebbe interessarsi ai concorsi per diplomati per poi migliorare la sua posizione nel tempo.
    Per il resto posso consigliarle di navigare qui all'interno del forum dove troverà sicuramente consigli utili e altri utenti con cui confrontarsi e da cui apprendere di esperienze concorsuali.
    Nella sezione dedicata ai 'concorsi pubblici' trova concorsi segnalati (in rilievo) non ancora scaduti che potrebbero interessarle:
    Concorsi pubblici - forum di Concorsi.it
    Ultima modifica di Olim; 02-12-2010, 20:09.

Commenta

senza rinunciare ai concorsi, che possono comunque portare almeno a una graduatoria, seguendo la strategia di olim, il mio parere è: cerca di andare all'estero. forse in ambito legale è diverso e il lavoro (qualificato) si trova facilmente anche con un titolo italiano, nel mio caso non è così quindi aggiungo: se puoi permettertelo, o se riesci ad avere una borsa di studio, comincia con un master, PhD. w la fuga dei cervelli.