annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) e domanda di ammissione a un concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) e domanda di ammissione a un concorso

    Salve. E' possibile inviare una domanda per partecipare ad un concorso utilizzando la pec(posta elettronica certificata) anziche' spedire mediante raccomandata con A.R.?

    #2
    Originariamente inviato da gelerge Visualizza il messaggio
    Salve. E' possibile inviare una domanda per partecipare ad un concorso utilizzando la pec(posta elettronica certificata) anziche' spedire mediante raccomandata con A.R.?
    solo nel caso in cui il bando di riferimento preveda oltre alla modalità di presentazione tramite raccomandata A/R anche la possibilità di trasmisisone telematica tramite PEC.
    Ma quest'ultima adozione è molto rara in quanto non tutte le PA sono dotate di tale funzionalità (anche se con la riforma della digitilizzazione della PA di Brunetta, tutte le PA devono obbligatoriamente possederla)!!!
    I grandi enti lo fanno! I piccoli comuni sperduti non credono lo facciano!!!
    Cmq puoi trovare info all'interno del bando stesso...alla voce "domanda di presentazione" (o qlcosa del genere)!!!
    Auguri!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da gelerge Visualizza il messaggio
      Salve. E' possibile inviare una domanda per partecipare ad un concorso utilizzando la pec(posta elettronica certificata) anziche' spedire mediante raccomandata con A.R.?
      Il 3 settembre 2010 è stata emanata la circolare ministeriale (la n. 12) che obbliga la Pubbliche Amministrazioni ad accettare le domande di ammissione ai concorsi pubblici effettuate tramite PEC.
      La previsione che le PA accettassero le istanze dei cittadini inviate tramite PEC era contenuta nell'art. 4 comma 4 del d.p.c.m. del 6 maggio 2009.
      Si spera che l'utilizzo della PEC possa migliorare i servizi resi dalla P.A. al cittadino.

      Commenta


        #4
        Ricevuta pec

        Salve a tutti,
        ho inviato in data 20/06/2011 la domanda al concorso dell'agenzia delle entrate tramite pec,
        ad oggi però non mi è ancora stata inviata la ricevuta. Secondo voi è possibile ? Ho controllato
        nella casella Spam senza trovare nulla. A chi mi posso rivolgere ? Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da giodesalvo Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          ho inviato in data 20/06/2011 la domanda al concorso dell'agenzia delle entrate tramite pec,
          ad oggi però non mi è ancora stata inviata la ricevuta. Secondo voi è possibile ? Ho controllato
          nella casella Spam senza trovare nulla. A chi mi posso rivolgere ? Grazie
          Di solito arriva subito. Puoi provare a chiamare all'ufficio risorse umane e chiedere se hanno ricevuto la tua domanda specificando che l'hai spedita tramite PEC

          Commenta


            #6
            Ciao, io ho lo stesso tuo dubbio perchè non mi è arrivato nulla.Per caso hai provato a chiamare in direzione ed hai ottenuto qualche risposta? Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X