annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro di diritto amministrativo per i concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Libro di diritto amministrativo per i concorsi

Salve!Volevo sapere se qualcuno di voi, che abbia una quualche esperienza nei concorsi, mi saprebbe indicare un buon libro di diritto amministrativo da acquistare...per evitare brutte sorprese in sede di concorso (leggi:argomenti non trattati da un libro eccessivamente sintetico!). Vi sarei tanto grata se me ne indicaste qualcuno!Ciao! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Re: Libro di diritto amministrativo per i concorsi

CIAO SENTI IO PER AMMINISTRATIVO PER AGENZIA E NTRATE STO USANDO "COMPENDIO DI DIRTTO AMMINISTRATIVO" DELLA SIMONE CHE CMQ E' 50 PAGINE E SEMBRA ACCETTABILE E HA QUALCHE DOTTRINA, RISPETTO ALLA PARTE DI AMMINISTRATIVO CHE C'E' SUL MANUALONE GENERALE PENSO SIA MIGLIORE. POI DIPENDE PER CHE CONCORSO LO DEVI USARE, PER AE E' RELATIVO PERCHE' POTREBBE ANCHE NON USCIRE COME DOMANDA

Commenta

Ti ringrazio per l'informazione, ne terrò conto sicuramente per il ripasso...magari per me che non ho mai studiato questo diritto 50 pagine sono un pò poche per capire...Grazie e a presto!!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

SCUSA MA NON SONO RISUCITO A SCRIVERE BENE PRIMA:

SONO 450 PAGINE NON 50!

NON E' UN COMPENDIUCCIO

NENACHE IO HO STUDIATO MAI AMMINISTRATIVO ESSENDO LAUREATO IN ECONOMIA, APPUNTO HO PREFERITO PRENDERNE 1 COMPLETO

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] A ok!In effetti mi era sembrato strano!Eh eh allora lo terrò sicuramente presente!Grazie ancora, ciao!

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] Scusa ti chiedo una info, dovendo anch'io utilizzare un testo di amministrativo per un concorso: ti è stato utile alla prova concorsuale? Cioè mi spiego l'ed.Simone è abbastanza approfondita per sostenere un esame o è meglio utilizzare un testo universitario?

grazie Ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Per una preparazione ottima i due testi che mi viene da consigliare sono il Caringella (Corso di diritto amministrativo 2 tomi aggiornato alla 15/2005 e 80/2005) o il Mazzarolli ( ma è un pò datato).

Commenta

Sono d'accordo...per esperienza personale, posso dire che è preferibile il caro vecchio Caringella...2 tomi della giuffrè editore...E' molto approfondito, ma almeno andrai sul sicuro...poi, sai, dipende dal concorso...ciao!!! [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                X