annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sui titoli di preferenza e uscita della graduatoria e assunzioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda sui titoli di preferenza e uscita della graduatoria e assunzioni

    Ciao a tutti ho una domanda su due cose in particolare: ho fatto un concorso e sono rientrata nei posti disponibili, dovrei averlo vinto, per ora però hanno pubblicato solo i voti, ma non la graduatoria. Di concorsi ne ho fatti solo 4, due non ho passato mai gli scritti, mentre uno era per tempo determinato, quindi molto più semplice. Insomma è la prima voolta che mi trovo alle prese con questi titoli di preferenza e vorrei capire se effettivamente valgono solo a parità di punteggio (se è così in teoria la mia posizione non dovrebbe essere intaccata, perché non sono pari con nessuno), e poi si parla anche delle categorie protette, cosa sono? Significa che se ci sono dei disabili, hanno diritto di priorità e quindi vengono direttamente assunti, oppure gli danno solo qualche punto in più?

    Inoltre volevo sapere generalmente quanto c'è da aspettare per l'uscita effettiva della graduatoria e se i vincitori vengono chiamati subito, oppure può passare anche qualche mese.
    Grazie a chi vorrà rispondere

    #2
    Le risposte alle sue domande sono nel bando di selezione, se indica di che concorso si tratta posso provare ad aiutarla.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
      Le risposte alle sue domande sono nel bando di selezione, se indica di che concorso si tratta posso provare ad aiutarla.

      Grazie mille per la disponibilità. Comunque il bando è a questo link:

      http://www.comune.asti.it/appalti-co...I-NIDO2011.pdf

      E' un concorso per educatore di asilo nido, e a quanto pare i titoli di preferenza effettivamente valgono solo in caso di parità di punteggio, poi però al punto 5 (intitolato Assunzione) a pag. 6, c'è scritto che le categorie protette (che non ho capito bene chi si siano, oltre ai volontari delle Forze Armate menzionate dal bando), hanno diritto di precedenza. A questo punto però mi domando se gli danno qualche punto in più nella graduatoria, oppure anche se hanno il punteggio più basso di tutti, vengono assunti direttamente a priori.
      Per quanto riguarda i tempi di pubblicazione della graduatoria, penso proprio che prima di due settimane non esca nulla, perché proprio tra quindici giorni c'è il termine per presentare domanda per i titoli di preferenza, perciò se non hanno tutte le domande, non possono per forza di cose fare la graduatoria definitiva.

      Commenta


        #4
        Vedo che ha trovato le risposte alle sue domande.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          Vedo che ha trovato le risposte alle sue domande.
          Sì l'unica cosa che non ho capito riguarda sempre queste categorie protette... Il bando le menziona in maniera molto sbrigativa, ma non dice in che modo verranno ageevolate le persone che ne fanno parte, ammesso che ci siano ovviamente.

          Commenta


            #6
            ...Si applicano le riserve per gli aventi diritto ai sensi degli artt. 1014, commi 3 e 4 e 678, comma 9, del D.
            Lgs. 66/2010 (volontari Forze Armate) e della Legge 68/99 (categorie protette)...

            Il bando non prevede espressamente posti riservati ma al momento dell'assunzione, l'amministrazione s'impegna a coprire (se scoperte) le quote d'obbligo d'assunzione.

            Commenta

            Sto operando...
            X