annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

renitenza alla leva con condanna revocata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    renitenza alla leva con condanna revocata

    Buongiorno.
    Cerco di essere breve:
    ricevetti nel 2003 un decreto di condanna per renitenza alla leva. Successivamente, forte di una sentenza della Corte di Cassazione, ottenni nel 2006 la revoca del decreto (in base al principio dell'abolitio criminis).

    Ora mi trovo a dover autocertificare, presso la pubblica amministrazione, la mia posizione rispetto agli obblighi di leva.

    La revoca mi permette di non dover citare la condanna, tuttavia non posso usare le consuete diciture "assolto" (perché non ho prestato il servizio militare) né "congedato" (perché non ho ricevuto una lettera di congedo).

    Potrei spiegare la situazione e allegare copia del decreto di revoca della condanna. Mi chiedevo però se è possibile evitarlo, e come in tal caso dovrebbe essere descritta sinteticamente la mia posizione rispetto agli obblighi di leva.

    Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.

    #2
    Si configura la caducazione del rapporto di lavoro, soltanto se l'erronea o l'insufficiente dichiarazione del candidato sia influente da un punto di vista sostanziale, circa la regolare costituzione del rapporto di lavoro; soltanto una falsa dichiarazione relativa ad una condanna decisiva per l'assunzione potrà comportare la decadenza “ipso iure” dal relativo procedimento.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Si configura la caducazione del rapporto di lavoro, soltanto se l'erronea o l'insufficiente dichiarazione del candidato sia influente da un punto di vista sostanziale, circa la regolare costituzione del rapporto di lavoro; soltanto una falsa dichiarazione relativa ad una condanna decisiva per l'assunzione potrà comportare la decadenza “ipso iure” dal relativo procedimento.
      Grazie per la risposta. Quindi posso scrivere qualcosa di vero ma senza essere troppo specifico? Tipo "servizio militare non prestato"?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da marioiram Visualizza il messaggio

        Grazie per la risposta. Quindi posso scrivere qualcosa di vero ma senza essere troppo specifico? Tipo "servizio militare non prestato"?
        a mio parere si.

        Commenta


          #5
          ma non capisco il problema, non è mica una nota di demerito quella

          Commenta

          Sto operando...
          X