annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto tempo per vincere un concorso??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quanto tempo per vincere un concorso??

so che la domanda potrà sembrare stupida, ma vorrei sapere per esperienza personale o di altri, quanto tempo si impiega a vincere un concorso per laureato ? io sto studiando da un anno otto, dieci ore al giorno e sarà la penuria di lavoro, ma non si vede nulla all'orizzonte....e sto facendo solo questo!!!

vincere un concorso è un po'difficile ,però non impossibile.
    Ti posso dire che anch'io ho preparato concorsi per un anno e sono entrata in varie graduatorie. Mi hanno chiamata per dei tempi determinati e ora per un T.I.essendo arrivata 2°
    Non scoraggiamoci

Commenta

re:

Grazie Vitalba per il tuo messaggio di incoraggiamento e speranza. Ma è davvero dura sopratutto quando le prove vengono rinviate di continuo. Ci possiamo sentire in privato via email? vorrei chiederti dei consigli. Grazie. Claudia

Commenta

claraalossa@virgilio.it

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
          so che la domanda potrà sembrare stupida, ma vorrei sapere per esperienza personale o di altri, quanto tempo si impiega a vincere un concorso per laureato ? Io sto studiando da un anno otto, dieci ore al giorno e sarà la penuria di lavoro, ma non si vede nulla all'orizzonte....e sto facendo solo questo!!!
          20 mesi ma x diplomati.

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
            so che la domanda potrà sembrare stupida, ma vorrei sapere per esperienza personale o di altri, quanto tempo si impiega a vincere un concorso per laureato ? io sto studiando da un anno otto, dieci ore al giorno e sarà la penuria di lavoro, ma non si vede nulla all'orizzonte....e sto facendo solo questo!!!
            Ciao io sono vincitrice del concorso ad ispettori inps ed ho impiegato da giugno 2007 (uscita del bando) a marzo 2009 (data dell'orale); ho studiato 8 ore al giorno, compresi sabato e domenica ed il mese prima dell'orale (dopo aver saputo dell'esito dello scritto, mi sono chiusa in convento (non sto scherzando) dalle suore a studiare.

Le 13 materie sono state un odissea ma se verremo assunti (si dice sia imminente) ne sarà valsa la pena.

Nella speranza di esserti stata utile ti do il mio imbocca al lupo.

Commenta

ma ke domanda è "quanto tempo per vincere un concorso"???? eh come dire quanto tempo impiego per raggiungere la Sicilia??? (dipende da dove parti, con quale mezzo, dalle condizioni meteorologiche, etc...)
              anke qui dipende dalla TIPOLOGIA di concorso...dal gradi di difficoltà delle materie d'esame...dal numero dei posti...dal luogo....dalla componente clientelare...etc...
              è una domanda un pò troppo generica...alla quale non si può dare una precisa connotazione oggettiva!!!
              OGNI CONCORSO E' UNA STORIA A SE'....
              io per prepare il mio per un C1...area tecnica...ho impiegato 1anno circa...e pensa ke molte materie erano oggetto di esami universitari...per cui sono stato fortunato perchè ho svolto un veloce ripasso...sennò impiegavo molto di più....

Commenta

Sto operando...
              X