annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corte dei conti: tre posti di informatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Una richiestarivolta a chi farà questo concorso : farci sapere dopo che cosa hanno assegnato come prova scritta.
    Io non soono iscritto dunque qui non partecipo,con già il concorso dell'AE da preparare,nel quale peraltro non so dire nemmeno se quello che sto vedendo sarà utile e sufficente perchè c'è una vaghezza assoluta negli argomenti fin troppo generici,non me la sono sentita di andare ad aggiungerci un altro concorso per 3 soli posti peraltro.
    Roma non è dietro 'angolo per me e non è che uno può fare avanti e indietro,sono bei soldini fra arereo ed albergo perchè conviene sempre arrivare il giorno prima.
    Per non dire,per quelli che lo faranno, i 3 mesi di tirocinio a Roma per l'AE,un salasso molto più grande.
    Ma quella è una cosa alla quale per ora non penso minimamente,difficile che sarà un mio problema.
    Però il punto in comune a tutti questi concorsi per informatici è che c'è il buio totale sulle prove assegnate,iniziamo ad aiutarci fra noi raccogliendo le prove assegnate ai vari cooncorsi,oggi questo concorso non interessa me e molti altri ma domani potremmo trovarci a farne uno simile e dunque avremmo già una traccia di riferimento,lo stesso dovremmo fare poi noi per il concorso AE...
    Un pò come quando ai tempi in cui eravamo studenti si prendevano le copie dei compiti assegnati gli anni precedenti per esercitarsi.
    Insomma dato che le case editrici per concorsi come Maggioli e Simone di noi se ne sbattono visto che non pubblicano NIENTE per i nostri concorsi,cerchiamo di farci una piccola raccolta da noi!
    La scelta delle vostre date è infelice,temo che anche per noi giorno 30 daranno qualche data in mezzo a qualche ponte o comunque in periodi che gli albergatori considerano di "alta stagione".

    Commenta


      #32
      Esatto! Io mi sono iscritta ad entrambi e non sono convinta su nessuno dei due! Fortunatamente non devo prendere l'aereo per arrivarci ma con auto o autobus o treno ci arrivo tranquillamente in 4/5 ore però c'è sempre il problema della spesa per l'albergo e il fatto che gli argomenti sono veramente molto vaghi e bisogna andare ad intuito per capire cosa vogliono!
      Mah...io sinceramente non mi impazzirò per studiare (studio ma confido nei miei ricordi freschi di università)...la speranza è poca e vedrò come si evolve nel frattempo la mia situazione lavorativa (al momento piuttosto precaria!).

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da amaras Visualizza il messaggio
        Esatto! Io mi sono iscritta ad entrambi e non sono convinta su nessuno dei due! Fortunatamente non devo prendere l'aereo per arrivarci ma con auto o autobus o treno ci arrivo tranquillamente in 4/5 ore però c'è sempre il problema della spesa per l'albergo e il fatto che gli argomenti sono veramente molto vaghi e bisogna andare ad intuito per capire cosa vogliono!
        Mah...io sinceramente non mi impazzirò per studiare (studio ma confido nei miei ricordi freschi di università)...la speranza è poca e vedrò come si evolve nel frattempo la mia situazione lavorativa (al momento piuttosto precaria!).
        Questo è un buon vantaggio,i miei sono meno freschi

        Commenta


          #34
          Salve a tutti, scusate l'ingenua domanda ma voi cosa state studiando?! Io ho cercato parecchio in rete, non ci sono, come qualcuno ha detto testi dedicati o qualche manuale per esercizi e le uniche cose che ho trovato non mi sembrano per niente, o quasi, attinenti a quanto richiesto: questo il link delle pubblicazioni che poco mi convincono
          Elementi di progettazione dei sistemi VLSI - Vol. I<br />Introduzione all'elettronica digitale - EdiSES
          Quindi chiedo a tutti se avete suggerimenti che sarebbero assai graditi.

          Commenta


            #35
            Io ho rinunciato a farlo...ho inziato da poco a lavorare e chiedere 2 giorni...per un concorso con così poche speranze...mah...per non parlare della spesa per pernottare a Roma (non costano così poco gli alberghi prima del 25Aprile!)

            Commenta


              #36
              Ale' rinviato a giugno !!

              Ho l' impressione, interpretando l' inizio del comunicato, che gli iscritti siano parecchi .

              Commenta


                #37
                Perchè dici che siamo molti? Siamo sotto i 300 altimenti ci sarebbe stata la prova preselettiva...no?

                Commenta


                  #38
                  Si ovviamente sotto i 300.

                  Commenta


                    #39
                    Nuove date per lo scritto: 20-21 giugno

                    http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1334090248145

                    Non avendo l'Amministrazione ritenuto di procedere alla prova preselettiva ed a causa di problemi organizzativi, le prove scritte del concorso, per esami, a tre posti di informatico - III Area F1 - nel ruolo del personale amministrativo della Corte dei conti, indetto con DS del 18 gennaio 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - n. 8 del 31 gennaio 2012, sono state rinviate alle date del 20 e 21 giugno 2012 presso la Caserma Salvo d'Acquisto - Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Viale di Tor di Quinto, 153, Roma - con inizio alle ore 8,00, e non si svolgeranno piu' nei giorni 23 e 24 aprile 2012, cosi' come gia' comunicato con avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale del 16 marzo 2012.

                    Commenta


                      #40
                      Preziosissimo forum questo...la cosa mi era sfuggita! Grazie a tutti.
                      Ma rimane l'annosa questione... Avremo qualcosa a disposizione sul quale esercitarci? Tanti o pochi..? Mah..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X