annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corte dei conti: tre posti di informatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Corte dei conti: tre posti di informatico

    Apro un nuovo thread per questo concorso alla CdC.
    Requisito base: laurea triennale in campo informatico (il bando ne contempla diverse).

    http://www.corteconti.it/export/site...nnaio_2012.pdf

    In bocca al lupo
    tesserae

    PS: 10€ di tassa per l'iscrizione.

    #2
    Gli ho dato un'occhiata...chi lo fa?
    Ci sarebbe da fare un "bel viaggetto" a Roma con un'ulteriore spesa...per 3 posti...
    E poi perchè quei 10 euro!!!???

    Commenta


      #3
      Certo che 3 posti sono pochini........per un programma mica da ridere !!!

      non è una novità che l' amministrazione pubblica chieda un "obolo" per coprire le spese del concorso. In genere però lo fanno le amministrazioni locali.

      Commenta


        #4
        esperienza vissuta con LAZIODISU, mi hanno versare 10 euro ed il concorso è stato poi annullato...

        morale.. 10 euro persi

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da fred1979 Visualizza il messaggio
          esperienza vissuta con LAZIODISU, mi hanno versare 10 euro ed il concorso è stato poi annullato...
          morale.. 10 euro persi
          E' sintomatico che adesso anche le amministrazioni centrali si mettano a chiedere 10€. Con tutti i soldi che spendono nel fare concorsi "copia" per non dire inutili.
          Per quanto riguarda i concorso annullati sicuramente sei nel diritto di richiedere il rimborso della spesa. Non bisogna farsi vincere dalla pigrizia e PRETENDERE il rimborso. Non per la quantità dell'esborso, ma per quella malsana abitudine di fare cassa sulla povera gente (una volta si intendeva in senso lato, adesso magari siamo più vicini a quello letterale).

          Commenta


            #6
            Anche questo della Corte dei Contri è un concorso "copia"? C'è poco da fidarsi?

            Commenta


              #7
              Certo che rileggendo attentamente la vastità del programma d' esame ( ammetto di avere avuto difficoltà a capire anche solo il titolo di alcuni argomenti, ma questo è un problema mio ovviamente) spalmato su due prove + orale con diritto e inglese " avanzato" (manca solo la maratona all' Olimpico in due ore massimo), i 10 euri mi sembra il minore dei problemi ......sigh!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da fred1979 Visualizza il messaggio
                esperienza vissuta con LAZIODISU, mi hanno versare 10 euro ed il concorso è stato poi annullato...

                morale.. 10 euro persi
                Ma è legale questa cosa?
                Cioè,al di là dei 10 € in sè,se io pago per via di un concorso e poi quel concorso non si fà più,non dovrebbe essere automatico il rimborso?
                10 € non è molto,ma considerando quante persone fanno domanda,vien fuori una bella cifra . già con 100 domande siamo a ben 1000 €!
                E che fine fanno quei soldi poi?
                Comunque qui mi sembra un concorso troppo complicato per troppi pochi posti,programma vastissimo,al solito zero pubblicazioni di testi specifici,zero possibilità di avere prove fac-simile su cui esercitarsi,per il momento di salto nel buio ne basta uno con l'AE.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                  Ma è legale questa cosa?
                  Cioè,al di là dei 10 € in sè,se io pago per via di un concorso e poi quel concorso non si fà più,non dovrebbe essere automatico il rimborso?
                  10 € non è molto,ma considerando quante persone fanno domanda,vien fuori una bella cifra . già con 100 domande siamo a ben 1000 €!
                  E che fine fanno quei soldi poi?
                  Comunque qui mi sembra un concorso troppo complicato per troppi pochi posti,programma vastissimo,al solito zero pubblicazioni di testi specifici,zero possibilità di avere prove fac-simile su cui esercitarsi,per il momento di salto nel buio ne basta uno con l'AE.
                  Avere un diritto è una cosa. Esercitarlo è un'altra.
                  In un mondo perfetto vedrei benissimo i rimborsi automatici, ma per quanto ne so i rimborsi vanno sempre chiesti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da amaras Visualizza il messaggio
                    Anche questo della Corte dei Contri è un concorso "copia"? C'è poco da fidarsi?
                    Hai un'alternativa? C'è chi si fida perché ottimista e chi è semplicemente costretto a farlo.
                    Mi sono reiscritto al concorso all'AIFA, mi iscrivo anche a questo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X