annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEF: concorso per 30 informatici 3^ area F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Originariamente inviato da vince.salva Visualizza il messaggio
    x KenParker: credo che diritto + contabilità contengano le basi per acquisire le fondamenta economiche necessarie. Circa l'informnatica secondo te un manualone di cremonesi potrebbe andare bene? Su amazon ho trovato questi Amazon.it: manuale telecomunicazioni che ne pensi? potresti suggerirmi dei testi validi ... sempre se decido di fare il concorso .. ancora manco mi iscrivo
    dimenticavo: quel manuale che hai linkato non è di informatica, cioè se ricordo bene ha solo poche parti che non bastano per il concorso. Serve un manuale di informatica proprio

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da KenParker Visualizza il messaggio
      dimenticavo: quel manuale che hai linkato non è di informatica, cioè se ricordo bene ha solo poche parti che non bastano per il concorso. Serve un manuale di informatica proprio
      x Ken: carissimo, e infatto il punto è proprio questo: il MANUALE di INFORMATICA proprio, non trovo nulla di adeguato, sai consigliarmi qualcosa? magari quello + qualche libro per approfondire i temi + importanti ...

      Commenta


        #53
        ps: ma nel bando è indicato WEB SERVICE .. ma cosa si intende in effetti, quale materia unversitaria sarebbe?

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da vince.salva Visualizza il messaggio
          x Ken: carissimo, e infatto il punto è proprio questo: il MANUALE di INFORMATICA proprio, non trovo nulla di adeguato, sai consigliarmi qualcosa? magari quello + qualche libro per approfondire i temi + importanti ...
          io dicevo questo
          Manuale Cremonese Informatica e Telecomunicazioni - Manuale Cremonese - Zanichelli

          i web services sono una parte recente che si studia in reti di computer, si tratta di servizi basati sul web e quindi quando si studia Internet ci sono delle specifiche eccetera per questi servizi create dal W3C che è il consorzio che definisce gli standard per Internet, per questo dico che il manuale deve essere recente, altrimenti queste cose nuove non si trovano nei manuali meno recenti oppure sono molto distanti da come poi le cose si sono evolute negli anni
          ciao

          Commenta


            #55
            Ciao, salgo anche io su questa "Nave", decidendo di parteciapre a questo concorso.

            Le materie oggetto delle prove scritte sono veramente tante, sarà difficile avere una buona e profonda preparazione su tutti questi argomenti. Eslcudendo le materie che riguardano più da vicino il settore informatico, vedi Sistemi Operativi, Sicurezza delle Reti, Progettazione del Software, Ingegneria del Software, Sistemi Distribuiti etc..., considerando invece le materie come Diritto Amministrativo e Contabilità di Stato, mi domandavo:

            quali, secondo voi, sono i libri "giusti" da prendere come riferimento per studiare una materia che per quanto mi riguarda è completatmente "oscura".

            Girando sulla libreria Hoepli avevo individuato questi Titoli:

            La Pubblica Amministrazione Digitale
            Edizioni Simone

            Elementi di Contabilità di Stato e degli Enti Pubblici
            Edizioni Simone

            Che nè dite?? Sono buoni riferimenti da cui partire non avendo alcuna base di conoscenza dell'argomento??


            Grazie

            Commenta


              #56
              Nessuno sa dire se c'è un libro un compendio..qualcosa?? Ma ci rendiamo conto della vastità degli argomenti?? Grazieee

              Commenta


                #57
                Manuale Cremonese Informatica e Telecomunicazioni credo ke per la prova di preselezione vada bene.. avete un pdf per caso?
                Per amministrativo e contabilità di stato che dite?
                Tanto considerate ke la prova preselettiva sicuro 100% ci sarà... Basta che arrivino 300 domande..e secondo me già ne sono arrivate 300x10^3
                Forza diamoci una mano siamo ingegneri nn medici!!

                Commenta


                  #58
                  Avevo individuato questi su Hoepli, entrambi acquistabili in versione PDF:

                  La Pubblica Amministrazione Digitale
                  Edizioni Simone

                  Elementi di Contabilità di Stato e degli Enti Pubblici
                  Edizioni Simone

                  Commenta


                    #59
                    Pubblica amministrazione digitale credo vadA bene per la prima prova scritta..Per la preselettiva nn dovrebbe servirci..o no? Per informatica e tlc qllo nominato prima va bene secondo te? Acquistabile da pdf non lo trovo però..

                    Commenta


                      #60
                      Ciao..ho controllato sulla Hoepli e il "Manualone" non è al momento disponibile...credo che non esista la versione PDF.

                      Si corretto...Amministrazione Digitale è solo nelle prova scritta. Io pensavo di cominciare a studiare fin da subito gli argomenti per me sconosciuti cosi d'avere più tempo per "digerire" questi contenuti.

                      Per quanto riguarda il manuale, valido credo introduca bene tutti gli argomenti, non ho mai avuto modo di leggerlo ma credo sia "buono".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X