annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionario Informatico D3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Funzionario Informatico D3

Mi accingo a fare un concorso comunale per funzionario informatico D3 (primo concorso pubblico per me, quindi parecchio inesperto).

Le materie sono le seguenti:

1 Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento al decreto legislativo n. 267/2000 e alla legge n. 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
    2 Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003) e successive integrazioni;
    3 Legge Regionale Toscana n. 1 del 26.1.2004 “Promozione dell’amministrazione elettronica e della società dell’informazione e della conoscenza” e Legge Regionale Toscana n. 54 del 5.10.2009 “Istituzione del Sistema Informativo e Sistema Statistico Regionale”;
    4 Sistemi operativi Server e desktop: ambienti Linux e MS Windows;
    5 Infrastrutture software per servizi applicativi (web server, application server);
    6 Ambienti DBMS (in particolare MySQL e Postgres);
    7 Reti di trasmissione dati locali e geografiche;
    8 Strumenti di comunicazione, lavoro cooperativo, workflow, sistemi di gestione documentale;
    9 Metodologie e tecniche di analisi e di sviluppo del software; design e sviluppo applicazioni, cooperazione applicativa;
    10 Normativa inerente la responsabilità dei dipendenti pubblici.

La prima prova scritta penso sia la classica a risposte multiple.

Mi preoccupa parecchio la seconda che è:

Predisposizione di un elaborato a carattere teorico-pratico ed a contenuto tecnico-professionale con oggetto la trattazione e soluzione di casi concreti connesso all’attività istituzionale dell’Ente sulla base della conoscenza delle materie indicate per la 1^ prova scritta.

Che voi sappiate cosa potrebbero chiedere in questa seconda prova ? Di che tipo sono questi elaborati ? Esempi dove si possono reperire ?
Sto operando...
X